Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Decorare i muri di casa: idee facili da copiare

Chi ama la propria Casa è sempre alla ricerca di nuove idee, modi e soluzioni per renderla più bella e vivibile. Uno dei modi per rendere un luogo veramente nostro è decorare i muri di casa. Infatti, se ci pensate, solo quando appendiamo qualcosa sulle pareti di casa (un poster? Una fotografia?) questa inizia ad assomigliarci, a contenere un pezzetto di noi.
Ma come arredare? Esistono tanti modi per decorare i muri, per personalizzarli…qui vogliamo illustrarne alcuni.
Invece, per quanto riguarda la realizzazione, potete fare da soli, con il fai da te oppure potete rivolgervi a dei professionisti se non avete abbastanza tempo o se non vi sentite all’altezza.

In quali  modi decorare i muri di casa?

1. Decorare i muri di casa con…le fotografie!

Avete mai pensato di decorare i muri di casa con foto e basta? Immaginate  di entrare in casa e trovare sui muri i volti delle persone a voi care, delle persone che sono state importanti nella vostra vita. Potete scegliere di usare un metodo classico, ovvero delle cornici…ma non quelle classiche, bensì quelle da parete, quelle giganti che occuperanno buona parte del muro bianco di prima (per intenderci, una cornice grande come questa).  Oppure potete scegliere di realizzare delle decorazioni originali: ad esempio realizzando dei collage fotografici da appendere sul muro. E qui potete sbizzarrirvi: potete realizzare voi questo collage, incollando le fotografie su un supporto da appendere al muro. Oppure potete anche utilizzare tante piccole cornici, disponendole nella forma che preferite. Un esempio? A forma di cuore!

2. Decorare i muri di casa con …gli adesivi!

Avete capito bene: adesivi.
Una volta si chiamava l’imbianchino (prima ancora il pittore!) e gli si chiedeva di ridipingere i muri di casa del nostro colore preferito e, magari, di piazzare qua e là un disegno o una decorazione particolare. Oggi esistono invece aziende che vendono adesivi realizzati appositamente per la casa. Facilissimi da usare, questi adesivi per la casa hanno conquistato le menti più originali: come resistere all’adesivo a forma di pianta che può esser usato per ricostruire il nostro albero genealogico? O agli adesivi pensati per le camere dei più piccoli, come questo spartito musicale da muro? E proprio per i bambini le idee e le proposte sono tantissime: sono infiniti i modi per rendere la camera del bambini un luogo magico. Ecco alcune illustrazioni da muro da sogno!

3. Decorare i muri di casa con …scaffali!

Un altro modo per arredare le pareti di casa sono gli scaffali. Si avete capito bene: dei banalissimi scaffali…anche se ripensati in maniera originale. È una soluzione a cui sicuramente è già ricorso chi vive in appartamenti piccoli o in casa dove abbondano gli spazi stretti, come corridoi.  Ripensare il modo di disporre gli scaffali ci permette di guadagnare spazio ma anche di arredare la nostra casa in maniera decisamente originale. Qui potete vedere un esempio.

Per trovare altre idee vi invitiamo a  seguire la nostra bacheca Pinterest dedicata al Wall Decor!

Fotografia: credits



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Decorare i muri di casa: idee facili da copiare

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×