Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quale farmaco è disponibile per il diabete?

Quale farmaco è disponibile per il diabete?

RICHIETTO DELLA METMORINA ESTENSIONE RILASCIO

Nel maggio 2020, la Food and Drug Administration (FDA) ha raccomandato che alcuni produttori di metformina a rilascio prolungato rimuovano alcune delle loro compresse mercato negli Stati Uniti. Questo perché alcune compresse di metformina a rilascio prolungato contenevano un livello inaccettabile di un probabile agente cancerogeno o cancro. Se attualmente prendi questo farmaco, chiama il tuo medico. Ti consiglieranno se dovresti continuare a prendere i tuoi Farmaci o se hai bisogno di una nuova prescrizione.

Il Diabete è un disturbo dei livelli di zucchero nel sangue. Si verifica perché l’insulina nel corpo non funziona in modo efficace. Di conseguenza, il corpo ha difficoltà a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Esistono due tipi principali di diabete. Le persone possono trattare il diabete di tipo 1 con iniezioni di insulina e hanno bisogno di un’attenta pianificazione di dieta e attività per evitare complicanze del trattamento.

Una persona può gestire il diabete di tipo 2 con misure di vita e farmaci orali e iniettabili, nonché insulina I trattamenti non hanno successo.

Ci sono così tanti farmaci disponibili per il diabete che può essere difficile sapere quale è meglio per ogni persona. Questo articolo spiegherà i diversi tipi di farmaci disponibili e i loro effetti sul corpo.

Farmaci per il diabete di tipo 1

Il trattamento per il diabete di tipo 1 comporta sempre insulina. Questo sostituisce l’assenza di insulina nel corpo e mantiene costante i livelli di zucchero nel sangue.

Le persone possono autoiniettare insulina o, se una persona è ricoverata in ospedale, un medico potrebbe iniettare insulina direttamente nel sangue della persona. L’insulina è anche disponibile come polvere in cui le persone possono respirare. Alcune persone preferiscono usare pompe di insulina, che sono piccoli dispositivi che inviano insulina attraverso i tubi inseriti nella pelle.

Iniezioni di insulina variano in termini di rapidità Agiscono, la loro azione di punta e quanto durano. L’obiettivo è imitare come il corpo produrrebbe insulina durante il giorno per promuovere un’assunzione di energia efficiente.

Esistono diversi tipi di insulina. P> Queste iniezioni hanno effetto entro 5-15 minuti ma durano un tempo relativamente breve di 2-4 ore. I tipi di iniezioni ad azione rapida includono:

  • Insulin lispro (humalog)
  • insulina aspart (novolog)
  • insulina glulisina (apidra)

Iniezioni a breve durata

Questi hanno effetto entro 30–60 minuti e durano 3-6 ore. Sono costituiti da insulina regolare (humulina R e novolina R).

iniezioni ad azione intermedia

Questi farmaci entrano in vigore entro 2-4 ore, ultime 12-18 ore e includono insulin Isofano, chiamato anche insulina NPH (Humulina N e Novolin N).

Iniezioni ad azione lunga

Queste iniezioni hanno effetto dopo 2 ore e durano circa 24 ore. I tipi di iniezioni ad azione lunga includono:

  • Insulin glargine (Toujeo)
  • Insulin Detemir (Levemir)
  • Insulin degludec (Tresiba)

Iniezioni premiscelate

Questo tipo di farmaco consiste in una combinazione dei tipi di insulina di cui sopra. Tutti hanno effetto entro 15–60 minuti e ultime 10–16 ore:

  • Insulina lispro Protamina e Insulin Lispro insumed compresse dimagranti (Humalog Mix50/50 e Humalog Mix75/25)
  • Insulino ASPART Protamina e insulina ASPART (Novolog Mix 50/50 e Novolog Mix 70/30)
  • Insulina NPH e insulina regolare (Humulina 70/30 e Novolin 70/30)

Insulina inalatabile

Le persone possono respirare in insulina inalatabile ad azione rapida, che ha effetto entro 12-15 minuti e dura 2,5-3 ore. Attualmente è disponibile la polvere umana insulino (AFREZZA).

