Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Faretti a incasso

Faretti a incasso

Salve a tutti,

l’utilizzo dei faretti a incasso  ha sicuramente cambiato il concetto di illuminazione rispetto alle tradizionali Lampade a sospensione . Sempre più attuali e sofisticati, a seconda del modello e della tipologia, si possono considerare veri e propri elementi di arredo. A livello di impianto elettrico, giocando con pulsanti e relè, si possono comandare accensioni multiple componendo dei disegni stilizzati come nel video sotto.

Sicuramente in base all’ambient  che vogliamo creare, possiamo disporli un disegno romboidale o piramidale, a forma di stella o Semplicemente Paralleli sfalsati. Il vantaggio è proprio questo, poichè a seconda dell’uso della stanza possiamo disporli a nostro piacimento.

Se non si ha l’intenzione di fare grandi Lavori e soprattutto se si vuole cambiare effetto di luce, è sufficiente fare Dei Lavori in cartongesso, “controsoffitto”, scegliendo, Prima Dei Lavori, la tipologia di faretto da incasso che si vuole installare.

I faretti a incasso sono di diversa tipologia e sagoma, poichè esistono orientabili, fissi, sporgenti, ed inoltre, variano di misura da modello a modello. Bisogna sceglieglierli Prima Dei Lavori perchè la profondità può richiedere  un vuoto di almeno 8cm, 10cm, 15 centimetri ecc. Conoscere la profondità è importante perchè ci vincola a fare il controsoffitto ad una misura precisa rispetto al soffitto, o meglio se lasciare 10 centimetri o 20 o 30 ecc. prima di fissare le guide perimetrali.

Vediamone alcune tipologie per capire meglio quanto detto sopra:

 Questo è un faretto di tra i più piatti in commercio ed anche il più acquistato che richede una altezza di min 8 centimetri. Per avere luce bisogna installarne diversi. A mio giudizio va bene nei disimpegni e corridoi!

Questo è un faretto orientabile che richiede una profondità di circa 18-20 cm a seconda della ditta produttrice. Potete prenderli in considerazione se dovete illuminare parti specifiche senza la possibilità di disporlo in un punto specifico. in tal caso è indispensabile il fatto che la luce si possa orientare.

Questo è un faretto a incasso da installare in grandi ambienti come il Soggiorno o in un negozio perchè, ha dimensioni maggiori rispetto agli altri, pesa circa 600 gr., ∅ 24cm circa e profondità richiesta circa 12-14 centimetri. E’ idoneo in quegli ambienti dove è indispensabile la luce!

Ovviamente ne esiste una vasta gamma per ogni singolo produttore. A voi la scelta!



This post first appeared on Plafoniere A Led, Lavori In Cartongesso, Pitture Per Interni | Myedilia.com, please read the originial post: here

Share the post

Faretti a incasso

×

Subscribe to Plafoniere A Led, Lavori In Cartongesso, Pitture Per Interni | Myedilia.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×