Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Noleggio a Lungo Termine Autocarro N1

Quando si parla di veicoli immatricolati N1 si intendono tutti quei mezzi, generalmente utilizzati per motivi lavorativi, che sono adibiti al trasporto di cose e merci; per rientrare in questa categoria, detti mezzi devono avere determinate caratteristiche, come una massa non superiore a 35 quintali, il rapporto fra la potenza del motore e la portata deve essere uguale o maggiore a 180 tonnellate, devono avere almeno 4 ruote e un numero di posti a sedere che non può essere superiore a 4.

Gli autocarri leggeri, che sono conducibili con la patente B, sono dei mezzi molto convenienti soprattutto se si ha una partita iva e se invece di acquistarli si opta per un Noleggio a Lungo Termine.

Vantaggi del noleggio n1

I vantaggi che derivano dal noleggio a lungo termine di autocarro n1 sono molti, a livello economico, a livello tributario e anche per quanto riguarda la gestione quotidiana della vettura.

Infatti se viene noleggiato, il Mezzo ovviamente non va acquistato, evitando quindi tutte le incombenze solite di quando si compra un’auto: il giro delle concessionarie, la trattazione economica, l’assicurazione e, in caso, l’accensione di un finanziamento, rimanendo spesso con il dubbio di aver fatto la scelta migliore, considerando soprattutto la svalutazione che le auto subiscono a partire dal momento esatto in cui escono dalla concessionaria.

Noleggiando un mezzo di categoria N1 non ci si dovrà più preoccupare nemmeno della manutenzione ordinaria e straordinaria, come la revisione, il tagliando, il cambio gomme ecc, che rimangono a carico dell’azienda noleggiatrice, né delle scadenze per il pagamento del bollo e dell’assicurazione.

Caratteristiche del noleggio a lungo termine di autocarro N1

Un aspetto non da poco non solo per il risparmio economico di cui si potrà usufruire nel tempo, ma anche per il sollievo di non doversi preoccupare in nessun modo del mezzo, in quanto non si è proprietari del veicolo.

Ultimo aspetto, ma non per questo meno importante, i vantaggi fiscali di cui si può usufruire: se si è proprietari di partita iva, i vantaggi aumentano grazie alla deduzione del 100% dei costi e alla detrazione del 100% dell’iva, dato che il mezzo di categoria N1 viene considerato un bene strumentale.

Noleggiare a lungo termine un mezzo, vuol dire avere un’auto sempre nuova da cambiare al modificarsi delle proprie necessità lavorative o comunque quando lo si preferisce.

Naturalmente ci sono dei vincoli in merito al noleggio, come la durata, che deve essere da un minimo di 25 mesi a un massimo di 60 mesi, e il pagamento della rata mensile, il cui importo va pattuito insieme all’azienda che si occupa del noleggio, e può variare in base al modello della vettura, ai parametri della copertura assicurativa e ad altre opzioni che vanno si definiscono in fase contrattuale.

Se il canone mensile del mezzo scelto risulta troppo alto e si desidera abbassarlo, si può fare tramite il versamento di un anticipo, che non è una caparra, ma una quota che verrà spalmata per il numero delle rate mensili pattuite andando a decurtare il canone.

La rata concordata rimarrà fissa per tutto il tempo del noleggio senza brutte sorprese, visto che all’interno sono comprese praticamente tutte quelle variabili che portano a spendere per la manutenzione del mezzo.

Al termine del noleggio, la vettura va restituita e si potrà decidere se richiedere un’offerta per l’acquisto o se noleggiarne un’altra, dato che questo tipo di contratto non può mai avere una durata superiore ai 60 mesi.

Andando a riassumere, il noleggio a lungo termine di una vettura immatricolata N1 conviene perché non è necessario un investimento iniziale, si sa fin da subito quanto si andrà a spendere mensilmente per l’auto visto che tranne il carburante rimane tutto a carico dell’azienda noleggiatrice, non esistono maxi rata finale per il riscatto del mezzo né vincoli di acquisto e si ha la possibilità di avere sempre un mezzo nuovo e sicuro senza preoccuparsi della svalutazione, problema che si pone sempre quando si compra un’auto nuova e se ne ha un’altra da dare indietro.

Inoltre, i vantaggi a livello fiscale sono notevoli, e quindi, l’unica cosa di cui ci si deve preoccupare è quella di scegliere il veicolo migliore per sé e per le proprie esigenze, senza dimenticarsi che, compatibilmente con il contratto di noleggio che è stato stipulato, il mezzo può essere sostituito quando si vuole.

L'articolo Noleggio a Lungo Termine Autocarro N1 sembra essere il primo su Nuove Notizie - Ultime Notizie e Notizie del giorno dal Web.



This post first appeared on Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn, please read the originial post: here

Share the post

Noleggio a Lungo Termine Autocarro N1

×

Subscribe to Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×