Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arredare la casa a Natale: quali colori utilizzare?

A differenza dei negozi, normalmente le persone iniziano ad Arredare la Casa verso fine novembre, inizio dicembre.  Il giorno che molti dedicano a quest’attività è l’8 dicembre, la prima delle ricorrenze natalizie.

Molti per arredare la casa a Natale utilizzano addobbi e decorazioni degli anni precedenti o ereditati da qualcun altro. Quando però arriva il momento di sostituirle, quali scegliere? Quali combinazioni di Colori si adattano meglio alla nostra abitazione e all’arredamento di casa? Ecco alcuni consigli su come arredare la casa a Natale e quali colori utilizzare.

Rosso e Oro: per un Natale Classico

Il rosso e l’oro sono i colori del Natale classico, tradizionale, i colori con cui riconosciamo che è Natale. Chi vuole utilizzare questi colori per le decorazioni dovrebbe utilizzarli all’interno di una casa dall’arredamento classico, meglio se rustico con mobili in legno scuro, in stanze dove le luci sono soffuse ma calde.  È una combinazione da scegliere quando si vuole respirare in casa un’aria tradizionale.

via Pinterest

Oro e Argento: per una Natale elegante

Anche i colori oro e argento sono una combinazione di colori molto tradizionale. Solitamente si utilizzano in case dai toni chiari, dove gli ambienti sono ampi e ben illuminati. Anche l’arredamento già esistente dovrebbe essere di colori chiari: mobili, pareti, tendaggi. Il bianco e oro inoltre sono colori che rendono la casa più elegante e raffinata, da utilizzare assolutamente se si vuole avere una casa con quest’atmosfera.

Decorazioni natalizie in Oro e Argento – via Pinterest

Natale in Blu

Il blu è uno dei colori del Natale più moderno, utilizzato nelle sue diverse sfumature. Dall’azzurro pastello al blu scuro, il blu si può combinare all’argento, oro e bianco. È da utilizzare in case moderne, dove i colori sono chiari, anche freddi. In questo tipo di abitazioni non risulterà mai fuori luogo come potrebbe esserlo in una piccola villetta della Provenza. È un colore da usare quando si ha gusti abbastanza moderni e quando si è attenti alla mode del momento.

Arredare la casa per Natale – via Pinterest

Natale in Bianco

Anche il bianco è uno di quei colori da utilizzare nelle case con un arredamento moderno. Se si è in appartamenti di piccole dimensioni è consigliabile utilizzare questo colore perché la casa sembrerà più luminosa e più grande. Inoltre è il colore preferito anche da chi ama l’arredamento nordico: semplice, minimalista e di tendenza.  Indispensabile avere oggetti di design se si vuole arredare la casa seguendo lo stile nordico.

Arredare la casa per Natale in bianco – via Pinterest

Rosa per una casa di Natale Shabby Chic

Chi vuole arredare la propria casa in stile Shabby Chic dovrà ricorrere a decorazioni dai colori tenui, quasi sbiaditi, ricercando oggetti nella sfumatura del rosa antico, che si può combinare con il bianco e altri colori altrettanto chiari. Questo tipo di decorazioni si adattano bene in una casa già arredata secondo questo stile, altrimenti sembrerà fuori luogo e l’abitazione risulterà alquanto “pacchiana”.

Arredare la casa per Natale in stile Shabby Chic via Pinterest

 



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Arredare la casa a Natale: quali colori utilizzare?

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×