Altri farmaci per il diabete di tipo 1

Alcuni farmaci iniettabili non insulina sono comuni anche nel trattamento del diabete di tipo 1.

analoghi amilinici, come pramlintide (symlin), gli ormoni dell’amilina mimici, che svolgono un ruolo nella regolazione del glucosio.

i farmaci del glucagone possono invertire i livelli di zucchero nel sangue quando diminuiscono a causa di un risultato Trattamento dell’insulina.

I farmaci per il diabete di tipo 2

L’insulina può anche aiutare a gestire i livelli elevati di glucosio nel sangue nel diabete di tipo 2, ma i medici in genere lo prescrivono solo se altri trattamenti non hanno il desiderato Effetto.

Le persone in gravidanza con diabete di tipo 2 possono usare l’insulina per ridurre gli effetti della condizione sul feto.

per le persone con alti livelli di glucosio nel sangue, oltre a raccomandare misure di vita , i medici possono prescrivere farmaci non insulinici per abbassare la glicemia. Questi farmaci sono elencati di seguito.

Molti dei farmaci hanno una combinazione di effetti. Se una persona ha bisogno di due o più trattamenti per gestire i livelli di glucosio, potrebbe essere necessario un trattamento con insulina.

biguanides

biguanides aumenta l’effetto dell’insulina e sono i farmaci più comuni per il diabete di tipo 2. Riducono la quantità di glucosio che il fegato rilascia nel sangue, aumentano l’assorbimento del glucosio nel sangue nelle cellule e riducono l’assorbimento del glucosio nell’intestino.

La metformina è l’unico biguanide autorizzato negli Stati Uniti Forma di glucofago, glucophage XR, glumetza, Riomet e Fortamet.

Scopri di più sulla metformina qui. nel sangue e ridurre la produzione di glucosio dal fegato. Le persone usano i seguenti nuovi farmaci più spesso, poiché hanno meno probabilità di causare effetti avversi rispetto ai vecchi farmaci:

  • glimepiride (amaryl)
  • Glipizide (glucotrolo)
  • Glyburide (diabeta, micronasi, glynasi)

Le sulfoniluree più vecchie e meno comuni sono:

  • clorpropamide (diabinese)
  • Tolazamide (tolinasi)
  • tolbutamide (orinasi)

Oggi, i medici prescrivono solfoniluree meno spesso di quanto non facessero in passato. Questo perché questi farmaci possono causare zucchero nel sangue molto basso, il che porta ad altri problemi di salute.

Meglitinides

Meglitinides migliora la secrezione di insulina. Questi potrebbero anche migliorare l’efficacia del corpo nel rilasciare insulina durante i pasti. I meglitinidi includono Nateglinide (Starlix) e Repaglinide (Prandin).

tiazolidinediones

tiazolidinedioni riduce la resistenza dei tessuti agli effetti dell’insulina. Questi farmaci hanno associazioni con gravi effetti collaterali, quindi un medico dovrebbe monitorare una persona per potenziali problemi di sicurezza quando li sta assumendo. Le persone con insufficienza cardiaca non devono usare questi farmaci.

inibitori alfa-glucosidasi

inibitori alfa-glucosidasi causano digerire il corpo e assorbire i carboidrati più lentamente. Ciò abbassa i livelli di glucosio nel sangue dopo i pasti. Gli inibitori dell’alfa-glucosidasi includono acarbosio (precosio) e miglitolo (glyset).

dipeptidil peptidasi (DPP-4) inibitori

DPP-4 Inibitori rallentano la velocità con cui il contenuto dello stomaco vuoto e l’assorbimento del glucosio lento.

Gli inibitori DPP-4 blocca anche l’enzima DPP-4, un processo che stimola il pancreas a produrre più insulina e epatica per produrre meno glucosio.

Alcuni esempi degli inibitori di DPP-4 sono:

  • Alogliptin (Nesina)
  • Linagliptin (tradjenta)
  • Sitagliptin (Januvia)
  • Saxagliptin (Onglyza)

Inibitori del cotrasporter 2 (SGLT2) di sodio-glucosio 2 (SGLT2) Inibitori

Sglt2 Inibitori fanno esplodere il corpo più glucosio nella urina dal flusso sanguigno. Potrebbero anche portare a una modesta quantità di perdita di peso, che può essere utile nel diabete di tipo 2.

