Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cronologia degli aggiornamenti dell’algoritmo di Google (2000-2022)

Introduzione

Per oltre 20 anni, Google ha apportato modifiche coerenti al suo algoritmo. Vogliamo fornire una spiegazione dettagliata di tutti gli aggiornamenti che hanno reso Google l’industria da trilioni di dollari che è oggi.

Il successo di Google deriva dall’analisi, dal feedback dei clienti e dagli aggiornamenti per contribuire a migliorare la sua infrastruttura tecnologica. Tuttavia, sono stati segnalati spam, tentativi DMCA e spam che hanno tentato di ridurre la qualità del motore di ricerca di Google.

Tuttavia, Google è rimasta forte e ha continuato a fare iterazioni del proprio software. Ciò ha permesso loro di stare al passo con i concorrenti e continuare a entrare in risonanza con i propri utenti. Sei pronto a saperne di più? Allora cominciamo!

Informazioni su Google INC

Lo scopo principale di Google è fornire la migliore esperienza di ricerca sul Web ai propri utenti. Google realizza questo creando un modo veloce, facile e semplice per trovare le informazioni più pertinenti e importanti disponibili.

L’utilizzo della tecnologia innovativa di Google ha vinto numerosi premi:

  1. PC Magazine: Premio per l’eccellenza tecnica
  2. La rete: miglior motore di ricerca
  3. Webby & People’s Voice Award: miglior progresso tecnologico

Un numero crescente di aziende come Salesforce, Cisco, Yahoo, Washingtonpost utilizza l’algoritmo di ricerca di Google per effettuare ricerche sui propri siti web. Ora, nel 2022, vale oltre 1 trilione di dollari, tutto grazie a una scheda di ricerca.

Con quale frequenza Google rilascia gli aggiornamenti?

Di solito, Google rilascia i suoi aggiornamenti in 2 settimane.

Storicamente, Google distribuisce aggiornamenti ogni pochi mesi. Ciò equivale a circa 2-3 aggiornamenti all’anno. Possiamo vedere come Google si sia concentrata nel fornire la migliore esperienza di ricerca possibile durante questi costanti aggiornamenti.

L’aggiornamento principale di dicembre 2019 è stato il più grande Aggiornamento rilasciato da Google. L’aggiornamento di settembre 2019 non ha avuto successo con i webmaster e gli specialisti SEO, poiché hanno affermato che non ha avuto lo stesso impatto degli aggiornamenti precedenti.

Perché gli aggiornamenti sono importanti

Quando Google effettua un aggiornamento, consente al tuo sito di funzionare bene o male nelle classifiche SEO. Sapere quando Google invia gli aggiornamenti ci consente di adattarci al suo algoritmo, aiutandoci a essere più consapevoli dei cambiamenti del sito più spesso.

Ogni volta che Google rilascia un nuovo aggiornamento di base, dovresti guardare le classifiche e l’analisi della tua pagina. Questo ti aiuterà a vedere quali cambiamenti si sono verificati e a prendere decisioni basate sui dati per aiutare il tuo team di marketing, web e analisi.

Ad esempio, supponiamo che il tuo sito web riceva un numero inferiore nelle sue classifiche mensili. Noti in Google Analytics che il numero delle tue visualizzazioni di pagina è diminuito. Ciò potrebbe significare che il tuo sito web deve avere post o video più coinvolgenti per posizionarsi più in alto nell’algoritmo di Google.

2022

14 dicembre 2022

Dicembre 2022 Link Spam Update Google utilizza per la prima volta il suo sistema di prevenzione dello spam basato su intelligenza artificiale SpamBrain contro i link. Può rilevare siti che acquistano collegamenti e siti utilizzati allo scopo di trasmettere collegamenti in uscita e rimuoverà qualsiasi valore fornito da tali collegamenti. Questo aggiornamento è globale e riguarda tutte le lingue. Potrebbero essere necessarie fino a 2 settimane per completare l’implementazione.

Rilascio dell’aggiornamento di dicembre 2022 con link spam per la Ricerca Google

5 dicembre 2022

Aggiornamento contenuto utile di dicembre 2022 Questo aggiornamento migliora il classificatore di Google che ora funziona in tutte le lingue. Gli utili aggiornamenti dei contenuti promuovono contenuti più originali e utili scritti da persone, per le persone, piuttosto che contenuti creati principalmente per il traffico dei motori di ricerca. Questo aggiornamento potrebbe richiedere fino a 2 settimane per completare l’implementazione.

L’utile sistema di contenuti di Ricerca Google e il tuo sito web

19 ottobre 2022

Google ha annunciato che l’ aggiornamento antispam di ottobre 2022 è attivo. Si sono collegati a questo documento che parla di SpamBrain , la loro soluzione AI per combattere lo spam. Ci dicono che Spam Brain è bravo a combattere “comportamenti che tentano di evitare strettamente di violare le loro linee guida sulla qualità , ma sono ancora di natura manipolativa”. Uno degli esempi forniti è la capacità di identificare se le recensioni dei prodotti sono solo descrizioni di prodotti riscritte o recensioni realmente pratiche.

13 ottobre 2022

Nessun aggiornamento annunciato in questo giorno, ma il sensore Semrush è salito a 6.0, il che vale la pena notare. Diverse persone hanno segnalato un massiccio aumento del traffico di Google in questo giorno. Alcuni hanno commentato che i siti medici sono stati colpiti.

27 settembre 2022

Turbolenza SERP significativa. Il sensore Semrush riporta un punteggio di turbolenza mobile degli Stati Uniti di 6,1 che è significativo. Sarà difficile sapere se le modifiche viste qui sono il risultato della fine dell’aggiornamento principale di settembre, della fine dell’aggiornamento delle recensioni del prodotto o di qualcos’altro.

20-26 settembre 2022

Un aggiornamento delle recensioni dei prodotti è stato lanciato ancor prima che l’aggiornamento di base finisse di essere implementato. Google ha twittato : “Se vedi un cambiamento e ti chiedi se è correlato all’aggiornamento di base o all’aggiornamento delle recensioni dei prodotti: se fai recensioni sui prodotti, probabilmente è correlato a quello. In caso contrario, potrebbe essere correlato all’aggiornamento principale.

12-26 settembre 2022

L’aggiornamento Core di settembre 2022. Siamo stati contattati da molti siti che hanno riscontrato diminuzioni molto elevate. Molti dei nostri clienti che hanno lavorato per migliorare EAT e la qualità dei contenuti hanno visto miglioramenti davvero notevoli . Sembra che alcuni siti interessati dall’utile aggiornamento dei contenuti siano stati ulteriormente interessati da questo aggiornamento principale. Questo sembra grande.

