Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Screenshot Instagram: Si vede se faccio uno screenshot a Storie, foto o Direct?

Molte persone mi hanno contattato in direct chiedendomi se facedono uno Screenshot su instagram sarebbe comparsa una notifica di avviso. La risposta varia a seconda di dove hai fai lo screenshot. Ad esempio, puoi acquisire screenshot delle foto che vedi nel feed/profilo, nella storia o nel messaggio diretto/chat di un utente.
Continua a leggere per sapere quando viene inviata una notifica, e per come evitare di norificare lo screenshot all’utente.

Screenshot a foto e video: Nessuna notifica

Sei nel profilo di un utente e vuoi fare uno screenshot di un post pubblicato? Continua senza problemi: non riceverai notifiche per gli screenshot che fai di foto e video che gli utenti caricano su Instagram. Gli screenshot (screenshot) verranno salvati sul rullino fotografico del telefono: basta andare nella galleria per visualizzarli.

La mancata notifica ti consente quindi di salvare i contenuti pubblicati dagli altri utenti, ma loro possono fare lo stesso con i tuoi contenuti.
La privacy può quindi essere facilmente violata.

Screenshot alle storie: Nessuna notifica

Nel 2018 Instagram inviava la notifica di avvenuto screenshot quando qualcuno ne faceva uno nelle storie. Ora questo NON succede più. È stata una funzione in test ma successivamente eliminata. Sono state disattivate le notifiche agli screenshot delle Storie. Quindi se farai uno screenshot alle Storie instagram NON verrà inviata nessuna notifica.

Da Maggio 2018 le notifiche sono state ELIMINATE. Potrai quindi liberamente (sempre nel rispetto della privacy, soprattutto se si tratta di profili privati) fare screenshot senza che la persona che ha pubblicato la Storia lo venga a sapere.

Lo stesso vale per le Storie pubblicate in evidenza (gli highlights che trovi nei profili sotto la biografia): nessuno screenshot verrà notificato.

Screenshot ai direct: Solo in alcuni casi

Se fai uno screenshot alla chat – ai messaggi scambiati in Direct con una persona – nessuno lo verrà a sapere. 
Nei direct se ricevi una foto o un video “temporanei”, l’utente che ti ha inviato il contenuto saprà se lo hai ricevuto, se lo hai visualizzato e se hai fatto uno screenshot.

Notifica screenshot Instagram

Come mostra l’immagine qui sopra potrai vedere che la foto è stata visualizzata ed è stato fatto uno screenshot, rappresentato dal simbolo in basso a destra sopra il visualizzato.  TUTTI GLI SCREENSHOT CHE VENGONO FATTI A FOTO E VIDEO “temporanei” (ovvero quei contenuti che non restano visibili all’interno della chat ma che scompaiono dopo essere stati visualizzati) VENGONO NOTIFICATI.

Come fare lo screenshot senza inviare la notifica

Con questo puoi scoprire come fare uno screenshot alle foto inviate in direct senza inviare la notifica.
Ricordati di lasciare un like e segurmi per scoprire i prossimi trucchi per Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ENRICO FUSCO – Social Media (@enricofusco)

Vuoi scoprire di più su instagram? Ti consiglio di leggere questo articolo dove ho raccolto alcuni trucchi per gestire al meglio il tuo profilo.
TRUCCHI INSTAGRAM

Seguimi nel mio profilo IG per entrare in contatto con me, Scrivimi in Direct per qualsiasi dubbio o problema; Potrebbe essere di ispirazione ed aiuto per la community.



This post first appeared on Web Marketing E Fotografia, please read the originial post: here

Share the post

Screenshot Instagram: Si vede se faccio uno screenshot a Storie, foto o Direct?

×

Subscribe to Web Marketing E Fotografia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×