Alcuni esempi di inibitori SGLT2 sono:

  • Canagliflozin (Invokana)
  • dapagliflozin (Farxiga)
  • empagliflozin (Jardiance)
  • ertugliflozin (Steglatro)

Incretin mimetics

incretina sono farmaci che imitano l’ormone incretina, che stimola il rilascio di insulina dopo i pasti. Questi includono:

  • Exenatide (Byetta, ByDureon)
  • Liraglutide (Victza)
  • Dulaglutide (Trulicity)
  • Li1 Lixisenatide ( Adlyxin)

  • Semaglutide (Ozempic, Rybelsus)

farmaci a combinazione orale

Sono disponibili diversi prodotti che combinano alcuni dei farmaci sopra menzionati. Questi includono:

  • Alogliptin e Metformina (Kazano)
  • Alogliptin e Pioglitazone (Oseni)
  • Glipizide e metformina (Metaglip)
  • glyburide e metformina (glucovanza)
  • linagliptin e metformina (jentadueto)
  • Repaglinide e metformina (Prandimet)
  • Pioglitazone e glimepiride (duetact)
  • pioglitazone and metformin (Actoplus MET)
  • saxagliptin and metformin (Kombiglyze XR)
  • sitagliptin and metformin (Janumet and Janumet XR)

Alternative

La FDA ha approvato un alcaloide Ergot, bromocriptina (cicloset), per il diabete di tipo 2. Tuttavia, i medici non raccomandano o prescrivono questo farmaco.

Le persone usano sequestranti di acido biliare per gestire i livelli di colesterolo, ma questo tipo di farmaci può anche aiutare a mantenere fermi i livelli di zucchero nel sangue. Solo Colesevelam (Welchol) ha l’approvazione per il diabete di tipo 2.

Gestione delle complicanze

Alcuni farmaci possono aiutare a prevenire le complicazioni del diabete.

alta pressione sanguigna

Per trattare la pressione alta, un medico può prescrivere ACE inibitori o bloccanti del recettore dell’angiotensina II. Questi farmaci aiutano anche a prevenire o gestire le complicanze relative ai reni del diabete.

Scopri di più sui farmaci per l’ipertensione qui. I rischi cardiovascolari del diabete, come le malattie cardiache e l’ictus, prendendo statine per ridurre i livelli di colesterolo e un’aspirina a bassa dose una volta al giorno se il loro medico lo raccomanda.

Gestione del peso

raggiungere e mantenere un peso moderato è una parte fondamentale della gestione e della prevenzione del diabete per molte persone, in particolare in relazione al diabete di tipo 2. Se le misure dello stile di vita non hanno aiutato in questo, un medico potrebbe suggerire medicinali come i seguenti:

  • Lorcaserin (Belviq): questo farmaco aumenta la sensazione di pienezza dopo aver mangiato e aiuta a risolvere l’obesità che spesso che spesso si Accompagna il diabete.
  • Orlistat (Alli e Xenical): Orlistat riduce la quantità di grasso che il corpo si assorbe dal cibo e supporta la perdita di peso.
  • Phentermine e topiramato (Qsymia): questa combinazione di droghe di farmaco di combinazione sopprime l’appetito ed è un trattamento approvato per l’obesità.
  • Lemaglutide (Wegovy): questo farmaco imita l’attività dell’ormone GLP-1 e può ridurre l’appetito di una persona.

Le linee guida attuali esortano i medici a guardare la situazione di ogni persona e suggerire l’approccio migliore per l’individuo.

Diabete e malattie cardiovascolari

per le persone con diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari aterosclerotiche ( CVD), Le linee guida 2018 raccomandano tra cui inibitori SGLT2 e agonisti del recettore del peptide 1 simili a glucagone ( Glp1-ra) come parte del trattamento del diabete.

Questi due farmaci sono adatti anche a persone con diabete di tipo 2 e malattia renale cronica.

