Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

20 tavolini in pietra fossile e naturale dal design moderno

20 soluzioni d’arredo che renderanno speciale il tuo living

Il gioiello della casa è il salotto. Perchè quindi, non impreziosirlo con dei ricercati tavolini in pietra di design?

 “La nostra consueta disposizione interiore dipende dalla disposizione d’animo in cui sappiamo mantenere il nostro ambiente.”
Friedrich Nietzsche, Aurora, 1881

Non può essere così attuale la citazione dell’illustre filosofo Friedrich Nietzsche. Il nostro benessere interiore trova massima espressione nell’ambiente in cui viviamo. Perchè il nostro ambiente parla di noi. Per ricreare il giusto ambiente diventa essenziale la scelta di ogni dettaglio.

I tavolini in Pietra fossile e naturale di design sono perfetti in un ambiente moderno ed essenziale. Si parla di pietra e legno fossili per indicare quei tipi di pietra che derivano da processi naturali di sedimentazione e pietrificazione di materiali organici avvenuti nel corso di milioni di anni. Sono un esempio ottimamente conservato di questo processo le foreste fossili rinvenute in diversi luoghi della terra: dagli Stati Uniti alle Filippine, dall’Indonesia all’Italia con esempi in Umbria e Sardegna.

I tavolini in Pietra Fossile sono di fatto pezzi unici in quanto realizzati in vera pietra fossile, ricavata da cave e miniere di paesi quali Indonesia e Filippine. Ogni modello è unico e diverso dall’altro per tonalità e colore, poiché unici e irripetibili sono i pezzi di pietra impiegati.
Un perfetto sodalizio tra uomo e natura: la gran varietà dei toni e dei colori della pietra fossile – dovuta al processo millenario di pietrificazione dei resti organici, animali e vegetali – si sposa al design ideato da designer italiani di prim’ordine.

Questo prezioso materiale è quindi il risultato dei processi naturali avvenuti nelle ere e nei millenni successivi alla creazione della terra.
La pietra fossile viene tagliata a mano, nella forma di piccole tessere, da valenti artigiani che, successivamente, le applicano una alla volta, come a comporre un mosaico su una struttura in compensato marino o su uno stampo in vetroresina.

Una chicca per chi vuole ricreare un’atmosfera più spirituale o zen è il tavolino Yin&Yang, ispirato all’antica filosofia cinese.”Lo Yin e lo Yang hanno radice uno nell’altro: sono interdipendenti, e hanno origine reciproca; l’uno non può esistere senza l’altro.”

In uno scenario dove prevalgono colori neutri, con sfumature tortora o beige si può scegliere il tavolino di pietra chiaro per avere un effetto del tutto naturale.

Mentre su un pavimento particolare in resina, marmo o parquet di colore più intenso, il grigio può essere sofisticato, fresco e frizzante.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la funzione del tavolino. Può essere utile come base d’appoggio per la televisione.

Un’interessante soluzione per riporre ordinatamente il televisore o il decoder senza ingombrare la zona living con mobili eccessivamente imponenti.

Un altro possibile utilizzo del tavolino è come base d’appoggio per libri o bevande da tenere vicino al divano mentre ci godiamo il nostro meritato riposo.

Il tavolino può essere utilizzato anche come complemento d’appoggio per una lampada vicino ad una comoda poltrona.

Un tavolino in pietra di design semplice ed essenziale arrederà con gusto la tua zona living.

Un aspetto più che positivo è la facile manutenzione de tavolini in pietra fossile. Infatti, le pregiate tessere di pietra, che costituiscono il rivestimento del manufatto, sono facilissime da pulire. E’ sufficiente utilizzare un panno morbido e umido da passare sulla superficie.

Introducendo su di una base in pietra naturale, un top in vetro il risultato sarà un tavolino di design raffinato ed unico.

La base del tavolino può essere posizionata in due diverse modalità, a piacimento, in quanto il top in vetro viene semplicemente appoggiato alla struttura.

Presenta un design innovativo, originale ed estremamente versatile, adatto ad arredare sia ambienti classici che moderni anche un modello in pietra con struttura in metallo e top in vetro.

Particolare è un tavolino in pietra grezza dall’essenza primitiva che contrasta lo stile moderno del top in vetro.

La sezione longitudinale di una base Xenon mostra l’intelaiatura in compensato marino, rinforzata all’interno da una solida struttura alveolare, ricoperta da numerose tessere di pietra, levigate o lasciate grezze “a spacco”.

La gran moltitudine dei toni e dei colori della pietra, unita alla pietrificazione millenaria dei resti organici, animali o vegetali, e al design delle basi, realizzato da valenti architetti italiani, formano un insieme che non è azzardato definire opera d’arte.

Foto e modelli sono presi da viadurini.it 



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

20 tavolini in pietra fossile e naturale dal design moderno

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×