Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Madonna: 10 curiosità per festeggiare i suoi 59 anni

Madonna, la regina del pop, festeggia 59 anni in Puglia

59 candeline per Madonna, la regina del pop mondiale. 59 anni festeggiati con la famiglia in Puglia. Ad accompagnarla nelle vacanze, le figlie adottate in Malawi, Stella e Esther, di 4 anni e mezzo.

Arrivata con un jet privato il 13 agosto, Madonna Ciccone ha cominciato i festeggiamenti del suo compleanno nella notte del 15 agosto, a Borgo Egnazia, nel brindisino.

foto Instagram

Del suo arrivo segreto in terra italica non si sapeva nulla, ma come ogni brava regina, Madonna ha lasciato un po’ di bricioline al suo popolo di sfegatati fans, pubblicando piccoli scorci delle sue vacanze sui social.

Il 16 agosto 1958 nasceva in Michigan una bambina che sarebbe diventata una delle donne più potenti e influenti della storia. Quest’anno, quella donna si è mescolata con la gente comune e ha festeggiato il suo compleanno con musiche e danze, scatenandosi in una “pizzica” senza freni. Il video della performance sta facendo il giro del web.

Niente body di lustrini, niente luci strobo e ballerini a petto nudo come nei suoi tour mondiali. Madonna si è lasciata catturare dal ritmo della tradizione e ha ballato indossando un sobrio abito di pizzo nero, scarpe dorate Dolce&Gabbana e un cilindro manco fosse Rino Gaetano. La Material Girl si è scatenata nel cortile della masseria, davanti agli ospiti della villa.

10 curiosità su Madonna

59 anni, 35 anni di carriera, 200 milioni di dischi venduti e 10 tour mondiali nella sua storia, è l’artista dei record, ha influenzato la moda di un’epoca, ha cambiato stile musicale e personale anticipando i tempi. Ma forse non tutti sanno che:

  • Madonna Louise Ciccone, nata a Bay City il 16 agosto 1958, era una ragazza nerd, dai voti alti, che non si depilava per fare la trasgressiva e con un passato da cheerleader
  • Voleva farsi suora, ma “Quando ho scoperto che non potevo fare sesso o stare con un ragazzo, ma sposare solo Gesù ho cambiato idea
  • Il 16 agosto 1985 ha sposato Sean Penn e fra i suoi invitati c’era Andy Warhol
  • È alta 164cm ed ha un Q.I. di 140 (il range medio è 75-168)
  • Evita è forse l’unico film con Madonna che non è stato stroncato da pesanti critiche. Per il ruolo della first lady argentina, Madonna ha sbaragliato concorrenti come Barbra Straisand e Michelle Pfiffer. Nel ’92 Madonna rifiuta il ruolo di quella che poi è stata la famosissima Catwoman proprio della Pfiffer in Batman Returns
  • Madonna, che viene dipinta come una demoniaca despota che fa tremare i suoi collaboratori, soffre di brontofobia, la paura del tuono

    primo look durante il Rebel Heart Tour

  • Madonna ha molti soprannomi: Nonnie, M (per gli amici stretti), Esther (per la Kabbala), Mo, Maddy, Material Girl e, ovviamente, Queen of pop.
  • Nel 2012 esce MDNA, dodicesimo album della regina del pop, ma non tutti lo sapevano: Cher, infatti, pubblica questo storico tweet
  • Questo è l’Echiniscus madonnae, una specie scoperta nel 2006 che si chiama così in onore della cantante
  • La figlia Lourdes Maria Leon (14 ottobre 1996) deve il suo nome alla memoria della madre della cantante, che sognava di andare in pellegrinaggio a Lourdes, ma non ci è mai riuscita.

    Madonna sul palco del Rebel Heart Tour

L'articolo Madonna: 10 curiosità per festeggiare i suoi 59 anni sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Madonna: 10 curiosità per festeggiare i suoi 59 anni

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×