Per quelli con diabete di tipo 2 e insufficienza cardiaca o un alto rischio di insufficienza cardiaca, i medici dovrebbero prescrivere inibitori SGLT2.

Vi è prove che questi possono prevenire malattie renali croniche, CVD o entrambi dal peggioramento.

Scopri di più su CVD qui.

Gli sviluppi

Le persone con diabete di tipo 1 non possono assumere insulina per via orale perché lo stomaco abbatte l’ormone. Ciò significa che iniezioni e pompe di insulina sono i modi principali per l’insulina di raggiungere il flusso sanguigno.

I ricercatori del diabete hanno esplorato altri modi, ma questi nuovi metodi richiedono più studi prima di un uso più ampio. Gli spray e le patch nasali sulla pelle sono possibili metodi di consegna futuri per l’insulina.

Anche un pancreas artificiale è un’opzione. Questo dispositivo utilizza sensori per monitorare elettronicamente i livelli di zucchero nel sangue e rilasciare la quantità necessaria di insulina.

I chirurghi potrebbero anche trapiantarne le cellule pancreatiche che producono insulina dai donatori. Alcune persone beneficiano già dei primi progressi della ricerca nei trapianti di cellule di isole.

Il farmaco personalizzato è una possibilità promettente per il trattamento di tutti i tipi di diabete. Gli sviluppi della genetica e dei big data possono portare a un migliore raggruppamento delle malattie e un trattamento più mirato.

Il diabete di tipo 1 e di tipo 2 influisce sul corpo in modo diverso e richiede farmaci diversi.

Una persona con diabete di tipo 1 richiederà insulina iniettabile, endovenosa o inalata.

Le persone con diabete di tipo 2 richiederanno in genere metformina e altri farmaci che aumentano la secrezione di insulina e riducono i livelli di glucosio.

Oltre al trattamento degli effetti diretti del diabete, i medici possono raccomandare farmaci per trattare altre condizioni associate al diabete. Questi possono includere farmaci per la perdita di peso per aiutare le persone a raggiungere un peso moderato e gli ACE per ridurre la pressione sanguigna.

Le notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste mediche e associazioni. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

  • Reda, E., et al. Nuove traiettorie dell’azione antidiabetica della bromocriptina: leptina-iL-6/jak2/p-stat3/socs3, p-ir/p-AKT/glut4, ppar-γ/adiponectina, nrf2/parp-1 e glp-1.

Contents

  • Farmaci per il diabete di tipo 1
    • Iniezioni a breve durata
    • iniezioni ad azione intermedia
    • Iniezioni ad azione lunga
    • Iniezioni premiscelate
    • Altri farmaci per il diabete di tipo 1
  • I farmaci per il diabete di tipo 2
    • biguanides
    • Meglitinides
    • tiazolidinediones
    • inibitori alfa-glucosidasi
    • dipeptidil peptidasi (DPP-4) inibitori
    • Inibitori del cotrasporter 2 (SGLT2) di sodio-glucosio 2 (SGLT2) Inibitori
    • Incretin mimetics
    • farmaci a combinazione orale
  • Alternative
    • Gestione delle complicanze
      • alta pressione sanguigna Per trattare la pressione alta, un medico può prescrivere ACE inibitori o bloccanti del recettore dell’angiotensina II. Questi farmaci aiutano anche a prevenire o gestire le complicanze relative ai reni del diabete. Scopri di più sui farmaci per l’ipertensione…
      • Gestione del peso
  • Diabete e malattie cardiovascolari
  • Gli sviluppi
  • Riepilogo

Share the post

Quale farmaco è disponibile per il diabete?

×

Subscribe to 4 Days Ago 7 Views 5 Min Read Pcubeb Add Comment Share This! Understanding Ai Artificial Intelligence (ai) Is An Area Of Computer Science That Emphasizes The Creation Of Intelligent Machines That Work And React Like Humans. Some Of The Activities Computers With Artificial Intelligence Are Designed For Include: Speech Recognition, Learning, Planning, Problem Solving. Artificial Intelligence Is A Branch Of Computer Science That Aims To Create Intelligent Machines. It Has Become An Essential Part Of

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×