Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cucina: tra muratura e componibili cosa scegliere?

Cucina: Tra Muratura E Componibili Cosa Scegliere?

Arredare la casa è un momento bellissimo, la stanza più complessa da personalizzare è la cucina.

Tanti sono gli stili disponibili e tante sono le potenzialità offerte. Ma quale scegliere per il nostro appartamento? Indubbiamente bisogna fare i conti con la realtà, osservare progetti e riviste può essere bello ma spesso non si può far coincidere il desiderio con i metri quadri.

Bisogna adeguarsi cercando di posizionare i mobili che si desiderano nel miglior modo possibile. Ad oggi la scelta che va per la maggiore è quella delle cucine in muratura, economiche e personalizzabili al massimo rendono confortevole l’ambiente massimizzando l’utilizzo dello spazio. E’ questa però una scelta da valutare con dovizia infatti una cucina in muratura non consente errori, non si può puoi cambiare una volta terminata di costruire.

Oggi però ci sono tante possibilità anche low cost che possono essere comunque gradevoli, non è detto che una cucina comprata a prezzi non troppo elevanti sia brutta, ha un pregio, l’arredo si può cambiare più spesso magari seguendo le tendenze e i colori del momento, in rete si trovano parecchie componibili molto interessanti perfette per chi intende rinnovare cucina dopo qualche anno.

Di tendenza sono le cucine country, realizzabili in muratura ma non solo, infatti se la base può essere realizzata con un progetto di piccole opere murarie è anche vero che il resto è pezzi d’arredo, country, uno stile senza tempo, dato dal mobili di legno con particolari lavorazioni. Per realizzare una cucina in stile country si deve optare per delle  piastrelle  raffinate, possibilmente in travertino, la tinta della stanza invece sarà a colori caldi, il resto in legno e dunque ante a vista, tavolo massiccio e mensole di legno possibilmente con uno stile quasi hand made. Una cucina country può anche diventare Shabby chic ed allora inserire mensole di color bianco o serenity può essere la soluzione giusta.

Esistono poi soluzioni più semplici che si possono adattare benissimo ad ambienti più ristretti. Le case contemporanee hanno spazi ristretti, la stanza da adibire alla cucina talvolta non esiste e allora è possibile scegliere soluzioni belle e moderne per adeguare un angolo cottura all’interno della propria living room.

Tante sono le soluzioni presentate in rete: isole, mezze isole, cucine a parete, su Livingo ad esempio, portale completamente dedicato all’arredo, c’è  una sezione speciale per le cucine dove si può scegliere il pezzo che piace di più. Vi sono delle cucine a parete già pronte da sistemare a particolari di decoro che possono caratterizzare l’ambiente. Una soluzione sicuramente comoda per molte persone. Una cucina a parete può andare bene in una living room ampia, scegliere le stesse tonalità del resto del mobilio è questione di buon gusto, posizionare una isola in modo che si separino gli ambienti è la strategia migliore per separare gli spazi con un piano da lavoro che all’occorrenza può diventare un tavolo. Se poi la cucina è da inserire in un ambiente minimalista o zen la strategia migliore è quella di utilizzare dei paraventi in carta giapponese o comunque molto orientali.

Quel che conta anche nell’arredo della cucina è trovare soluzioni belle, eleganti, raffinate ma diventa fondamentale far in modo che l’ambiente più vissuto della propria abitazione sia massimamente confortevole e sicuro.



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Cucina: tra muratura e componibili cosa scegliere?

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×