  • Risorse utili per questo aggiornamento: cosa dovrebbero sapere i proprietari dei siti sugli aggiornamenti principali di Google (sul blog di Google Search Central)
  • Un primo sguardo all’aggiornamento Core di settembre (Marie su Youtube)
  • 100 cose da sapere sugli aggiornamenti principali di Google

9 settembre 2022

Il contenuto utile è terminato in questo giorno .

8 settembre 2022

Aumento della turbolenza vista sulla maggior parte degli strumenti meteorologici SERP. L’aggiornamento dei contenuti utili è ancora in fase di lancio. Questo potrebbe rappresentare l’aggiornamento che inizia ad essere più incisivo.

25 agosto 2022

L’utile aggiornamento dei contenuti di Google è online! È stato preannunciato la scorsa settimana. L’aggiornamento è terminato il 9 settembre. Prevedevamo che questo aggiornamento avrebbe avuto un impatto molto maggiore. Altre risorse utili:

  • Aggiornamento dei contenuti utili di Google: un’analisi completa
  • L’aggiornamento dei contenuti utili causerà tanta confusione

8-9 agosto 2022

Si sono verificati notevoli problemi di indicizzazione. Inizialmente pensavamo che fosse collegato a un incendio in un datacenter di Google, ma Google ha detto a Cnet che era stato causato da un “aggiornamento software”.

Il sensore Semrush e altri strumenti stanno segnalando picchi massicci nella turbolenza SERP. Il 9 agosto, John Mueller ha affermato che le cose sembrano essersi sistemate. È stato interessante che abbia commentato “Non indicizziamo tutto, quindi mi concentrerei sugli URL importanti per cose come questa”. Lo menzioniamo perché in passato, quando Google ha avuto interruzioni che hanno influenzato l’indicizzazione, MHC ha visto un afflusso di siti che richiedevano aiuto per cali di traffico prolungati iniziati il ​​giorno dell’interruzione.

2 agosto 2022

L’aggiornamento delle recensioni dei prodotti di luglio 2022 è terminato in questo giorno. Il sensore di Semrush ha mostrato una certa turbolenza in questo giorno.

27 luglio 2022

Google ha annunciato che l’aggiornamento delle recensioni dei prodotti di luglio 2022 è ora attivo. È terminato il lancio il 2 agosto. Importante per i siti di e-commerce e affiliati! Ecco il loro elenco di domande da considerare per questo tipo di contenuto.

21 luglio 2022

Sembra che la diminuzione dei risultati PAA nella SERPS si sia invertita!

16 luglio 2022

Aumento della turbolenza SERP. In MHC abbiamo diversi clienti con buoni aumenti. Non pensavamo che si trattasse di un aggiornamento dato che questa data era un sabato e anche dato che Google aveva problemi di indicizzazione, ma da allora molti dei clienti interessati hanno continuato a vedere aumenti/diminuzioni. Questo potrebbe effettivamente essere stato un aggiornamento dell’algoritmo senza preavviso.

15-16 luglio 2022

Google ha avuto problemi con l’indicizzazione di nuovi contenuti.

7 luglio 2022

Diversi strumenti SEO hanno riportato un enorme calo nelle SERPS che contenevano i risultati People Also Ask. (Sembra essersi risolto il 21 luglio).

6 luglio 2022

I reperti interessanti scompaiono dai risultati della ricerca. Anche se tecnicamente non si tratta di un aggiornamento dell’algoritmo, ciò potrebbe influire notevolmente sul traffico per i siti precedentemente presenti qui.

21-23 giugno 2022

Aumento della turbolenza SERP. Tavola rotonda. All’MHC abbiamo avuto alcuni clienti colpiti in questo momento che gestiscono siti medici alternativi. Al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per affermare che si trattava di un aggiornamento che ha interessato i siti di alt med, ma vale la pena menzionarlo.

19 giugno 2022

Aumento della turbolenza SERP. Potrebbe essere correlato alla festa del papà negli Stati Uniti, ma sembra un aggiornamento senza preavviso. Tavola rotonda.

13-15 giugno 2022

Aumento della turbolenza SERP.

9 giugno 2022

L’aggiornamento principale di maggio è terminato. La nostra analisi dell’aggiornamento principale di maggio.

6 giugno 2022

Significativa turbolenza SERP, probabilmente collegata all’implementazione in corso dell’aggiornamento principale di maggio.

31 maggio 2022

Significativa turbolenza SERP, probabilmente collegata all’implementazione in corso dell’aggiornamento principale di maggio.

25 maggio-9 giugno 2022

L’aggiornamento principale di maggio è stato rilasciato e ha richiesto circa due settimane per essere implementato completamente. Lily Ray e Marie Haynes discutono dei primi impatti dell’aggiornamento principale di maggio.

16 maggio 2022

Gli strumenti meteorologici algoritmici hanno mostrato un certo aumento in questo giorno, ma non è stato annunciato alcun aggiornamento. Sono stati segnalati grandi cambiamenti per molti siti di affiliazione e di e-commerce. Google non ha confermato che ciò fosse correlato a precedenti aggiornamenti delle recensioni dei prodotti, ma sembra che le pagine con le recensioni dei prodotti siano state interessate. Questo aggiornamento è stato abbastanza interessante da consentirci di scrivere un articolo completo su: L’aggiornamento senza preavviso di Google del 16-18 maggio.

8 maggio 2022

Ci sono state turbolenze SERP in questo giorno ma nessun annuncio ufficiale di un aggiornamento.

1 maggio 2022

Turbolenza SERP. Vale la pena notare che questo fine settimana è stato un giorno festivo nel Regno Unito e in altre parti d’Europa, il che può causare anche cambiamenti.

26 aprile 2022

Il grafico della conoscenza di Google sembra essersi aggiornato in questo giorno. Molte persone hanno riferito di aver perso la scheda informativa in seguito a questo aggiornamento.

11 aprile 2022

L’aggiornamento delle recensioni dei prodotti iniziato il 23 marzo è terminato in questo giorno.

23 marzo 2022

Google ha rilasciato il terzo aggiornamento delle recensioni dei prodotti. Ecco il loro annuncio. Marie discute di questo aggiornamento nell’episodio 229 della newsletter SNYCU. Questo aggiornamento è terminato l’11 aprile 2022.

