Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La classifica libri più letti nel 2016

La classifica libri più letti nel 2016 sono un buon regalo da mettere sotto l’albero

La classifica libri più letti nel 2016: diversi tra loro e coinvolgenti – fonte immagine pixabay.com credit: Pexels

I libri più letti nel 2016 rispecchiano molte situazioni e sentimenti. In questa classifica si possono capire anche le inclinazioni della gente verso determinati problemi o situazioni.

Ci sono pure titoli attesi dal pubblico oppure storie talmente belle o misteriose che suscitano subito l’interesse del lettore. Vediamo alcuni di questi libri e capiamo quali di essi possiamo regalare ad amici o parenti.

La classifica libri più letti nel 2016: La paranza dei bambini di Roberto Saviano

I temi dei libri di Saviano sono, purtroppo, sempre molto attuali e reali, come lo è la criminalità organizzata. I protagonisti di questo ultimo libro sono dei ragazzi, molto giovani, che sognano l’ascesa dentro un gruppo criminale. Un tema davvero impegnato ed una trama fin troppo recente e veritiera.

La classifica libri più letti nel 2016: Harry Potter e la maledizione dell’erede di J.K. Rowling

Harry non può godersi in pace la sua routine quotidiana e la famiglia, che subito i guai arrivano all’orizzonte. Non è per niente facile evitarli, se si è Harry Potter.

Questo libro, molto atteso, è il proseguimento della famosa saga magica che ha incantato milioni di lettori. Non può mancare nella libreria di chi ha amato le avventure di Harry ed i suoi amici o di chi adora il genere fantasy.

La classifica libri più letti nel 2016: La dieta della Longevità di Valter Longo

Si parla spesso di come mangiare in modo salutare e quali cibi possono giovare al nostro organismo. L’intento di questo libro è orientarci in tal senso, permettendoci di rimanere in forma e godere di un ottima salute nel corso degli anni.

La classifica libri più letti nel 2016: I Medici. Una dinastia al potere di Matteo Strukul

Chi ha seguito con sommo interesse la serie televisiva sui Medici non può perdersi questo titolo. È il primo di una trilogia che ha come protagonisti la famosa, e potente, famiglia fiorentina.

I colpi di scena e gli intrighi non mancano in questa storia che parla dell’ascesa di una della più potenti famiglie del Rinascimento. Possiamo ripercorrere le vicende di queste persone, che hanno lasciato un profondo segno nella storia.

La classifica libri più letti nel 2016: La ragazza del treno di Paula Hawkins

Rachel ha una vita molto ordinaria e le sue giornate trascorrono nella più totale normalità, tra la sua casa nella periferia di Londra ed il suo lavoro in città.

L’unico momento speciale della sua esistenza è il viaggio in treno che deve fare per andare a lavorare. In quel lasso di tempo può guardare la vita intorno a lei, sopratutto una coppia che ha una casa con una veranda.

Un giorno Rachel nota qualcosa su quella veranda che non dovrebbe vedere. Da questo libro è stato tratto un film e la trama si prospetta come molto intrigante.

La classifica libri più letti nel 2016: Il maestro delle ombre di Donato Carrisi

Roma non deve rimanere al buio, lo ha detto Leone X in una bolla. Purtroppo, a causa di una violenta tempesta, la capitale è costretta a rimanere senza luce per ventiquattro ore.

Il panico e la confusione si propagano e qualcuno incomincia ad uccidere. Chi è? Un altro caso per Marcus e Sandra.

La classifica libri più letti nel 2016: Diario di una Schiappa di Jeff Kinney

La situazione non è delle più positive per Greg. Viene costretto dalla sua famiglia ad week end senza cellulare, computer e videogiochi.

Per di più deve anche andare in campeggio, costruire dei rifugi ed accendere il fuoco. Il bosco, inoltre, è pieno di animali. Tutte avventure che si presentano come molto divertenti e comiche.

La classifica libri più letti nel 2016: L’arte di essere fragili di Alessandro D’Avenia

Essere felici non è per niente facile, è un dato di fatto. Come è possibile costruirci la propria gioia duratura? Sembra non esserci una risposta precisa.

L’autore narra il suo metodo, di cui fa parte anche un poeta che nessuno di noi immaginerebbe in questo contesto: Giacomo Leopardi. D’Avenia, grazie a lui, trova molti spunti per rispondere agli interrogativi di molti giovani d’oggi alla ricerca di se stessi.

La classifica libri più letti nel 2016 dà molti spunti per le nostre letture

I generi dei libri più letti nel 2016 sono davvero diversi tra loro. Ci sono saggi, thriller, libri sulla salute, romanzi storici e racconti umoristici.

Sta a noi decidere quali regalare, ma potremmo comprarli anche per noi stessi e lasciare che un libro ci insegni qualcosa di nuovo o ci diverta nei momenti liberi.

L'articolo La classifica libri più letti nel 2016 sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

La classifica libri più letti nel 2016

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×