Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Accadde oggi 20 Dicembre: i 6 avvenimenti da ricordare

Elvis in divisa USA!

ACCADDE OGGI MARTEDÌ 20 DICEMBRE

Accadde oggi è uno di quegli appuntamenti alla quale non puoi proprio rinunciare, perché senza sapere quali siano le ricorrenze da celebrare non si può stare. Dicesi, un qualcosa di essenziale che potrebbe anche migliorare la giornata in cui si celebrano i diritti dei bambini, oltre che festeggiare i Santi Sebastiano e Fabiano. Certo, niente potrà superare la notizia dell’assenza di vostra suocera al banchetto di Natale, perché questa è la lieta novella per antonomasia, mentre ancora tarda ad arrivare quella sul da farsi nel giorno di Capodanno. Ecco, occorre sbrigarsi, dato che mancano solamente undici giorni alla notte più lunga dell’anno. Non sono lunghissime, ne tantomeno poche sono le ore in cui potremo ammirare il sole, il quale ci farà compagnia dalle ore 07.58 sino alle 16.44. Ci fanno, invece, compagnia ora le ricorrenze dell’accadde oggi di questo martedì 20 Dicembre.

BREVE ALMANACCO DELL’ACCADDE OGGI

AFORISMI DI MARTEDÌ 20 DICEMBRE

Le menti sono come dei paracaduti: funzionano solo quando sono aperte“. Thomas Dewar

1. ACCADDE OGGI 1803: UNA ACQUISIZIONE NON DI TUTTI I GIORNI!

Accadde oggi apre i battenti con una curiosità che non capita tutti i giorni, dato che il 20 Dicembre 1803 il grande libro della storia parla dell’acquisizione della Louisiana. Sì, avete letto bene e non dovete ricorrere al quarto caffè di giornata, dato che è tutto vero per usare un titolo che vi è sicuramente più noto. Del resto, gli Stati Uniti sganciarono 11.250.000 dollari per avere quel pezzo di terra noto come Louisiana, ma non dimentichiamoci di sommare anche i debiti per un totale, dunque, di 23.213.569 dollari. Dicesi, una mossa che permise di raddoppiare la propria superficie, oltre che estendere il proprio dominio sul bacino del Mississipi-Missouri e raggiungere così anche le Montagne Rocciose. Insomma, bel colpo Zio Tom!

Una calorosa accoglienza!

2. ACCADDE OGGI 1958: LA CHIAMATA PER IL SOLDATO ELVIS!

Tra le ricorrenze di oggi non si può non passare da una lettera alquanto particolare come quella che è stata consegnata ad Elvis Presley proprio il 20 Dicembre 1958 e non tanto perché spedita da qualche palazzo governativo a Stelle e Strisce. No, non c’era nessun invito a qualche evento presidenziale o altro, ma una chiamata alle armi che non ha escluso il noto cantante. Già, Elvis è costretto a presentare il servizio militare e viene spedito in Germania dove vi resta per due anni, ma questa vacanza forzata non ne intacca il fascino sulle masse. Anzi, al suo ritorno ha consegnato al pubblico Elvis is back! con all’interno quel capolavoro di Fever. Prego, musica maestro.

3. ACCADDE OGGI 1924: ADOLF A PIEDE LIBERO!

No, questa volta l’accadde oggi non deve spostarsi più di tanto dato che una delle ricorrenze da celebrare è, guarda a caso, nella stessa Germania che aveva ospitato il soldato Elvis. Certo, bisogna solamente giungere a Landsberg, dove di cose da vedere non se ne trovano poi molte, ma da quelle parti è transitato una figura che con la Germania e con il mondo ha avuto un certo impatto. Del resto, proprio nella prigione di Landsberg fu parcheggiato nell’aprile del 1924 Adolf Hilter e lì lesse l’opera di Henry Ford L’ebreo internazionale che gli servì per consegnare ai posteri la sua opera principale. Sì, il Mein Kampf fu scritto proprio in quelle mura che avrebbero dovuto ospitare Adolf Hitler per cinque anni, ma la storia è andata diversamente. Venne ritenuto, infatti, innocuo e lasciato a piede libero il 20 Dicembre 1924. Vero che con il senno di poi sono bravi tutti, eppure sarebbe stato meglio lasciarlo da quelle parti per l’intera durate della pena se non di più.

Hitler immortalato in quel giorno in cui lasciò la prigione!

4. ACCADDE OGGI 1963: UNA BRECCIA A BERLINO!

L’accadde oggi di questa giornata sembra che di lasciare la Germania “non s’ha da fare”, dato che c’è un’altra ricorrenza che va in scena sempre sul suolo tedesco e questa volta dalla Baviera ci spostiamo direttamente nella capitale. Sì, quella Berlino in cui il calendario indica il 20 Dicembre 1963, motivo per cui non serve scomodare Sherlock Holmes per capire che una città divisa da un muro, eppure proprio in quel giorno si scopre che c’è una breccia che permetterà a ben quattromila berlinesi di attraversare quel muro per andare a trovare i loro parenti. Dicesi, la quotidianità per circa due mesi prima che da Mosca ordinarono di rimettere a posto le cose.

Cartolina della Berlino d’allora!

5. ACCADDE OGGI 1951: UN ARCO ATOMICO!

La città di Arco nell’Idaho di cose per cui vantarsene ne ha poche se non pochissime, dato che è sicuramente più interessante Arco di Trento che questo sperduto paese a Stelle e Strisce eppure nell’accadde oggi ci finiscono loro. Il perché è presto detto, dato che il 20 Dicembre 1951 decidono di produrre elettricità da un reattore nucleare sperimentale. No, non una cattiva idea verrebbe da dire. Bravi loro!

Ad Arco ribadiscono il loro primato!

6. ACCADDE OGGI 1955: CARDIFF CAPITALE!

L’accadde oggi di giornata termina il suo viaggio volando a nord e, più precisamente, a Cardiff, dato che da quelle parti il 20 Dicembre è sicuramente un giorno particolare. Del resto, dopo l’esito del referendum del 1955 da parte del governo britannico proprio la città di Cardiff è dichiarata la capitale del Galles. Dicesi, una informazione che, forse, a noi del Bel Paese dice poco o nulla, eppure se hai un pallone al centro del tuo sistema solare le cose cambiano eccome, visto che Cardiff sarà il teatro della finale di Champions League 2017. Insomma, oggi lasciamo ai gallesi la loro festa, mentre a giugno sarà tutto diverso.

La città in cui tutti i tifosi di calcio sognano di andare a giugno!

L'articolo Accadde oggi 20 Dicembre: i 6 avvenimenti da ricordare sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Accadde oggi 20 Dicembre: i 6 avvenimenti da ricordare

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×