3-4 marzo 2022

Cambiamenti significativi osservati nei risultati di ricerca. Alcuni si sono chiesti se questi cambiamenti potessero essere collegati alla fine del lancio dell’aggiornamento Page Experience (22 febbraio-3 marzo). Non pensiamo che sia così. Articolo SER su questo possibile aggiornamento

24 febbraio 2022

Cambiamenti significativi osservati nei risultati di ricerca. Molti proprietari di siti sospettavano che le perdite riscontrate fossero dovute al lancio dell’aggiornamento Page Experience (22 febbraio-3 marzo). Tuttavia, non siamo riusciti a trovare una connessione qui. Vale la pena notare che il 24 febbraio è stato il giorno in cui la Russia ha invaso l’Ucraina. Molte SERP sono cambiate a causa della guerra. Inoltre, molte persone hanno cambiato i loro modelli di ricerca che potrebbero influire sul tuo traffico. Articolo SER su questo possibile aggiornamento.

22 febbraio 2022

Google ha annunciato che l’aggiornamento dell’esperienza della pagina ha iniziato a essere implementato sul desktop. L’algoritmo dell’esperienza della pagina comprende una serie di fattori di ranking espliciti tra cui interstitial, uso di https, compatibilità con i dispositivi mobili e, soprattutto, Core Web Vitals. A partire dal 3 marzo, l’aggiornamento ha terminato il lancio.

8 febbraio 2022

Non è un aggiornamento annunciato ufficialmente, ma abbiamo visto diversi siti con aumenti o diminuzioni in questa data. Barry Schwartz ha scritto che mentre il sensore Semrush era alto, non c’erano tante chiacchiere nella comunità di ricerca come previsto.

Google ha aggiunto un’altra anomalia al grafico del rapporto sulle prestazioni. A partire dal 1° febbraio, le metriche sul rendimento hanno subito un problema di registrazione per Ricerca, Scopri e Google News. Google ha notato che l’errore era limitato esclusivamente alla segnalazione e non ha influito sulle classifiche di ricerca.

gennaio 2022

Google sta segnalando un problema di registrazione per “Dati di ricerca per immagini” in GSC dal 24 al 27 gennaio. Search Engine Land condivide il fatto che potresti vedere un calo di clic e impressioni nel tuo rapporto sul rendimento, ma Google afferma che ciò non riflette un calo effettivo del traffico e non ha alcun impatto sulle classifiche effettive.

2021

17 dicembre 2021 – Aggiornamento della revisione del prodotto

Il 17 dicembre, il team di Google ha verificato a molti webmaster sorpresi e confusi che era stato completato un aggiornamento della recensione del prodotto.
Alan Kent ha diffuso le informazioni con un semplice tweet, a circa 20 giorni da quando è stato menzionato per la prima volta come un aggiornamento radicale.

Cosa è successo

L’aggiornamento delle recensioni dei prodotti di Google è stato molto più esteso di quasi tutti gli altri aggiornamenti per oltre 8 mesi mirati ai contenuti delle recensioni dei prodotti. Per alcuni affiliati di marketing, proprietari di siti di recensioni di prodotti e altro ancora, l’aggiornamento ha portato a enormi cambiamenti nelle classifiche per alcune delle loro pagine a traffico più elevato sulle parole chiave principali, risultando essenzialmente in un grande riarrangiamento delle SERP basato su nuovi criteri per valutare la qualità di il contenuto di una recensione del prodotto.

Perchè importa

La spinta costante di Google per eliminare i contenuti di bassa qualità e premiare i contenuti di alta qualità ha avuto un impatto enorme su una varietà di proprietari di siti di recensioni di prodotti. Stanno cercando di incoraggiare i proprietari di siti a rompere gli schemi della recensione standard del prodotto e a impegnarsi maggiormente nella creazione delle migliori recensioni individuali rispetto al volume gratificante delle recensioni dei prodotti.

Cosa puoi fare

La differenziazione delle recensioni dei tuoi prodotti dalla concorrenza sarà uno dei fattori più importanti per garantire che l’algoritmo aggiornato di Google classifichi i tuoi contenuti in modo appropriato in base alla loro rilevanza.

Questo può includere cose come ma non limitate a:

  • Comprese foto uniche scattate direttamente dal prodotto
  • Audio, video e altre prove del prodotto utilizzato in azione o per aiutare a valutare la qualità e le caratteristiche dei prodotti recensiti
  • Maggiore lunghezza e informazioni più approfondite, nonché confronti con altri prodotti

6 dicembre 2021 – Aggiornamento del design delle storie principali

Google ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento inteso a rivitalizzare il design di come vengono presentate le storie principali ai suoi utenti per rendere più facile per loro trovare più rapidamente storie pertinenti relative alle loro ricerche.

L’alterazione corrisponde a un aggiornamento che è stato avviato nelle versioni di ricerca mobile. Il suo obiettivo principale è rendere più facile per le fonti ad alta affidabilità avere le loro storie in cima alle SERP.

1 dicembre 2021 – Massiccio aggiornamento della classifica delle recensioni dei prodotti

L’algoritmo di Google sta ricevendo un altro massiccio aggiornamento. È un seguito all’aggiornamento di aprile 2021 come parte di un’iniziativa per aumentare la qualità delle recensioni dei prodotti per essere più utili per gli utenti in base al loro feedback. È probabile che i siti che fanno molto affidamento su guide all’acquisto succinte per classificare termini o prodotti specifici subiscano un impatto negativo sulle loro classifiche a causa dell’aggiornamento.

Il team di Google ha rivelato che sta dando maggiore importanza all’approfondimento e alla ricerca più dettagliata quando si stima il valore del contenuto delle recensioni dei prodotti in modo che possa avere un impatto maggiore sull’esperienza dell’utente durante la ricerca dei prodotti a cui sono interessati.

C’è una priorità più alta attribuita alle recensioni dei prodotti create dagli hobbisti e da quelli specializzati nell’argomento per differenziarsi dai generalisti che stanno inseguendo termini di frutta veloci / a bassa sospensione per sottrarre traffico da fonti più “legittime”.

La loro guida è cambiata per riflettere più accuratamente le opinioni di ciò che gli utenti ritengono più prezioso durante il loro processo di ricerca per valutare e confrontare le opzioni per i prodotti che risolvono un problema all’interno della loro nicchia.

Alcuni siti che già adottano misure per fornire maggiori dettagli sotto forma di video, audio e altri esempi di conoscenza pratica utilizzando un prodotto aiutano l’algoritmo del motore di ricerca e gli utenti a valutare meglio la loro qualità complessiva rispetto ai concorrenti.

Ciò include anche fornire più scelte su come acquistarlo invece di fare affidamento su una fonte per l’affiliazione come Amazon per l’acquisto.

