Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

San Valentino 2018: i migliori 9 abiti rossi Spring Summer 2018

San Valentino 2018: il colore rosso per la festa degli innamorati

Rosso pompeiano, Rosso veneziano, borgogna o cremisi, il rosso è il colore dell’amore anche questo San Valentino 2018.

Il rosso è il colore della festa degli innamorati per eccellenza: esprime la passione, è sexy, rimanda alla mente il colore del cuore che è la “casa dell’amore”, è un colore erotico, romantico, il colore del 14 febbraio.

Coincidenza (?) vuole che una tonalità di rosso abbia proprio il nome del protettore degli innamorati: Rosso Valentino.

San Valentino 2018: il rosso Valentino

La leggenda racconta che Mr. Valentino, l’ultimo imperatore della moda, venne folgorato dal rosso in gioventù, durante un’opera lirica vista a Barcellona.

Nel vedere i personaggi in scena, Valentino Garavani carpì la forza di quel colore e lo fece suo, così dal 1968 non c’è collezione che non presenti un tocco di rosso, ma il suo, il rosso Valentino. La tonalità in questione si posiziona fra il carminio, il cadmio e il porpora, un colore brillante, che affascina da più di 50 anni.

Nel 2016, in occasione della messa in scena de La Traviata diretta da Sofia Coppola, proprio il grande Maestro ha creato personalmente i costumi di Violetta, creando un bellissimo abito rosso per la scena.

il bozzetto dello stilista

l’abito rosso di Violetta firmato Valentino Garavani

San Valentino 2018: abiti rossi in passerella

Non solo Valentino punta sul rosso per un colpo d’occhio che stupisca durante le sfilate. Il rosso, in tutte le sue sfumature, infatti è un colore che richiama la passione e spesso viene utilizzato per sdrammatizzare e rendere più importanti le collezioni che magari puntano più su colori come nero, bianco e blu, o neutri come i colori sabbiosi. Sulle passerelle Spring Summer, molti stilisti hanno usato il rosso, spesso tonalità accese che risvegliano la collezione, picchi di colore perfetti per San Valentino 2018.

Sfilate uomo SS18

Sporty Valentino: una tuta rossa già must have per i ragazzi alla moda. La tuta e il mood comfy sono un trend adottato anche dall’ultimo dei sex symbol americani, già diventato idolo degli innamorati e icona gay: Armie Hammer, il protagonista di Chiamami col tuo nome.

Valentino uomo SS18

Mangaka Prada: Miuccia si rivolge ai giovani un po’ nerd e un po’ stilosi, con un look sporty che si rifà agli eroi degli anime e dei manga giapponesi, eroi che salvano la terra e fanno innamorare le ragazze indifese (e anche quelle che, spesso, sono più intelligenti e forti del protagonista). Un San Valentino 2018 rosso Mazinga.

Prada uomo SS18

Classic opulente #DGKing: Dolce e Gabbana mescolano look street da influencer con le proposte classiche per gli afashionados più chic che festeggiano San Valentino 2018 in ristoranti rooftop extralusso.

Dolce&Gabbana uomo SS18

Sfilate donna SS18

Hi-Tech CK: Raf Simons, nuovo creative director di Calvin Klein, sceglie un tessuto gommato, sia mai che piova, per un abito da sera con gusto sportivo.

Calvin Klein SS18

Flower Balmain: Olivier Rousteing ricopre di fiori, elemento perfetto per il 14 febbraio, un minidress da cocktail dai gust couture, sebbene la sfilata sia ready to wear. Ad indossarlo una delle modelle più belle degli ultimi anni, l’filantropa Natalia Vodianova.

Balmain SS18

Daywear Armani: ci sono fiori anche per Giorgio Armani. Un look perfetto sia per il giorno che per un aperitivo tète à tète. Sobrio e girly, tipico stile Re Giorgio.

Giorgio Armani SS18

Sfilate Haute Couture SS18

Opera Valentino: ancora rosso, ancora Valentino. Abito teatrale dell’ultima collezione couture, assomiglia ad una rosa. Nel caso lui vi regalasse un mazzo di rose rosse, siate voi la sua rosa.

Valentino haute couture SS18

Sexy ’70 Gaultier: non lascia nulla all’immaginazione il sexy abito di Jean Paul Gaultier: un salto nella moda degli anni ’70, dove il sexy era esplicito ma con garbo, dove al sesso si preferiva la sensualità in uno scatto.

Jean Paul Gaultier SS18

Sessomania Scognamiglio: se Jean Paul ricorda una sensualità glamour, Francesco Scognamiglio punta sull’erotismo. Seni e finachi scoperti ma velati, abito rosso peccato con maxi fiore e spine preziose.

Francesco Scognamiglio haute couture SS18

L'articolo San Valentino 2018: i migliori 9 abiti rossi Spring Summer 2018 sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

San Valentino 2018: i migliori 9 abiti rossi Spring Summer 2018

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×