Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Coronavirus, quarantena e pubblicità contestuale: cosa è cambiato e come rispondere

Coronavirus, Quarantena E Pubblicità Contestuale: Cosa è Cambiato E Come Rispondere

Il Traffico in molte nicchie sta diminuendo. La domanda per le imprese è: vale la pena investire nella pubblicità o è meglio aspettare tempi difficili?

Se una pandemia e una quarantena durano mesi, la cessazione della pubblicità e l’assenza di nuovi clienti possono portare al collasso dell’azienda. La maggior parte delle aziende necessita di un marketing flessibile e di una risposta rapida ai cambiamenti in PPC.

Ti diremo come adattarti alle nuove realtà e ottimizzare le campagne pubblicitarie al fine di ridurre al minimo l’impatto negativo della crisi.

Tendenze recenti di PPC

Come rispondere ai cambiamenti

    Determina il livello di rischio e scegli una strategia

    Gestire KPI e campagne di audit

    Paga per le conversioni

    Collega strategie automatiche

    Tieni traccia dei rapporti sulle query di ricerca e aggiungi parole chiave a corrispondenza inversa

    Adatta annunci

    Presta attenzione alle reti Google e Yandex

    Riduci le Impressioni Sui Dispositivi mobili

Conclusioni

Tendenze recenti di PPC

La crescita del traffico Internet del 10-30%.

La caduta delle query di ricerca nella maggior parte delle aree. I più colpiti sono turismo, fitness, intrattenimento, eventi.

La crescita delle query di ricerca in alcune aree: medicina, consegna, elementi essenziali, beni per bambini.

Le domande relative al coronavirus guidano la ricerca. Crescita del traffico in cui non era precedentemente dovuta a insolite azioni di ricerca da parte degli utenti.

Riduzione del volume della pubblicità contestuale in Google Adwords.

Riduzione del budget giornaliero medio degli inserzionisti, in particolare nelle aree irrilevanti: turismo, intrattenimento.

CPC inferiori a causa della minore concorrenza nelle aste in settori impopolari. Come accennato in precedenza, si tratta di turismo, fitness, intrattenimento, eventi.

Crescita del traffico sui siti all’interno della Rete Display di Google e su YouTube.

Traffico mobile ridotto: è più comodo utilizzare un desktop a casa. Negli Stati Uniti, il traffico di ricerca mobile a marzo è diminuito di quasi il 25%.

Come rispondere ai cambiamenti

Determina il livello di rischio e scegli una strategia

Se il soggetto è in profonda recessione (turismo, sport, ristoranti, eventi culturali, ecc.), Considerare attentamente le seguenti raccomandazioni. In alcuni casi, è consigliabile mettere in pausa la pubblicità e mantenere un budget.

Se il tema del declino non è così evidente (industria, immobiliare, auto, riparazione), monitorare le tendenze e gli indicatori chiave nei sistemi di analisi web, adeguare le strategie se necessario.

Se sei interessato all’argomento (medicina, prodotti farmaceutici, consegna di cibo e merci, prodotti online educativi e di intrattenimento), non rilassarti – dopo tutto, la concorrenza in queste aree sta crescendo e continuerà a crescere.

Gestire KPI e campagne di audit

Concentrati sugli obiettivi che portano soldi veri. Calcola gli indicatori chiave di prestazione che aiuteranno a mantenere a galla un’azienda durante una crisi, concentrandoti su visitatori “preziosi”. In questo modo è possibile ridurre significativamente i costi di PPC mantenendo la produttività.

Effettuare un controllo approfondito delle campagne pubblicitarie e degli annunci. Presentare e testare ipotesi di marketing. Le campagne che non rientrano nel KPI o sono costose (il prezzo del cliente è superiore a quello che sei disposto a pagare) è meglio disattivare.

La campagna ha un CPA elevato o un ROI basso? Potrebbe essere sufficiente disabilitare un gruppo di annunci. Controlla i rapporti: se il costo della conversione è superiore al reddito, il gruppo deve essere disabilitato. Questi gruppi di annunci possono anche essere rilevati in campagne di successo.

Paga per le conversioni

Prova a passare alla strategia di ottimizzazione delle conversioni in Yandex.Direct e al CPA target in Google Ads. Tieni presente che all’inizio l’efficienza potrebbe essere bassa: l’algoritmo richiede tempo. Limita il prezzo massimo per i clic.

Collega strategie automatiche

Le strategie intelligenti adattano le loro offerte da sole – cambieranno automaticamente in base al comportamento dell’utente. Ciò è particolarmente vero durante un periodo di rapido cambiamento dei dati. La strategia scelta dovrebbe essere coerente con gli obiettivi della campagna e non andare oltre il budget.

Se l’obiettivo principale sono le vendite, devi scegliere la strategia “Conversioni massime”.

Tieni traccia dei rapporti sulle query di ricerca e aggiungi parole chiave a corrispondenza inversa

Controlla i rapporti sulle richieste il più spesso possibile – c’è qualche vantaggio dalle richieste che arrivano oggi. Taglia il traffico non pertinente con parole chiave a corrispondenza inversa. Le parole chiave a corrispondenza inversa possono essere identificate in anticipo – controlla le parole chiave in Google Trends e meno richieste irrilevanti. In questo modo eviterai il drenaggio del budget.

Adatta annunci

Raffinare l’USP in base alla situazione e alle esigenze dei clienti durante questo periodo. Pensa alle sfide che il tuo target di riferimento ha affrontato. Questo non significa che devi speculare su un argomento dolente: dimostra che ti preoccupi dei clienti, cerca di rendere la loro vita più piacevole.

Presta attenzione alle reti Google

Se il traffico complessivo aumenta e la ricerca diminuisce, è ragionevole prestare attenzione alla rete pubblicitaria, Rete Display di Google e a YouTube. Quindi compensi la riduzione del traffico di ricerca. Ora molto traffico va ai cinema online, le persone guardano film, programmi TV e altri contenuti video.

Riduci le impressioni sui dispositivi mobili

Traccia la situazione: se noti una riduzione della quota di smartphone nel traffico totale, riduci le impressioni sui dispositivi mobili in Google Ads. Aggiungi o modifica le regolazioni per tipo di dispositivo.

Conclusioni

Speriamo che le raccomandazioni ti aiuteranno a trovare opportunità di crescita o sopravvivere alla crisi con perdite minime.

L'articolo Coronavirus, quarantena e pubblicità contestuale: cosa è cambiato e come rispondere proviene da AIUTO COMPUTER.



This post first appeared on Aiutocomputer, please read the originial post: here

Share the post

Coronavirus, quarantena e pubblicità contestuale: cosa è cambiato e come rispondere

×

Subscribe to Aiutocomputer

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×