Cosa dovresti fare

Se possibile, includi una varietà di media in ciascuno dei tuoi post sul blog e in altri luoghi in cui ospiti i tuoi contenuti. Il contenuto scritto rilasciato dal tuo marchio o dal tuo sito dovrebbe aggiungere il maggior numero di dettagli possibile con più opzioni per l’acquisto da diversi fornitori.

L’obiettivo principale di questa versione erano i siti di spam e altri siti che si basano sull’utilizzo di brevi contenuti per classificarsi senza informare completamente l’utente di tutte le informazioni di cui ha bisogno per effettuare un acquisto saggio. Più completi saranno i tuoi contenuti, indipendentemente dal fatto che si tratti di video o testo, migliore sarà la tua classifica.

17 novembre 2021 – Aggiornamento del nucleo primario

L’ultimo aggiornamento del core primario di Google è uno dei più complessi. Mentre ogni volta che può verificarsi un nuovo aggiornamento, gli specialisti SEO, i proprietari di siti e gli esperti di marketing digitale di tutto il mondo si precipitano nel panico, questo ampio aggiornamento è più difficile da definire su cosa specificamente Google sta lavorando per migliorare.

Come la maggior parte degli aggiornamenti di base, le posizioni SERP possono subire un rialzo o un aumento e il tempismo ha messo in subbuglio molti operatori di e-commerce e altri siti per il fatto che si sarebbe svolto durante e prima, uno dei più grandi periodi delle festività natalizie che guidano le vendite, specialmente durante uno degli anni più difficili mai registrati.

Senza molta chiarezza su cosa sia cambiato esattamente, Google rimane coerente sul fatto che fintanto che i contenuti sono ottimizzati e di alta qualità, a lungo termine le classifiche si stabilizzeranno, anche se ci saranno alcuni cambiamenti a breve termine.

3 novembre 2021 – Aggiornamento “Spam”.

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento antispam che ha portato ad alcune modifiche al ranking dei siti. Mentre a differenza di altri, non c’erano specifiche riguardo a cosa esattamente veniva preso di mira, se si trattava di collegamenti o contenuti. Le informazioni più aggiornate che sono state fornite indicano che gli operatori del sito dovrebbero concentrarsi sul seguire i consigli sulle best practice di Google per l’ottimizzazione della ricerca.

Ciò significa contenuti diversificati, di alta qualità e ben studiati che informano gli utenti. Significa anche collegamenti di alta qualità, corretta interconnessione delle pagine, ottimizzazione della velocità del sito e garantire che l’esperienza dell’utente sia la migliore possibile.

2 ottobre 2021 – Aggiornamento senza nome

Una varietà di strumenti di ranking ha riportato enormi cambiamenti nell’algoritmo di Google nonostante nessun cambiamento osservabile, il che rende questo aggiornamento principalmente speculativo. Anche se le modifiche alle SERP si sono verificate, Google non ha annunciato nulla e quindi è difficile stabilire esattamente quale sia stata la causa.

16 agosto 2021 – Aggiornamento delle modifiche al titolo della pagina

A partire dalla metà di agosto, molti specialisti dei motori di ricerca sono venuti a conoscenza di un problema consistente con Google che modificava in massa i titoli delle pagine come parte di un sistema di “miglioramento della qualità” che aveva alcuni risultati meno che eccezionali.

I nomi dei titoli per le pagine web sono stati completamente riscritti o pesantemente alterati in base a ciò che qualcuno stava cercando invece di mantenerlo statico come previsto. Google ha affermato che il punto era rendere più facile per le persone trovare ciò che stavano cercando anche se il titolo non corrispondeva esattamente, rendendolo più vicino a ciò che stavano cercando.

Google ha analizzato le pagine e quindi apportato modifiche a causa della pletora di pagine che hanno ottimizzato eccessivamente i loro frontespizi con tag o la loro mancanza, utilizzando scelte di parole generali per spiegare cosa c’era all’interno di una particolare pagina web per un sito. L’HTML e il tagging svolgono un ruolo importante nel garantire che il tuo sito o quelli che gestisci siano correttamente ottimizzati e riconosciuti tramite il sistema di Google.

Questo aggiornamento ha causato il cambiamento delle posizioni di classifica di diversi siti a seconda delle pratiche di approvvigionamento dei collegamenti e dei profili di backlink. Questo mirava principalmente a collegamenti di spam in più lingue in modo da garantire meno classifiche per coloro che acquistano collegamenti non pertinenti o di massa da fonti scadenti non sono stati confermati.

Se il tuo sito ha subito cambiamenti nelle classifiche, è probabilmente meglio fare un controllo dei tuoi link che vanno da e verso il tuo sito e rinnegare eventuali link di bassa qualità che potrebbero compromettere il tuo posizionamento. Un profilo di backlink pulito è un componente essenziale dell’algoritmo di ricerca di Google e, poiché le specifiche dei contenuti e dei collegamenti vengono modificate nel prossimo anno e oltre, l’organizzazione e la gestione costante sono fondamentali.

8 aprile 2021 – Aggiornamento delle recensioni dei prodotti

Che cos’è l’aggiornamento delle recensioni dei prodotti?

Google ha implementato l’aggiornamento delle recensioni dei prodotti in risposta alle recensioni di prodotti contenenti spam sui mercati online. L’aggiornamento delle recensioni dei prodotti ha premiato i siti con recensioni organiche. Le recensioni organiche sono fatte da utenti che hanno provato il prodotto in prima persona e hanno una recensione per sostenere la loro esperienza.

Come posso migliorare la qualità delle recensioni dei prodotti del mio sito?

Ci sono momenti in cui il tuo sito di e-commerce ha un cambiamento nella qualità delle recensioni. Devi vagliare le recensioni dei prodotti dei tuoi clienti ed eliminare quelle che sono spam, false, ecc.

Poniti le seguenti domande. Fai le tue recensioni:

  • Spiega cosa distingue un prodotto dalla concorrenza?
  • Discutere i vantaggi e gli svantaggi di un prodotto sulla base di ricerche precedenti?
  • Identifica importanti fattori decisionali e come si comporta il tuo prodotto in quell’area?
  • Spiegare l’aspetto fisico o il funzionamento del prodotto e fornire approfondimenti unici che il produttore non fornisce?
  • Coprire perché il prodotto sarà utile in determinate situazioni e casi d’uso?
  • Descrivi perché il tuo prodotto è migliorato rispetto alle versioni precedenti?
  • Descrivere come è stato progettato il prodotto e in che modo ne beneficiano gli utenti?

Ricorda, qualità > quantità quando si tratta di recensioni. Google classificherà la tua attività più in alto se hai più recensioni organiche. Indaga i tuoi clienti precedenti e chiedi loro di dare una recensione onesta del tuo prodotto. In questo modo, puoi ricevere un feedback migliore sulla tua attività aumentando al contempo la tua visibilità sull’algoritmo di Google.

