Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa Sono e Come Funzionano Le Macchine Per Yogurt Professionali

Lo Yogurt è un alimento sempre più richiesto, sia nei bar che nei ristoranti. Una volta era consumato principalmente nella stagione estiva, come alimento rinfrescante, oggi invece viene consumato tutto l’anno e in grandi quantità. Come molti latticini e derivati lo yogurt infatti non è solo una deliziosa prelibatezza, ma anche un prodotto che cura il nostro intestino.

Nella nostra quotidianità siamo abituati a poter acquistare una vasta selezione di yogurt industriali, ma molti di essi contengono additivi chimici. Pertanto, è sempre preferibile alimentarsi con un prodotto genuino e fresco, appena uscito dalla cucina. I professionisti questo lo sanno e quindi utilizzano macchinari specifici come macchine Professionali per yogurt in modo da poter preparare yogurt biologico anche in giornate torride, con la fila fuori dal bar o la sala piena di clienti che aspetta di essere servita, e riescono a farlo senza problemi.

Lo yogurt Frozen

Il Frozen Yogurt è una alternativa fresca al gelato cosiddetto “soft”. A inizio anni ’70 si inizio ad usare in sostituzione del gelato artigianale, ma il suo sapore richiamava ancora troppo il sapore meno appetitoso Dello Yogurt rispetto allo sfiziosissimo e dolce gelato. Negli anni ’90 si è arrivati alla formulazione dello yogurt frozen che tutti conosciamo, un perfetto connubio tra dolcezza e freschezza del gelato e proprietà dello yogurt.

Conservando infatti il sapore aspro tipico della fermentazione dello yogurt, si è ottenuto un prodotto naturale e senza zuccheri aggiunti. Alimento nutriente e benefico per l’intestino può essere consumato come dolce o addirittura come sostitutivo del pasto.

Le yogurtiere professionali Frozen

Le yogurtiere professionali funzionano solitamente secondo un semplice principio: una volta accese, la base con il termostato inizia a scaldarsi e raggiunge una temperatura di circa 40 gradi. È a questa temperatura che il latte inizia a fermentare e si trasforma in delizioso yogurt.

I modelli con termoregolatore consentono di scegliere una temperatura più alta per cotture più veloci o più basse. Un modello professionale di alta qualità non surriscalda i vasetti, preservando così lattobacilli e bifidobatteri vivi, tanto utili per il nostro intestino.

Vantaggi e svantaggi

Ora che abbiamo scoperto che cos’è una yogurtiera, come funziona e quali funzioni ha, conosciamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo dispositivo per professionisti.

Pro:

  • Facile da gestire
  • Permette di cucinare ogni giorno prodotti a base di latte acido davvero sani senza additivi chimici.
  • Seguendo le ricette, si possono preparare yogurt, ricotta, panna acida fatta in casa con l’aggiunta di frutta, bacche, sciroppi.
  • Prezzo competitivo

Contro:

  • Adatto solo per la preparazione di latticini fermentati
  • I vasetti devono essere sterilizzati prima di ogni preparazione di yogurt

Le macchine professionali per yogurt possono rivelarsi dei grandissimi aiuti in cucina per la preparazione veloce di dolci particolari ma possono adibirsi anche semplici distributori da banco o addirittura automatici in bar e gelaterie. Gli utilizzi sono i più svariati, come lo sono i marchi produttori. La qualità migliore di macchinari per la produzione di latticini, gelati e yogurt rimane però sempre quella italiana. Mai dimenticarlo.

L'articolo Cosa Sono e Come Funzionano Le Macchine Per Yogurt Professionali sembra essere il primo su Nuove Notizie - Ultime Notizie e Notizie del giorno dal Web.



This post first appeared on Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn, please read the originial post: here

Share the post

Cosa Sono e Come Funzionano Le Macchine Per Yogurt Professionali

×

Subscribe to Nuove Notizie - Ultime Notizie E Notizie Del Giorn

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×