Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Divani fissi e divani componibili: quale scegliere?

Lo sappiamo, ci siamo passati tutti: la scelta del divano giusto è un processo che richiede tempo, pazienza e anche un pizzico di fortuna. Immaginare un nuovo divano al centro del proprio salotto, infatti, richiede un po’ di astrazione e, soprattutto, una buona capacità nell’interpretare spazi e dimensioni. Per innamorarsi del divano giusto bisogna prima essere in grado di immaginare dove e come esso andrà a collocarsi nello spazio e, successivamente, riuscire a prevedere come la sua presenza nel salotto andrà a sposarsi col resto dell’arredamento. La scelta del divano poi, dipende anche dalla composizione e dalle esigenze del nucleo familiare.

Divani componibili e divani fissi: quale scegliere?

Come fare la scelta giusta?
Lo abbiamo chiesto agli esperti di Poltrone&Divani negozio di divani ad Agrigento. Il divano è senza dubbio uno dei centri nevralgici della casa: se comodo e spazioso può sostenere e aggregare tutta la famiglia, raccogliendola nei momenti di relax. Per questa ragione, per scegliere il divano giusto per le proprie esigenze, bisogna in primo luogo riflettere sul tipo di aspettative che abbiamo nei confronti del nostro nuovo complemento d’arredo.

I Divani Componibili

Una famiglia giovane, dinamica, con bambini che amano il movimento o tanti amici da ospitare probabilmente si sentirà più a suo agio con un divano componibile, in grado di assicurare il 100% di versatilità. I divani componibili possono essere acquistati in “blocchi” o elementi separati ed essere uniti, smontati o ricomposti a seconda delle esigenze. Si possono scegliere sedute con o senza braccioli, uno o più elementi angolari, pouf o chaise-longue. La presenza di più moduli da assemblare a proprio piacimento renderà felici gli amanti di praticità e funzionalità, per un salotto mai banale e in continua evoluzione e trasformazione.

I Divani Fissi

Se amate le strutture durature e più definite, invece, la vostra scelta deve ricadere più probabilmente su un cosiddetto divano “fisso”, ovvero un elemento con una sua architettura e forma di base che non potranno essere modificate nel corso del tempo. Anche in questo caso, le dimensioni del salotto e le abitudini di chi acquista il divano andranno a influire sulle caratteristiche di base da scegliere per assicurarsi il modello perfetto. In un salotto piccolo, ad esempio, un divano a due posti potrebbe essere la scelta più idonea, al fine di non monopolizzare lo spazio a disposizione con un solo complemento d’arredo. Al suo fianco, in caso, potrebbe essere associato un pouf dello stesso stile. Se si ha una grande stanza a disposizione, al contrario, o se si ama ricevere visite frequenti a casa, con amici e parenti in cerca di una comoda seduta, un divano grande da 3 o 4 posti è certamente la scelta più ragionevole. I divani fissi, inoltre, possono essere combinati tra loro, aumentando notevolmente lo spazio a disposizione per la famiglia o gli ospiti contribuendo, allo stesso tempo, ad arredare con un tocco di stile e personalità il proprio salotto. Una buona soluzione sono i salotti 3+2 posti.

Comodità e comfort

Qualunque sia il tipo di divano, l’importante è che vi colpisca al primo sguardo e che quando lo provate vi sentiate a vostro agio: comodità e comfort sono le parole chiave per compiere la scelta giusta!



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Divani fissi e divani componibili: quale scegliere?

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×