Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La collezione natalizia di Villeroy and Boch

Arredare la Casa a Natale è un vero piacere: alberi, luci, decorazioni a tema. C’è chi rivoluziona la propria casa, chi si limita ad appendere qualche decorazione qua e là, chi ne approfitta per rispolverare piatti e stoviglie color rosso, oro, argento.
Tra le tante proposte d’arredo per la casa, oggi vogliamo parlare della collezione natalizia di Villeroy and Boch, l’azienda tedesca specializzata nella produzione di articoli in porcellana per la casa. Chi già conosce questo brand sa che le porcellane prodotte si rifanno a un gusto molto classico, tradizionale. E anche la collezione di Natale non poteva essere diversa: ornamenti color rosso, verde e oro, personaggi tipici delle fiabe narrate a Natale, Babbo Natale in ogni posa . Il tutto sembra voler richiamare le festività di una volta, quelle passate in famiglia, con tutti i parenti attorno a un tavolo, con pochi regali ma tanta allegria.

Una parte della collezione natalizia di Villeroy and Boch

La collezione natalizia di Villeroy and Boch

Le porcellane di Villeroy and Boch sono perfette per la casa arredata in stile tradizionale. Per intenderci, sarebbero fuori luogo in quelle case arredate con uno stile moderno, dove solitamente per le festività di dicembre si utilizzano colori come il bianco, l’argento, il blu: per un Natale altrettanto moderno.

Nella collezione natalizia di Villeroy and Boch troviamo innanzitutto i tradizionali piatti. Questi per alcune persone sono un oggetto da collezione, da mettere in mostra sopra il caminetto o da appendere al muro. Altre persone invece, più pragmaticamente, li utilizzano per servire le cene o i pranzi natalizi: insalate, carni, dolcetti vari. Se non utilizzarli in questo periodo, quando?

I piatti in questa foto si ispirano ai personaggi delle fiabe come Biancaneve.

Un altro elemento di questa collezione sono i portacandele: stelle, campane, cappelli, palle di Natale. Al loro interno vi è l’apposito spazio per inserire una candela accesa e poter così godere dei riflessi colorati che si creano, come potete vedere nella fotografia riportata. Appoggiati sui mobili della casa creano la giusta atmosfera natalizia.

Alcune candele per il Natale, di Villeroy and Boch

Villeroy and Boch non ha mancato di realizzare anche gli oggetti di uso quotidiano. Ed ecco quindi: tazze, portabiscotti, piccole alzate, portasalse, vassoi. Per vivere fino in fondo il Natale, le porcellane ci fanno compagnia ad ogni pasto: colazione, pranzo, cena, merenda. Questo servizio fa inevitabilmente venir voglia di dolcezze, in tutti i sensi.

Per una colazione d’effetto, Villeroy and Boch.

Per finire Villeroy and Boch non dimentica i bambini: tra le porcellane troviamo infatti anche graziose sculture natalizie, dedicate al mondo dell’infanzia. Queste non sono certo dei giocattoli, ma contribuiscono a rendere magica l’atmosfera in casa, sopratutto se posizionate nella stanza dei piccoli. Babbo natale con i bambini, libri aperti, Personaggi Delle Fiabe, scatole di natale: sculture-porcellane che rendono elettrizzante l’aria che si respira, carica di attese in vista del giorno più bello, soprattutto per i bambini.

Fairy Tale Park, Villeroy and Boch 

La collezione natalizia di Villeroy and Boch si consiglia a chi ha intenzione di decorare la casa in modo tradizionale. Stonerebbe in case dove si cerca di essere più originali, ad esempio dove si vuole fare un albero di natale  fai da te o alternativo, come quelli che avevamo proposto la settimana scorsa. È indicata per chi ama le decorazioni rosso-oro, per chi farà sicuramente un albero di Natale classico, per chi avrà ospiti in casa per uno dei pasti natalizi.



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

La collezione natalizia di Villeroy and Boch

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×