Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto Incidentate,Quando c’è Ancora Una Possibilità Di Vendita

C’è un mercato che si sta facendo largo grazie soprattutto alla spinta della rete e che nasce prevalentemente per venire incontro ai tanti automobilisti che si ritrovano a dover fronteggiare un medesimo problema: quello di Essere proprietari di una macchina incidentata, reduce da un sinistro stradale, quindi non più marciante né appetibile sul mercato.

Per la legge italiana un’automobile può essere venduta fino a quando sia legittimamente nelle mani del suo proprietario, quindi anche nel caso di veicolo sinistrato o distrutto; per la legge non c’è nulla di male, solo che ovviamente nessuno sarà interessato ad acquistare un veicolo simile.

Oggi ci sono diverse soluzioni alternative per ovviare a questa problematica grazie alla comparsa di appositi servizi che sono attivi nel campo della vendita auto incidentate: ci sono le officine, da sempre interessate a queste vetture in quanto vanno poi a monetizzare rivendendo i pezzi di ricambio.

Ci sono poi i moderni intermediari noti come compro auto sinistrate, che sono attivi nella compravendita di veicoli incidentati e quindi con danni più o meno gravi alla carrozzeria o alle parti meccaniche. Come operano questi intermediari che sono ormai presenti in tutte le regioni di Italia?

I servizi di compravendita auto incidentate

Se si scorre la rete con un occhio attento si noterà che oggi è aumentata la richiesta di vetture incidentate: questa maggiore richiesta proviene o da officine, come si diceva; o da soggetti privati che operano in veste di intermediari acquirenti di vetture non più marcianti. Che ovviamente non hanno valore e che per questo possono essere acquistate a prezzi molto bassi, salvo poi andare a garantire una fonte di incasso.

In che modo i servizi di Compravendita Auto Incidentate possono garantire una fonte di introito? La vendita dei loro pezzi di ricambio è una di queste strade, visto che una macchina incidentata non necessariamente deve essere compromessa in ogni sua componente.

I servizi di compro auto incidentate poi, spesso e volentieri, operano anche andando a radiare la macchina dal PRA (il Pubblico Registro Automobilistico, ovvero l’anagrafe delle vetture in Italia) per esportarla poi nell’est di Europa, dove a cifre molto più basse rispetto al nostro paese possono essere messe a nuovo per essere poi vendute sempre su quei mercati stranieri.

Sono tante in sostanza le strade che si possono eseguire per monetizzare con una vettura sinistrata, opportunità che riguardano da vicino coloro i quali operano a livello imprenditoriale nel campo ma che tornano bune per tutti coloro i quali siano proprietari di una vettura di questo genere.

L'articolo Auto Incidentate,Quando c’è Ancora Una Possibilità Di Vendita sembra essere il primo su Nuove Notizie - Ultime Notizie e Notizie del giorno dal Web.



This post first appeared on Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn, please read the originial post: here

Share the post

Auto Incidentate,Quando c’è Ancora Una Possibilità Di Vendita

×

Subscribe to Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×