23 giugno 2021 – Aggiornamenti spam

Google ha annunciato i suoi aggiornamenti antispam dal 23 giugno al 28 giugno.

Sulla base del post di Google, è molto ambiguo il modo in cui Google ha effettuato i suoi aggiornamenti. Tuttavia, possiamo vedere che molte delle misure di sicurezza di Google sono aumentate. Qui, vediamo che Google ha indirizzato i suoi spettatori alla loro Google Search Console.

Che cos’è Google Search Console?

Google Search Console è uno strumento che aiuta i webmaster a valutare la qualità e le prestazioni dei loro siti web. A differenza di Google Analytics, GSC si è concentrato solo sul traffico web proveniente dalla sorgente web, non da altre sorgenti come annunci di traffico e riferimenti di siti.

Anche se non puoi utilizzare Google Search Console per apportare modifiche dirette al tuo sito, puoi utilizzare lo strumento per inviare le tue pagine all’indice di Google.

Per i professionisti SEO, Google Search Console aiuta a modificare la tua strategia web. I dati ricevuti da Google Search Console possono aiutare la tua azienda a trovare nuove opportunità, scoprire come arriva il traffico al loro sito web e migliorare le prestazioni web.

In che modo Google Search Console influisce sull’algoritmo di Google?

Imparare la qualità del traffico web è un’importante capacità analitica. Google Search Console ha reso più facile per i siti web apportare modifiche al loro comportamento sul sito.

Ciò ha migliorato l’algoritmo di Google creando aree in cui l’attività della pagina può essere monitorata e misurata. Ha costretto i webmaster a migliorare il proprio sito Web per salire più in alto nelle classifiche di Google.

25 giugno 2021 – Aggiornamento dell’esperienza sulla pagina

Google ha annunciato il suo Experience Update, mirato all’esperienza di navigazione dell’utente. I siti con un design UX/UI migliore verrebbero premiati con un ranking dei risultati di ricerca più elevato da parte di Google.

Per fornire informazioni più accurate, Google ha presentato il rapporto sull’esperienza della pagina. Ha valutato l’esperienza sulla pagina del sito Web in base ai seguenti criteri.

Usabilità mobile

Il tuo sito web deve essere ottimizzato per i dispositivi mobili. In questo modo si garantirebbe che la schermata del sito Web fosse più facile da vedere su iPhone, Android e altri dispositivi mobili. Il sito web non dovrebbe avere errori di usabilità mobile mostrati su Google Search Console.

Se vedi un segno rosso sul tuo grafico, le modifiche a una pagina del tuo sito stanno causando l’errore. Devi premere il pulsante “Convalida correzione” per assicurarti che la pagina funzioni di nuovo.

Utilizzo HTTPS

La tua pagina deve avere HTTPS abilitato per ricevere lo stato “Buona esperienza sulla pagina” da parte di Google. Se il tuo sito ha un alto rapporto di HTTPS, riceverà un contrassegno “Failure”. Per risolvere questo problema, riduci il numero di URL sul sito.

Vitali fondamentali del Web

I Core Web Vitals vengono utilizzati per misurare la responsabilità, la stabilità e la velocità di una schermata di caricamento della pagina per gli utenti. Fornisce le seguenti valutazioni:

  • Bene
  • Ha bisogno di miglioramento
  • Povero

Ogni pagina riceverà una valutazione basata su come funziona per gli utenti. Nota: alcuni dati impiegheranno un giorno per essere visualizzati nel report Core Web Vitals. Per ricevere una buona valutazione, assicurati che il tuo sito web sia configurato correttamente e non abbia collegamenti di bassa qualità.

Come contare l’URL nei dati del rapporto?

L’URL deve contenere i dati del report Core Vitals. Gli URL che non hanno un Core Web Vial non sono in grado di creare una pagina web.

E se ci sono dati mancanti?

I dati mancanti sono il risultato di una nuova proprietà nella Search Console, oppure non ci sono dati nella CrUX che forniscono informazioni utili. Ecco alcuni motivi per cui potresti perdere dati.

  • Dati insufficienti: se visualizzi questo errore, non disponi di una quantità sufficiente di dati sui tuoi Core Web Vitals o per l’URL del sito web.
  • Dati recenti insufficienti: questo errore potrebbe indicare che non disponi dei dati CrUX per creare informazioni su Core Web Vitals.
  • HTTPS Not Enough Data: quando viene visualizzato questo errore, significa che la Search Console non è in grado di trovare informazioni sull’URL HTTPS sul sito web.

Come faccio a creare una pagina HTTPS?

Una pagina HTTPS è importante per classificarsi in base agli ultimi aggiornamenti di Google. Per farne uno:

  1. Crea una proprietà di dominio: il tuo sito web avrà bisogno di una proprietà di dominio verificata.
  2. Proprietà prefisso URL: è quindi possibile creare la proprietà prefisso URL.

Cosa succede se vieni colpito

Google ha fornito consigli se un precedente aggiornamento di base ha avuto un impatto negativo sul tuo sito. Non ci sono azioni specifiche che dovrai intraprendere per recuperare. Google ha fornito un elenco di domande se il tuo sito è stato interessato da un importante aggiornamento di base.

Dopo gli aggiornamenti, Google ha affermato che ci sarebbe stata una certa ripresa. Ma i maggiori cambiamenti che vedrai nelle tue classifiche avverranno al prossimo aggiornamento di base.

1 luglio 2021 – Google Update

Nel 2021, Google ha rilasciato due aggiornamenti principali. Google ha affermato che il completamento dell’aggiornamento richiederà almeno 1-2 settimane. In realtà l’aggiornamento di giugno è stato effettuato in 10 giorni. In media, gli aggiornamenti principali di Google impiegano dai 14 ai 30 giorni per un’implementazione corretta.

Questo è stato un aggiornamento generale, ma ha comportato fluttuazioni nelle classifiche di ricerca. Se noti che ciò sta accadendo alla tua pagina, attendi qualche giorno prima che Google mostri un aggiornamento alla tua pagina.

2020

Gennaio 2020 – Aggiornamento principale di gennaio

Ogni volta che Google lancia un aggiornamento, dovresti controllare il tuo sistema di analisi. L’aggiornamento Core di gennaio è stato l’aggiornamento generale di Google per i suoi motori di ricerca statunitensi e globali. Poiché si trattava di un aggiornamento radicale dei risultati di ricerca, l’aggiornamento non ha fornito nulla di specifico per aiutare i webmaster a migliorare la propria pagina.

