Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le cose alternative

Nella somma dell’esistenza che riempie la vita di noi comuni mortali, guardando con attenzione avrete sicuramente modo di rinvenire le Giornate un po’ fiacche, quelle placide e quasi apatiche. Momenti dell’esistenza in cui ve ne stareste lì tranquilli, seduti alla finestra a guardare fuori, aspettando il lento trascorrere dei minuti. Fino a sera. Vi sembra già di udire il ticchettio dell’orologio, eh? Che, se ci fate caso, queste giornate sono sempre un po’ ventose. Il cielo è un po’ velato di piombo, quel tanto che basta perché la luce del sole non vi trafigga insolentemente le pupille.
Io riempio questo lento trascorrere delle ore con “le cose alternative”, quelle piccole routine del tutto domestiche che ho rimandato per mesi. E che ora sono alte come la pila di panni da stirare. Una brutta abitudine insomma: delle giornate apatiche bisognerebbe cogliere l’essenza.
Ci sono anche altri tipi di giornate. Per fortuna molto rare di questi tempi eh… ma qualcuno giura di provarne ancora gli effetti di tanto in tanto.
Ad esempio, un mio amico giura persino di vestirsi e uscite per andare a lavorare. Non è assurdo?



This post first appeared on Neurocaffeine, please read the originial post: here

Share the post

Le cose alternative

×

Subscribe to Neurocaffeine

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×