Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Coachella 2017: look cali-cool come outfit del weekend

A Indio, in California, va in scena il Coachella 2017, il festival musicale nel deserto californiano

Il Coachella 2017, il festival annuale più atteso dell’America dell’Ovest, è andato in scena lo scorso weekend (14-16 aprile) e raddoppia questa settimana (21-23 aprile).

Come ogni anno, il festival è un’esperienza di musica, certo, ma anche un fenomeno della moda street, dalla quale prendere molte ispirazioni per un look californiano chic.

Coachella 2017 – Indio, California

Lady Gaga fra i main entertainers del Coachella 2017

La storia è questa: la diva divina Beyoncé era attesa come performer sul palco del Coachella 2017. Purtroppo, su consiglio del dottore (e anche non fosse stato, sarebbe stato comunque un caso di coscienza e giudizio) la cantante ha dovuto cancellare tutto, data la gravidanza. Così, mentre Beyoncé pensa a protare a termine la gestazione dei due gemellini, il Coachella ha cercato chi potesse mai rimpiazzare cotanto nome in cartellone.

Detto, fatto! Lady Gaga, forte dell’esebizione da record all’ultimo SuperBowl, è fra i main performer dei due weekend di Coachella.

murales promozionale

La prima perfrormance, il 15 aprile, non ha deluso nussuno. Forse, chi si aspettava cambi di costume esagerati è rimasto un pochino a bocca asciutta ma, ragazzi, non poteva monopolizzare il festival, attendete il 26 settembre a Milano per vedere che outfit bizzarri indosserà.

Un mini concerto che è una sorta di prequel di quello che sarà il Joanne World Tour di Gaga, ufficialmente in partenza a maggio.

Si è cominciato con Scheiβe, la canzone in pseudo-tedesco dell’album Born This Way: Gaga si è presentata con un cappotto di pelle stile generale delle SS, firmato Mugler. In tema. I cambi poi non sono stati eclatanti, tra una giacca di jeans decorata e stivali rainbow, una felpa e una tutina tempestata di strass, Gaga ha anche trovato il tempo di regalare al pubblico un nuovo singolo, The Cure.

Addio look hippie, al Coachella 2017 va di moda il cali-cool

Per anni, il Coachella è stato il festival del look hippie, con shorts corti e sgualciti, canotte e T-shirt con i nomi delle grandi band rock (tipo quelle che si vedono con i loghi di Guns’n’Roses o Metallica) e scialli stile centrino della nonna che in California fanno molto moda vintage.

look hippie chic da Coachella

Al Coachella 2017, però, si dice addio allo stile hippie chic. Vanno di moda il romantico-street e il cali-cool.

Il primo, è uno stile che abbina la leggerezza del tulle, le trasparenze e i ricami, a elementi street come Dr.Martens e Coverse, l’altro è l’apoteosi dello stile da it girl della West Coast, con giubbini di jeans, toppe colorate e halfbul come acconciatura.

Come ricreare un look romantico-street da Coachella 2017

Trasparenze di tulle, un must per il look romantico-street. Accostate ad una vaporosa (o semi vaporosa) gonna di tulle stile Carrie Bradshaw, delle scarpe sportive o degli anfibi di pelle stile DR.Martens.

Chiara Ferragni sceglie un look Dior, con mutanda coulotte con la scritta CHRISTIAN DIOR sull’elastico. Più street di così…

look romantico-street di Chiara Ferragni

Come ricreare un look cali-cool da Coachella 2017

Denim, una caratteristica del look cali-cool da it girl. Salopette, giacche, shorts o jeans lunghi da abbinare a crop top, oppure bikini perfetti per un tuffo nelle acque dell’Oceano.

Sara Sampaio, la modella e it girl, per la sua rasferta a Indio ha deciso per un look total denim da abbinare ad un reggiseno a triangolo sempre sulle tonalità del blu.

L'articolo Coachella 2017: look cali-cool come outfit del weekend sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Coachella 2017: look cali-cool come outfit del weekend

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×