In che modo questo aggiornamento influisce sui risultati della ricerca?

Gli aggiornamenti principali di Google mostrano sempre la volatilità sull’analisi della pagina web in seguito. Questo è il modo in cui Google riequilibra il suo motore di ricerca e determina il posizionamento della tua pagina rispetto alla concorrenza.

È importante prestare attenzione al posizionamento della tua pagina nelle settimane successive a un aggiornamento di Google.

Cosa succede se il ranking del mio sito è diminuito?

Niente panico. La maggior parte degli aggiornamenti degli algoritmi causa un cambiamento nelle classifiche SERP in tutte le organizzazioni.

Quando analizzi il tuo sito web per il 2020, poni le seguenti domande:

  1. Il sito web ha parole chiave ben mirate?
  2. Il sito ha informazioni degne e backlink alle sue fonti?
  3. Il contenuto del sito Web è pertinente e informativo per l’utente?

Google consiglia ai siti web di seguire l’EAT (spese, autorità, affidabilità). Fondamentalmente, creare contenuti di qualità che risolvano i problemi dei tuoi clienti è un ottimo modo per aumentare le classifiche di ricerca di Google del tuo sito.

10 agosto 2020 – Errore di Google

Google Glitch era un problema di indicizzazione che si verificava nell’algoritmo di ricerca di Google.

Cosa possiamo imparare da Google Glitch?

I webmaster devono prestare attenzione alla loro analisi web. Ti dirà quando il tuo traffico è aumentato o è inferiore rispetto alla settimana precedente. Controlla i tuoi dati analitici per vedere se c’è un calo di clic e conversioni. In questo modo ti assicurerai di avere le informazioni più dettagliate sui consumatori quando visitano il tuo sito.

Aggiungi un promemoria in più all’idea analitica secondo cui i risultati della ricerca organica dovrebbero essere ignorati durante questo problema tecnico. Fortunatamente, Google ha risolto il problema tecnico entro 48 ore dal suo arrivo. Pertanto, ciò significa che dovresti proteggere il tuo sito Web nel caso in cui si verifichino errori del motore di ricerca.

2020 – Google annuncia Google Analytics 4

In precedenza, Google Analytics si chiamava Universal Analytics. Mentre l’analisi universale ha aiutato i professionisti e gli analisti SEO a sapere cosa sta succedendo sul loro sito, era ancora limitato. Puoi utilizzare Google Universal Analytics solo per monitorare l’attività del sito web.

Nel 2020, Google ha capito che la maggior parte dei suoi utenti ha un telefono cellulare. Questo è quando Google ha rilasciato Google Analytics 4.

Quali sono alcune caratteristiche principali di GA4

Smart Insights: GA4 ha consentito di creare report di machine learning a partire dai dati degli utenti. Individua tendenze importanti per i tuoi dati e puoi creare approfondimenti personalizzati in base alle tue esigenze aziendali. Ad esempio, puoi configurare le impostazioni degli approfondimenti di GA4 per avvisarti quando si verifica un improvviso calo del traffico web.

Google Ads funziona con GA4 per fornire annunci migliori per il tuo pubblico di destinazione. Ciò ti consente di perfezionare la tua campagna pubblicitaria e indirizzare i tuoi annunci per raggiungere più conversioni.

Dati dei clienti

Google Analytics 4 tiene traccia dei dati da più fonti di identità. Ciò ti consente di avere un’idea chiara di come i tuoi clienti interagiscono con la tua pagina e quali fonti li hanno portati sul tuo sito.

Analisi del contributo

La funzione di analisi del contributo esegue la scansione dei dati per cercare anomalie e cercare segmenti di utenti che vi contribuiscono. Ad esempio, se noti un aumento delle conversioni, la funzione automatizzata crea l’anomalia e fornisce segmenti di utenti.

Metriche predittive

GA4 può creare previsioni con l’aiuto dell’apprendimento automatico. Ciò ti consente di prevedere automaticamente possibilità come la probabilità di abbandono degli utenti per stabilire meglio le priorità del pubblico e identificare i problemi.

Eventi personalizzati

In precedenza, Universal Analytics utilizzava gli obiettivi per monitorare l’attività degli utenti. Tuttavia, questo è stato sostituito con Eventi personalizzati nell’aggiornamento GA4. È possibile creare eventi personalizzati per tenere traccia del comportamento degli utenti, come i clic sul sito Web e l’acquisto da un carrello.

Questa è una funzionalità potente perché è altamente personalizzabile e puoi tenere traccia di ciò che porta a una conversione. Per le campagne Google Ads, avrai bisogno di eventi personalizzati per assicurarti che il loro comportamento possa portare a più conversioni ed entrate.

Rapporti sul ciclo di vita

GA4 consente agli utenti di creare rapporti sul ciclo di vita sulla loro attività di consumo. Ciò consente loro di vedere l’intero viaggio attraverso la loro pagina web. Questo è più dettagliato di Acquisizioni in quanto ti consente di vedere come i tuoi clienti interagiscono clic per clic.

Con questi aggiornamenti, ottenere report analitici è stato più facile che mai. Puoi creare report sulla canalizzazione, analisi di coorte e creare dashboard personalizzati in base alle tue informazioni. Grazie all’aiuto di Google Analytics 4, i team di marketing dispongono delle informazioni necessarie per aiutare i propri utenti.

In che modo questo ha migliorato l’algoritmo di Google?

Google Analytics 4 ha portato l’analisi del machine learning nell’algoritmo di Google. Ha consentito ai team di analisi di creare una proprietà e ricevere informazioni dettagliate sul proprio pubblico.

La differenza tra Google Analytics 4 e Universal Analytics risiede nella segnalazione dei dati. Google Analytics 4 può ricevere origini dati da siti web e applicazioni mobili. Questo esegue l’override di Universal Analytics perché UA ti consente solo di tenere traccia dei dati da un sito web.

Universal Analytics ha un’ottima interfaccia, ma sembra più lenta di GA4. Google Analytics 4 ha un’interfaccia che è più facile da leggere e creare i tuoi approfondimenti analitici. È interessante notare che Google consente la conversione delle proprietà UA in GA4. Per questo motivo, i motori di ricerca di Google sono migliorati grazie alle migliori informazioni che i webmaster ricevono sui loro spettatori.

2019

6 giugno 2019 – Google Site Diversity

Google ha creato un aggiornamento sulla diversità del sito che migliora le situazioni in cui il sito Web ha più di due elenchi organici. Fondamentalmente, l’aggiornamento vuole aumentare le classifiche avendo diversi risultati di ricerca.

In che modo l’aggiornamento ha migliorato i risultati di ricerca di Google?

