Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alitalia nei cieli della moda: Alberta Ferretti firma le divise

Alitalia cambia look: Alberta Ferretti interviene e firma le nuove divise

Alitalia di qui, Alitalia di là, crisi della compagnia, proprietari esteri, vendite ecc…Quante ne abbiamo sentite e quante ne sentiremo sul futuro della compagnia.

Il futuro di Alitalia è incerto dal punto di vista tecnico, fra commissari, proprietari e Stato. Ma a noi che parliamo la moda, non interessa molto sapere chi mette i soldi per farci andare da Milano a Parigi nelle Fashion Weeks.

Mentre gli uomini di potere si scervellano per trovare una soluzione che salvi Alitalia dalla perpetua crisi, è una donna a dare l’unica certezza alla compagnia aerea: Alberta Ferretti.

Alberta Ferretti

Alitalia e Alberta Ferretti insieme il 15 giugno

La Fenice è un uccello mitologico noto per la sua capacità di risorgere dalle proprie ceneri dopo la morte per autocombustione. In pratica, Alitalia, che da anni risorge a nuova vita. Vita che non dura proprio quanto ci si potrebbe aspettare ma non siamo qui a puntare dita contro chicchessia.

Cieli di crisi ed incertezza quelle di Alitalia, che però può contare su una Fata Madrina foriera di stabilità e glamour.

Dopo le criticatissime divise simili a quelle degli elfi di Babbo Natale che tanto ci hanno fatto ridere e commentare sui social, si posa su Alitalia la magica bacchetta di Alberta Ferretti, che ridisegna le divise di hostess e steward.

Al bando eccentrici colori natalizi, calze verdi e cappelli “design”, Alberta Ferretti colora tutti di blu notte. Non mancano i colori che riportano alla bandiera italiana, ma sono elegantemente rilegati agli accessori: cravatta e foulard rosso-verde. 

Dopo la parentesi di Ettore Bilotta, criticato nei colori ma anche nella praticità delle divise (il personale ha più volte lamentato un eccessivo calore dei tessuti), si apre una nuova era, dall’eleganza classica. Alberta Ferretti si aggiunge alla lista di nomi illustri che hanno collaborato con Alitalia per le divise nel corso degli anni, dalle Sorelle Fontana a Mila Schon, da Renato Balestra a Giorgio Armani nel 1991.

Alitalia sfila a Milano

Il 15 giugno, Alberta Ferretti presenterà ufficialmente a Milano le nuove divise, in occasione della doppia sfilata Resort2019 e Limited Edition (la collezione couture del brand).

“Un progetto unico ed emozionante quello con Alitalia che ho preso a cuore sin dal primo istante. Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo” ha dichiarato la stilista nata a Cattolica.

Nell’ultimo periodo, il nome di Alberta Ferretti è quello più in voga fra le IT Girls 2.0, grazie ai maglioncini con i giorni della settimana, immancabile capo elle belle di Instagram.

il maglione MONDAY di Alberta Ferretti

Alitalia attende ancora di poter risorgere dopo l’addio di Etihad, ma come primo passo l’intervento di stile firmato Alberta Ferretti, è buono. Magari, il 15 giugno ci stupirà tutti e manderà all’aria i bozzetti rigorosi in favore di allegre divise a righe arcobaleno, cravatte con i giorni della settimana, tailleur instagrammabilissimi che riporteranno Alitalia a volare altissimo. Chiudete gli occhi e pensate allo steward che vi indica le uscite di sicurezza con un maglione blu con scritto ALITALIA in uno sgargiante rosso. Le felpe di Salvini je fanno un baffo!

L'articolo Alitalia nei cieli della moda: Alberta Ferretti firma le divise sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Alitalia nei cieli della moda: Alberta Ferretti firma le divise

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×