Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come arredare una veranda? 10 oggetti utili

Con la bella stagione la Veranda diventa il nuovo salotto: si sta qui per le chiacchiere con gli amici, per gli aperitivi, per le cene. Se siete delle persone attente all’arredamento sicuramente vi chiederete: come arredare una veranda?! Prima di scegliere l’arredo è importante capire l’utilizzo che volete fare della veranda. Infatti questo spazio è un po’ giardino e un po’ casa: a seconda dell’utilizzo che ne farete sceglierete lo stile. Al di là dell’uso però ci sono 10 oggetti che sono sicuramente utili da tenere in veranda.

Come arredare una veranda? 10 oggetti utili

1. Salottino

In una veranda il salottino non può mai mancare. L’ideale sarebbero un tavolino, 2 poltroncine, e 1 divanetto, in modo da trasformare la veranda in un grazioso soggiorno comodo e confortevole all’aperto. I negozi di arredamento, i supermercati e i negozi dedicati alla casa in generale sono pieni di questi salottini da esterno, con costi alla portata di tutti: si trovano dai più semplici realizzati in plastica (resistente e adatta ai luoghi più esposti) fino a quelli fatti in vimini, per le verande più raffinate. Prima di comprare valutate bene dove intendete mettere il salottino!

2. Lampade da esterno, candele e lanterne

La veranda è un bel posto dove ricevere gli ospiti o dove leggere una rivista in tutta tranquillità, di giorno e di sera. Per la sera però serviranno delle luci adeguate: largo quindi a lampade da esterno, a candele profumate per addolcire le sere d’estate e a lanterne in stile retrò.

Lanterne per veranda

3. Cuscini

Partiamo dal presupposto che i salottini delle verande sono molti belli, di stile, graziosi ma spesso…terribilmente scomodi! Se qui si passa poco tempo si può soprassedere, ma se si vuole organizzare un piccolo evento tra amici è meglio munirsi di tanti cuscini. Alcuni salottini hanno incluso un cuscino sottile da porre sul sedile e sullo schienale, ma spesso non basta: servono cuscini più grandi e morbidi.  Specialmente se tra gli ospiti abbiamo anziani o amici che soffrono il mal di schiena.

Cuscini per la veranda

4. Portacenere

Quasi tutti hanno amici fumatori e la veranda è il loro posto preferito per ovvie ragioni. Un piccolo salotto all’aperto dover poter rilassarsi senza preoccuparsi dell’odore che si può creare in casa. Per avere cenere e mozziconi in giro è utile procurarsi un bel portacenere da tenere sempre qui.

5. Portariviste

La veranda è un ottimo posto dove rilassarsi, soprattutto nei momenti più freschi della giornata, come alla mattina o alla sera quando a volte si può sentire una leggera brezza. E un ottimo modo per passare del tempo in tranquillità è leggendo i libri o le nostre riviste preferite. Per questo è abbastanza utile avere in veranda un pratico portariviste, dove infilare i giornali che più ci piacciono, da leggere a tempo perso.

6. Vassoio

Per noi o per gli ospiti, in veranda è utile tenere un bel vassoio, in materiale resistente, dove appoggiare bibite e stuzzichini vari senza correre il rischio che si rovescino all’improvviso o che rovinino il nostro tavolino.

7. Tende

Per non rinunciare a una veranda aperta sul giardino e per essere riparati dal vento o da occhi indiscreti le tende sono perfette. Colorate, con fantasie, bianche…le tende proteggono la nostra veranda rendendolo un luogo speciale, appartato, il nostro piccolo nido.

8. Piante

Lo sappiamo, c’è già il giardino, ma perché non abbellire ugualmente la veranda con fiori e piante? Mettiamo qualche vaso di grandezza medio-piccola qua e là e avremo una veranda ancora più accogliente e profumata.

9. Ripetitore wi fi da esterno

In veranda e in giardino è bello leggere ma anche usare il pc o smatphone! Se in casa abbiamo una rete wi-fi difficilmente arriverà nella zona giardino, quindi potrebbe essere utile procurarci un ripetitore wi fi da esterno, per poter “navigare” in tutta tranquillità!

10. Portavivande da esterno

Se la nostra veranda è abbastanza grande e non abbiamo problemi di spazio, perché non dotarsi di un bel portavivande? Qui sopra possiamo appoggiare bevande di ogni tipo e vassoi con stuzzichini, lasciando il tavolino libero (magari con sopra solo un vasetto di fiori).

Come arredare una veranda? 10 oggetti utili!


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Come arredare una veranda? 10 oggetti utili

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×