Gli utenti SEO si sono lamentati del fatto che Google mostra troppe inserzioni durante la ricerca del loro sito. Quindi, se esegui una ricerca per una determinata query, vedrai circa 4-5 diversi risultati di ricerca dal dominio web.

Google ha risposto alle loro lamentele creando un cambiamento di diversità nei risultati dei motori di ricerca. Ciò ha consentito la visualizzazione di pagine migliori sul loro algoritmo e ha dato più luce agli utenti di dispositivi mobili.

E i sottodomini? I sottodomini sono trattati allo stesso modo dei domini principali nel loro algoritmo. Assicurati di conoscere entrambi i domini per assicurarti che Google lo classifichi.

22 ottobre 2019 – Aggiornamento BERT

Durante questo periodo, Google stava cercando modi per innovare l’elaborazione del linguaggio naturale.

Cos’è BERT?

BERT è un’applicazione specializzata nel completamento di attività di PNL. Fornisce più soluzioni contemporaneamente, il che aiuta Google a prendere decisioni più velocemente. Dopo aver aggiunto BERT all’algoritmo di Google, abbiamo potuto vedere il primo passo di Google verso l’apprendimento automatico. Può eseguire 11 attività comuni di PNL ma con maggiore velocità ed efficienza.

BERT è un sistema bidirezionale, nel senso che guarda le parole prima e dopo le entità. Usa Wikipedia per determinare il contesto dietro la parola. Così, dando al sistema una migliore comprensione della lingua.

Quali sono i limiti di BERT

BERT non è bravo a capire cosa non stanno le cose. Negli scenari in cui BERT non ha visto il contesto o gli esempi di negazione, il sistema avrà difficoltà a capirlo.

A differenza degli aggiornamenti precedenti, i webmaster non possono ottimizzare i loro siti per BERT. Per migliorare il tuo sito web dopo questo aggiornamento, devi concentrarti sulla qualità delle tue pagine web.

2018

8 marzo 2018 – Aggiornamento di base tra parentesi graffe

Che cos’è l’aggiornamento principale di Brackets?

L’aggiornamento Brackets è stato effettuato come aggiornamento generale dell’algoritmo di Google. Ogni giorno, Google rilascia aggiornamenti come questo per migliorare i risultati dei suoi motori di ricerca. Questo aggiornamento ha la priorità sui rich snippet del sito web.

Esiste una soglia di qualità per i rich snippet del tuo sito web. Ciò significa che gli snippet di bassa qualità si tradurranno in classifiche di pagina inferiori. Ad esempio, questo aggiornamento ha interessato i siti Web affiliati poiché alcuni di essi non disponevano del contenuto o del supporto interno necessari per adattarsi all’algoritmo di Google.

13 maggio 2018 – Google riduce il numero di snippet

In precedenza, Google ha effettuato un aggiornamento che ha aumentato i caratteri della meta descrizione a 300 caratteri. Tuttavia, hanno scoperto che il cambiamento stava causando una riduzione della qualità delle descrizioni.

Scrivere descrizioni web è importante per i professionisti SEO in quanto aiuta la tua pagina a diventare più visibile agli utenti. Le meta descrizioni più lunghe possono essere duplicate o create da una pagina esistente. Le classifiche di ricerca di Google non indicizzeranno queste pagine a meno che tu non modifichi le descrizioni e rimuovi le informazioni duplicate.

Le meta descrizioni sono ancora importanti?

A meno che qualcosa non cambi, puoi comunque sperimentare tag meta description più lunghi. 300 caratteri sono una scommessa sicura per una meta descrizione. Alcuni snippet dovranno essere ridotti, ma il vantaggio degli snippet supera di gran lunga il rischio.

Questo non vuol dire che dovresti riempire le tue meta descrizioni per raggiungere il limite di caratteri. Rendi i tuoi snippet utili e coinvolgenti in modo che il tuo sito possa ricevere nuovi clic da parte degli utenti.

Se stai limitando le tue meta descrizioni, assicurati che siano pertinenti all’argomento del tuo post sul blog. In questo modo, Google può indicizzare la descrizione e aggiungere lievi incrementi al ranking della tua pagina.

Cosa succede se la mia meta descrizione supera i 300 caratteri?

Niente panico! Per risolvere questo problema, riscrivi semplicemente le descrizioni più lunghe nelle pagine importanti. Ha senso riscrivere le descrizioni nelle pagine importanti, soprattutto se le interruzioni portano a risultati negativi.

Dopo questo aggiornamento, i webmaster hanno adottato ulteriori misure per garantire che la meta descrizione del loro sito li favorisca nella classifica di Google.

Il 14 giugno 2018, Google ha annunciato un carosello video per SERP desktop. Prima di questo aggiornamento, erano solo per le SERP mobili; questo aggiornamento è stato effettuato per garantire che la versione desktop di Google fosse conforme quanto la sua versione mobile.

Non ci è voluto molto per rendersi conto che Google ha aumentato il numero di caroselli video nel proprio motore di ricerca.

Quando cerchi un argomento nel motore di ricerca di Google, vedi un Rolodex dei video di YouTube? Questo è l’aggiornamento del carosello video al lavoro. Google ha effettuato questo aggiornamento per garantire che i contenuti video potessero posizionarsi più in alto nel loro algoritmo.

Per i produttori di contenuti video, l’aggiornamento è stata un’opportunità per crescere nelle classifiche di Google. Crea contenuti originali, coinvolgenti e accattivanti per il tuo pubblico. In questo modo Google può premiarti posizionando i tuoi contenuti in cima ai risultati dei motori di ricerca.

2017

20 giugno 2017 – Google Jobs

Che cos’è l’aggiornamento di Google Jobs?

Il 20 giugno 2017, Google ha annunciato la sua nuova piattaforma di abbinamento di lavoro Google Jobs. La piattaforma è stata creata per aiutare i datori di lavoro e le persone in cerca di lavoro attraverso la collaborazione e l’inserimento nel settore pertinente.

Vantaggi di Google Jobs

Google Jobs ha fornito molteplici opportunità professionali per le persone in campi tecnologici e non.

Innanzitutto, creerebbe classifiche di rilievo all’interno dei risultati di ricerca. Ad esempio, i tuoi post possono essere inseriti nella nuova funzione di ricerca di lavoro di Google, incluse valutazioni, recensioni, logo e dettagli del lavoro.

In secondo luogo, il motore di ricerca di Google Job genera candidati più motivati. Le persone in cerca di lavoro possono filtrare le informazioni in base a criteri come il titolo di lavoro o la posizione, quindi è più probabile che tu riceva candidati interessati alla tua azienda.

