Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Maratonina Città di Prato, tutto pronto per la gara di domani

5011

Appuntamento per domani, lunedì di Pasqua. Mille atleti in gara, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ai nastri di partenza anche il sindaco Biffoni che correrà con il pettorale 1

Tutto pronto per la Maratonina Città di Prato, una classica degli eventi sportivi pratesi, quest’anno alla ventinovesima edizione. L’appuntamento è, come da tradizione, lunedì di Pasqua. Un migliaio gli atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero che si presenteranno al via in viale Piave, alle 9.30. Tra loro il sindaco Matteo Biffoni che ha deciso di affrontare i ventuno chilometri del tracciato e a cui sarà assegnato il pettorale numero uno. Un percorso pianeggiante che si snoderà in buona parte del centro per poi spostarsi verso la prima periferia e concludersi davanti al Castello dell’Imperatore.

Le iniziative a contorno della Maratonina richiameranno, secondo le stime di queste ore, più di 1.500 partecipanti che potranno misurarsi con “Isola running”, corsa non competitiva di tre chilometri in compagnia degli amici a quattrozampe, con “Walking”, tre chilometri di camminata a passo libero insieme alla campionessa mondiale di marcia master Milena Megli, con la “Stracittadina”, camminata divisa in due percorsi di 9 chilometri e mezzo e di tre e mezzo, mentre i più piccoli potranno prendere parte alla Kids for run, corsa di 800 metri. La Maratonina Città di Prato farà da cornice alla consegna del Bacchino dello Sport che quest’anno va a Christian Giagnoni, campione di handbike e vincitore del Giro d’Italia 2016. L’organizzazione e lo svolgimento della Maratonina porta con sé qualche modifica alla viabilità con divieti di sosta lungo il tracciato della corsa. La situazione tornerà alla normalità entro le 14 di lunedì 17. Modifiche anche per il trasporto pubblico che sarà deviato su una viabilità alternativa esterna al centro.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Maratonina Città di Prato, tutto pronto per la gara di domani

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×