Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come fare pubblicità su Facebook?

Facebook è uno dei social che continua ad avere tra le maggiori visualizzazioni e anche se scalzato in parte da Tik Tok per numero di utenti che ogni giorno passano le loro ore sulle piattaforme sociali, continua ad avere un ruolo nevralgico specialmente per quanto riguarda l’advertising e le ampie possibilità di conversione. Ma come fare pubblicità su Facebook? Lo scopriamo insieme!

Come realizzare una campagna pubblicitaria su Facebook

Come realizzare una Campagna pubblicitaria su Facebook? Materialmente la creazione di una campagna pubblicitaria prevede alcuni step da rispettare per riuscire a farla partire e raccogliere i primi dati.

La prima cosa da fare, dunque, è accedere al sistema di advertising di Facebook e scegliere un obiettivo come:

  • Più like alla pagina
  • Indirizzamento degli utenti sul sito
  • Promozione di un video ecc..

Dopo aver scelto l’obiettivo è possibile decidere tra varie azioni alle quali vuoi puntare:

  • Mettere in evidenza i post per la promozione per un singolo post pubblicato sulla tua pagina
  • Promozione della pagina per far aumentare i fan
  • Indirizzare le persone a svolgere un’azione sul sito web
  • Incrementare le conversioni
  • Portare gli utenti a installare un’applicazione
  • Raggiungere le persone per farle partecipare a un evento
  • Fare in modo che le persone chiedano un’offerta
  • Ottenere maggiori visualizzazioni video

Una volta scelto l’obiettivo e l’azione che si vuole far compiere agli utenti, bisogna procedere al settaggio della campagna con alcune attività come: la targhetizzazione del pubblico. Targhettizzare il pubblico vuol dire segmentarlo per età, sesso, località, interessi, relazioni, lavoro, istruzione e così via.

Dopo la targhetizzazione, Facebook permette di inserire gli interessi suggeriti da parte del sistema che aiutano a raggiungere più facilmente utenti che possano svolgere l’azione che avete studiato.

Ad esempio, se programmi un post dedicato alla moda, potrebbero uscire suggerimenti di interessi che gravitano tutti intorno a questo settore, come il beauty, alcuni marchi di lusso e così via. Grazie agli interessi sarà possibile raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissi.

Infine, bisognerà pensare non solo alla creazione dei post, agli obiettivi e alla segnalazione del target e degli interessi, ma anche a fissare un budget.

Il budget è molto importante per riuscire a determinare la copertura che avrà il post, per quanto tempo e così via. Naturalmente maggiore è l’investimento economico più ampie sono le possibilità di raggiungere il pubblico interessato.

Advertising su Facebook: perché la strategia è importante

Affidarsi a professionisti esperti, come quelli di Ranking Road Italia, aiuta alla realizzazione di una strategia di advertising migliore e che porti risultati monitorabili nel tempo e anche più facilmente raggiungibili senza sprecare budget.

Se non si è mai svolta una campagna pubblicitaria su Facebook è complesso riuscirci da soli e ottenere risultati al “primo colpo”.

Lo studio dell’advertising dev’essere svolto in modo attento e approfondito, e ciò può essere fatto solo da chi per professione si è specializzato nel settore.

Dunque, invece di perdere soldi andando per tentativi, la soluzione migliore è affidarsi a dei professionisti. Nel dettaglio un team di professionisti può:

  • Procedere alla definizione degli obiettivi della campagna: conoscere i risultati con chiarezza e traguardi che si vogliono raggiungere per il proprio brand.
  • Creazione di un design e implementazione nella campagna di advertising: un requisito che permette di attrarre più facilmente l’audience e intraprendere efficaci azioni.
  • Definizione accurata del budget: la gestione del budget, prevede una campagna di social advertising che permetta di ottenere i risultati migliori a seconda del budget investito.
  • Ottimizzazione della campagna: la campagna per funzionare ha bisogno di essere gestita e controllata in modo costante tenendo monitorata in modo attento la redditività.

Grazie a un controllo ottimizzato della campagna è possibile ottenere degli ottimi risultati con Facebook Ads in termini di conversioni e attrazione dell’audience.

L'articolo Come fare pubblicità su Facebook? proviene da AIUTO COMPUTER.



This post first appeared on Aiutocomputer, please read the originial post: here

Share the post

Come fare pubblicità su Facebook?

×

Subscribe to Aiutocomputer

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×