In terzo luogo, Google Jobs ha aumentato le possibilità di conversioni e scoperte. Le conversioni sono importanti per qualsiasi attività commerciale. Ti dice se i tuoi utenti interagiscono attivamente con la tua attività. E con discovery, puoi vedere chi sta visualizzando la tua azienda.

Google Jobs è un aggiornamento necessario per il settore professionale. Ha contribuito a dare ai nuovi professionisti la possibilità di trovare lavoro, dando alle aziende la possibilità di ottenere dipendenti qualificati per le loro posizioni lavorative.

17 ottobre 2017 – Avvisi di sicurezza di Chrome

Google ha rilasciato questo aggiornamento per aiutare a proteggere i suoi utenti. Google Chrome mostrerebbe avvisi di sicurezza in due situazioni: quando gli utenti immettono i propri dati su una pagina HTTP o quando una pagina HTTP è in modalità di navigazione in incognito.

Carte di credito e password non sono le uniche forme di dati sensibili. Qualsiasi forma di dati non accessibile verrà mostrata come avviso in alto a destra dello schermo.

Attraverso questo aggiornamento degli avvisi di sicurezza, Google ha iniziato a farsi strada verso il livello di sicurezza HTTPS. Ciò ha garantito che i dati dell’utente fossero protetti e che potessero utilizzare il motore di ricerca di Google senza perdere informazioni preziose.

30 novembre 2017 – Aggiornamento del rilascio dello snippet

Dopo aver testato gli snippet di Google per oltre 2 anni, Google ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento. Google ha aumentato la lunghezza del testo per uno snippet. Gli snippet sono meta descrizioni utilizzate per mostrare un breve riassunto del tuo prodotto o del tuo blog.

Google ha creato un nuovo limite di Meta Description. In precedenza, la meta descrizione aveva un massimo di 155 caratteri. Ora puoi creare una meta descrizione fino a 300 caratteri.

2016

12 maggio 2016 – Aggiornamento ottimizzato per i dispositivi mobili

Google ha annunciato la sua seconda versione dell’aggiornamento “mobile-friendly”. L’obiettivo di questo aggiornamento era dare a Google una spinta nel suo algoritmo mobile. A quel tempo, gli utenti stavano navigando su Google attraverso i loro telefoni, quindi Google aveva bisogno di aggiornare il suo algoritmo per soddisfare le loro esigenze.

Cos’è l’algoritmo mobile di Google?

L’algoritmo mobile di Google funziona su un segnale pagina per pagina. Ciò significa che ogni pagina su un’app mobile ha la possibilità di essere indicizzata. Ci vuole tempo perché Google guardi ogni pagina e le ottimizzi all’interno delle loro classifiche.

Se hai un sito web mobile, ottimizzalo con un buon design UX/UI e mantieni le tue pagine semplici. Le pagine Web per dispositivi mobili sono più piccole delle pagine desktop, quindi dovrai posizionare i tuoi contenuti in modo da raggiungere il tuo pubblico mobile di destinazione.

Potresti notare alcuni cambiamenti nel traffico e nel posizionamento del tuo sito web. Google sta utilizzando questo aggiornamento per vedere se la tua pagina web può raggiungere il tuo pubblico di nicchia.

Se il tuo sito web non è ottimizzato per i dispositivi mobili o desideri verificarlo, utilizza lo strumento ottimizzato per i dispositivi mobili di Google . Questo ti aiuterà a determinare se il tuo sito può essere utilizzato sui telefoni cellulari e a indicare quali modifiche devono essere apportate.

Settembre 2016 – Pinguino 4.0

Cosa è successo nell’aggiornamento Penguin 4.0?

Durante questo aggiornamento, Google ha annunciato che Penguin sarebbe rimasto parte del loro algoritmo. Penguin è un filtro di ricerca che cattura i siti Web che inviano spam ma non vengono rilevati dai principali sistemi di Google. Penguin troverebbe siti web contenenti spam e li penalizzerebbe riducendo l’autorità della pagina. Anche se i siti correggevano la loro pagina, si verificava comunque il deranking.

In questo aggiornamento, Penguin è diventato più specifico per la pagina. Negli aggiornamenti precedenti, Penguin 3.0 era utilizzato per l’intero sito web. Ciò potrebbe comportare classifiche inferiori che potrebbero richiedere anni per essere risolte.

Storicamente, i siti Web che utilizzavano Penguin si aggiornavano contemporaneamente. Una volta che un webmaster ha effettuato un aggiornamento al proprio sito Web, l’algoritmo di Google avrebbe impiegato del tempo per tenere conto del cambiamento.

Per combattere lo spam, Penguin 4.0 ha svalutato lo spam regolando la classifica in base ai segnali di spam. Questo aiuta un sito Web a ridurre lo spam senza penalizzare l’intero sito.

Gli aggiornamenti di Penguin sono in tempo reale: dopo questo aggiornamento, i dati di Penguin sono stati aggiornati più velocemente.

Dopo questo aggiornamento, Google ha dichiarato che non avrebbe implementato altri aggiornamenti di Penguin. Ciò ha senso poiché l’algoritmo di Google è un processo costante che cambia nel corso degli anni.

2015

22 aprile 2015 – Aggiornamento mobile (“Mobilegeddon”)

Durante questo aggiornamento, Google ha dichiarato di voler fornire più risultati di ricerca ai suoi utenti mobili. Poiché sempre più persone hanno iniziato a utilizzare i telefoni cellulari, Google ha dovuto adattare la sua tecnologia di ricerca per mantenere i propri utenti. Ecco i due modi in cui l’aggiornamento “Mobilegeddon” ha aiutato gli utenti a trovare nuovi contenuti per dispositivi mobili:

Siti ottimizzati per dispositivi mobili nei risultati di ricerca

In precedenza, i telefoni cellulari dovevano guardare uno schermo desktop quando si guardava un risultato di ricerca di Google. Ciò ha reso difficoltosa la visualizzazione del sito da parte dell’utente, costringendolo ad abbandonare la pagina. Con questo aggiornamento, Google ha modificato la risoluzione dello schermo in modo che la pagina potesse adattarsi ai dispositivi degli utenti.

Contenuti dell’app pertinenti nell’algoritmo di ricerca di Google

Google ha creato questo aggiornamento per promuovere i contenuti dell’app. Le app potrebbero essere indicizzate nelle classifiche di Google, dando loro maggiore visibilità.



This post first appeared on Paolo Marzano Consulente SEO, please read the originial post: here

Share the post

Cronologia degli aggiornamenti dell’algoritmo di Google (2000-2022)

×

Subscribe to Paolo Marzano Consulente Seo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×