Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tommy Hilfiger: è Tommy Rock Circus alla London Fashion Week

Tommy Hilfiger sfila alla London Fashion Week con la collezione Fall Winter 2017

Anche il re del preppy, Tommy Hilfiger, ha abbracciato la filosofia del “see now, buy now”, ormai da qualche stagione.

Questa volta cos’è cambiato? La location. Sì, perché anche Mr. Hilfiger, simbolo dello stile americano benestante, di quelli che passano dai campi da golf alle barche a vela e alle vacanze ad Aspen, lascia la madrepatria ed emigra in Europa.

da sin. Lucky Blue Smith, Hailey Baldwin, Sara Sampaio, Tommy Hilfiger, Gigi Hadid, Anwar Hadid

Tommy Hilfiger approda a Londra. Ma si porta dietro il suo mondo americano e spettacolare, la sua moda per giovani ricchi che però si è evoluta e nella City diventa un po’ punkettona con catene e tartan.

Tommy Hilfiger e Gigi Hadid: un’altra collezione insieme

Ormai, il sodalizio fra il re dello stile preppy e la regina dei social è consolidato. Tommy Hilfiger e Gigi Hadid collaborano ormai da tre stagioni per creare collezioni in modalità “see now, buy now”.

i fratelli Hadid: Anwar, Gigi e Bella

Lo stile solare, elegante e giovane di Hilfiger, prende le inflessioni cali-cool (California + cool, lo stile delle IT girls della West Coast). Per la collezione Autunno Inverno 2017, lo spirito nato dal mix di epoche e stili differenti, si mescola al mood britannico, agli elementi della storia musicale del Regno Unito.

Tommy Hilfiger porta un circo rock alla London Fashion Week

la location dello show di Tommy Hilfiger

#TOMMYNOW, l’hashtag della sfilata, ci ricorda l’immediatezza della collezione, già disponibile al pubblico.

È una collezione Autunno Inverno che guarda alla musica rock inglese, alla storia della musica. Non a caso, il “Rock Circus” (questo il nome della collezione) sceglie come location un tempio della musica: la Round House, dove si sono esibiti gruppi come The Doors, Rolling Stones e Pink Floyd.

Rock, punk, hip-hop inglese. Questo il percorso dell’ispirazione per il Rock Circus di Tommy Hilfiger. Lo show si apre con Gigi Hadid che (in gergo) “hit the runway” sulla base hip-hop di Get up & Go di Stella Mwangi, con un outfit punk: crop top con ombelico a vista, shorts in denim, calze alte e scure, un maxicoat in tartan e una collana con lucchetto, che ricorda quella di Sid Vicious, diventata un simbolo punk.

Gigi Hadid apre lo show

Si continua con outfit che portano i colori simbolici del brand Tommy Hilfiger, le righe rosso-bianco-blu. Maglioni, cappotti, shorts in denim e felpe over portate come dress, righe simbolo preppy dei ragazzi ricchi in barca, piumini e pantaloni in pelle. Un veor circo della moda, tutto calibrato, perfetto, un mood rock/hip-hop perfetto per i Millennials.

Presley Gerber

E proprio loro, i Millenials, sfilano sulla passerella di Hilfiger. Fra i modelli sconosciuti, spiccano i bei visi dei giovani “nati” da Instagram, come Presley Gerber, Lucky Blue Smith e i tre fratelli Hadid: non solo Gigi in pista, ma anche l’immancabile Bella e il fratellino Anwar. Altri visi conosciuti, quelli delle top model Jordan Dunn e Joan Smalls, nonché i magnetici occhi dell’angelo di Victoria’s Secret, Sara Sampaio.

Sara Sampaio

Greta Varlese, top model italianissima, sfila con una tuta oversize della collezione Tommy x Gigi, con le iniziali della modella, G H, come logo sul petto, in un mood gangsta con tanto di berretta di lana in testa.

foto Instagram

L'articolo Tommy Hilfiger: è Tommy Rock Circus alla London Fashion Week sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Tommy Hilfiger: è Tommy Rock Circus alla London Fashion Week

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×