Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tutti i risultati della XVIII Maratona internazionale Ravenna

download

Youness Zitouni ha vinto la XVIII Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte in 2:24:54. Alle spalle del marocchino della Valchiese si è classificato il connazionale Smail Charfaoui (2:25:21)portacolori dell’Edera Forlì, mentre terzo è giunto il riminese Gianluca Borghesi che gareggiava per l’Atletica Avis Castel San Pietro in 2:30:24. Borghesi ha conquistato anche il titolo italiano Master M35.

Fra le donne a trionfare è stata la forlivese Anna Spagnoli in 2:46:04; dietro all’atleta dell’Edera Forlì è giunta SilviaTamburi (2:50:31)dell’Atletica Avis Perugia; al terzo posto la croata Nikolina Sustic (2:51:03)della Sljeme Zagreb. (FOTO)

A conquistare la mezza maratona è stato Ahmed Nasef, l’atleta italiano ma di origine marocchina dell’Atletica Desio, che ha staccato il tempo di 1:07:43, davanti al marocchino Rachid Benhamdane della Dinamo Sport (1:08:35) e all’italiano Pasquale Robert Rutigliano dell’Olimpiaeur Roma(1:09:34).

Tra le donne ha vinto Emanuela Massa del Cambiaso Risso Running Team in 1:21:39, seconda Cristina Marzioni dell’Atletica Potenza Picena (1:22:06), terza la marocchina Hassane Janet (1:22:56) dell’Lbm Sport Team.

A tagliare per primo il traguardo della ‘non competitiva’ Almaverde Bio GoodMorning per gli uomini è stato l’abruzzese ma residente a Ravenna, Saturnino Palombi; secondo il ravennate Davide Tirelli, mentre fra le donne è giunta prima la padovana Sofia Peruzzo al suo debutto alla maratona di Ravenna.

Sono stati premiati anche l’atleta più giovane e quello più vecchio della maratona, ovvero il polacco 21enne Lukasz Majcher (1995) e l’85enne Antonino Caponetto (classe 1931).

Numeri da capogiro sono quelli che ha mandato agli archivi la diciottesima edizione della Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte: 8.000 sono state le presenza totali considerando tutte le gare previste nel week-end, dalla Conad Family Run (con oltre mille ragazzi), alle due competitive con 3.500 iscritti (1.600 alla maratona e 1.900 alla mezza maratona), fino all’Almaverde Bio GoodMorning Ravenna con più di 3.000 iscritti, tra cui 600 ragazzi delle scuole. Quarantacinque invece sono state le nazionalità rappresentate, ovvero 10 in più del 2015.

Quest’anno inoltre la maratona di Ravenna era abbinata ai campionati Italiani Master, assegnati dalla Fidal.

The post Tutti i risultati della Xviii Maratona Internazionale Ravenna appeared first on atleticanotizie.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Tutti i risultati della XVIII Maratona internazionale Ravenna

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×