Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

3 trucchi per nascondere la forfora sui vestiti

Come nascondere la forfora in 3 semplici mosse

La Forfora. Un problema che può essere imbarazzante. Sarà sicuramente capitato a tutti una volta nella vita, di avere una volta la cute secca e un po’ di desquamazione. Per alcuni si tratta di un fenomeno transitorio, magari legato al cambio di stagione e accompagnato da un abbonante perdita di capelli (ne ho già parlato qui) per altri purtroppo il sintomo di patologie cutanee come dermatiti severe o allergie.

I trattamenti per contrastarla richiedono tempo e non sempre la forfora si risolve nel giro di poche settimane e nel frattempo non possiamo chiuderci in casa aspettando che passi. Perciò, mentre siamo seguiti da uno specialista, o cambiamo le nostre abitudini alimentari, o aspettiamo che gli sfasamenti ormonali rientrino nei ranghi, oppure aspettiamo che i trattamenti troppo invasivi sulla nostre cute lascino il posto a capelli più sani, possiamo ricorrere ad alcuni piccoli accorgimenti per mascherare la forfora su vestiti, spalle e capelli. Vediamo insieme quali sono:

Piccoli trucchi contro la forfora sugli abiti

No agli abiti scuri

Alcune persone amano vestire di nero, per l’eleganza innata che conferisce questo colore e perché è molto semplice da abbinare e portare. Inoltre ha un effetto ottico snellente che non guasta mai. Purtroppo però la forfora o le spore che cadono dalla cute sono fin troppo evidenziate da questo colore. Idem per il blu ed il grigio scuro. Cercate di prediligere abiti dal colore chiaro che mascherino la forfora sulle spalle.

Fasce e cappelli

Quest’anno le fasce per capelli sono tornate a essere di gran moda: di stoffa, di morbido cachemire, oppure tricot, colorate o tinta unita ed hanno assunto una grande valenza estetica. Non dimentichiamo  i cappelli, dai più classici ai più estrosi. Un motivo in più per acquistarli, che permetterà di essere trendy e al tempo stesso con la cute ben protetta, specialmente da smog e freddo. Terranno i capelli al riparo dagli agenti che spesso contribuiscono alla secchezza cutanea e ci aiuteranno a nascondere l’odiata forfora con grande stile.

Il gran ritorno dei capelli trendy

Non legare i capelli

Al contrario di quanto si possa credere, legare i capelli lunghi con una treccia o una coda, non farà altro che mettere in evidenza la cute desquamata e la forfora sui capelli. Inoltre, tenendo la chioma costretta con gli elastici e in perenne tensione, potremmo solo peggiorare la situazione, anche per quando riguarda l’indebolimento e la caduta. Meglio lasciarli sciolti, magari in avanti, andando a coprire le tempie e la fronte che sono le zone in cui la forfora è più evidente ed evitare di toccarli continuamente, spostandoli in modo ossessivo dietro le orecchie.

Cercate di dimenticare il più possibile del problema, per non pensarci continuamente, col rischio di andare anche a aumentare questa fastidiosa condizione. Al di là delle problematiche dermatologiche, ormonali, allergiche e dei tanti motivi che provocano la comparsa della forfora, lo stress può solamente danneggiarvi. Adottate questi 3 semplici trucchi ed evitate, per quanto possibile, di pensarci. Non permettere alla forfora di togliervi il sorriso!

L'articolo 3 trucchi per nascondere la Forfora Sui Vestiti sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

3 trucchi per nascondere la forfora sui vestiti

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×