Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il piglio attaccabrighe

Non si può dire che non vi avessi avvisato: lavare le mani è importante.
A stuzzicare le persone indifferenti, quelle con le spalle lisce che si lasciano scivolare ogni cosa, non c’è soddisfazione. Al massimo quelli vi guardano con sufficienza, senza interrompere né rallentare la delicata operazione che stanno portando a termine. Impassibili, insensibili. Di ghiaccio.
Stuzzicare le persone permalose è tutta un’altra storia. Qualcuno sente una impressionante soddisfazione a provocare le persone suscettibili. E’ proprio per questo che oggi la CNN posiziona l’Italia al centro di un planisfero attribuendole l’origine del male universale, della propagazione dei contagi da Covid-19, dell’inquinamento, della muffa sul formaggio, del pane che diventa duro e di altre cose a caso.
I cinesi li abbiamo massacrati per mesi e quelli, al massimo, ci hanno fissato con sufficienza, facendo presente tutt’al più di non capire la nostra lingua.
Ora tocca a noi, quelli che guai a toccarci le tradizioni. Guai a toccare il nostro parmigiano. Guai a toccarci la focaccia genovese. Guai. Noi che di farci scivolare le cose addosso non ne abbiamo mai fatto un obiettivo importante. Non abbiamo mai nemmeno provato a cimentarci.
Buona fortuna quindi, non tanto per i vostri mal di gola, quanto per il fatto che questo piglio da attaccabrighe unito all’offesa facile non ci porterà lontano.



This post first appeared on Neurocaffeine, please read the originial post: here

Share the post

Il piglio attaccabrighe

×

Subscribe to Neurocaffeine

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×