Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Distruggidocumenti: quale scegliere?

Non è necessario lavorare al Ministero degli Affari Esteri, per utilizzare un distruggidocumenti, ma tutti possono aver bisogno di questo tipo di dispositivo, sia a casa che in ufficio.

Infatti, in ogni ambiente in cui è presente un archivio cartaceo, a un certo punto, si sentirà il bisogno di fare repulisti: pratiche vecchie, documenti contabili di cui è scaduto il termine di conservazione, bollette, atti, scritti e dati sensibili dei clienti o personali.

B09RBX81XW

Sbarazzarsi di documenti riservati e su cui sono presenti dati sensibili è un compito lungo che può essere facilitato con un acquisto di un distruggidocumenti economico.

Distruggere i Documenti in modo tale che non possano più essere ricomposti e nuovamente leggibili, è indispensabile per garantire la privacy dei dati sensibili contenuti all’interno, per prevenire il furto di identità e per evitare che progetti, idee, documenti e dati finiscano in mani sbagliate.

Il taglio a più livelli, incrociato, è quello che garantisce una maggiore efficacia in termini di protezione dati e sicurezza del documento una volta distrutto, rispetto al taglio dritto.

B09RBX81XW

La distruzione dei documenti, inoltre, riduce il volume dei rifiuti di carta da 2 a 10 volte e ne facilita il riciclaggio.

Caratteristiche di un buon distruggidocumenti

Anche se non mancano le offerte sul mercato, molte di esse potrebbero non offrire tutte le funzionalità che stai cercando, quindi è necessario prestare attenzione alle caratteristiche tecniche per garantire che il distruggidocumenti soddisfi tutte le tue esigenze.

B01GG76234

Le caratteristiche da considerare prima di decidere il modello di distruggidocumenti sono la velocità di distruzione, il numero di fogli che è possibile inserire contemporaneamente, il livello di rumorosità, la capacità del cestino e il livello di sicurezza che ti necessita in base al contenuto delle  carte da triturare.

Le macchine ad alte prestazioni avranno una velocità elevata e accetteranno dieci/dodici fogli di carta alla volta.

Il distruggidocumenti deve essere dotato di un buon motore per garantire la velocità di distruzione delle carte e il regolare svolgimento dell'operazione in generale.

B01GG76234

Tra le caratteristiche che possono tornare molto utili in un distruggidocumenti c'è la capacità di distruzione. Questo perché, più fogli possono essere inseriti contemporaneamente nel macchinario, più veloce sarà il processo.

L'ideale è comunque scegliere un distruggidocumenti silenzioso, che non superi i 70 decibel, così da evitare di disturbare eccessivamente in casa o in ufficio.

Poiché gli uffici e le aziende non hanno tutte le stesse dimensioni, anche i distruggidocumenti sono di dimensioni differenti e funzionano in modo diverso.

Troverai quindi in commercio distruggidocumenti per distruzione frequente e di grande volume e anche il distruggidocumenti destinato a distruggere solo un piccolo volume.

Come utilizzare un distruggidocumenti?

Usare un distruggidocumenti è semplice. Innanzitutto, devono essere selezionati i documenti cartacei da distruggere. Quindi, devi mettere i tuoi documenti professionali all'ingresso della macchina, spinzati e senza graffette.

Migliori distruggidocumenti

Viste tutti i requisiti tecnici da tenere in considerazione per la scelta oculata di un distruggi documenti, organizzarmi.it ha selezionato per te i migliori trita documenti in commercio per le piccole e le più grandi esigenze a casa o in ufficio.

Il miglior distruggidocumenti è il distruggidocumenti Fellowes.

B09RBX81XW

Questo modello si distingue per le sue buone prestazioni nel distruggere facilmente documenti personali e documenti aziendali. Con la sua capacità di 19 litri, questo distruggidocumenti è perfetto per tritare una grande quantità di documenti al giorno, fino a 12 fogli contemporaneamente.

Anche la sua facilità d'uso è un grande vantaggio.

Che tu sia a casa o in ufficio, sarai assolutamente soddisfatto dell'utilizzo di questo distruggidocumenti.

Questo distruggidocumenti ha anche un buon rapporto qualità-prezzo, ma se desideri una versione più economica anche il tritadocumenti Amazon Basics che potrebbe fare al caso tuo.

B01GG76234

Questo trita documenti è più economico e tritura meno fogli, fino a un massimo di otto, ma ti consente di risparmiare.

Questo prodotto è più indicato per uso domestico o piccoli uffici e, nonostante il prezzo irrisorio è un macchinario resistente e duraturo di ottima qualità.

Ogni quanto riorganizzi il tuo archivio cartaceo? Hai un trita documenti in ufficio o a casa?



This post first appeared on Organizzarmi.it, please read the originial post: here

Share the post

Distruggidocumenti: quale scegliere?

×

Subscribe to Organizzarmi.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×