Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Illuminare casa e giardino con i led

Le luci a led oggi sono molto apprezzate per le loro grandi qualità di illuminazione correlate ad un ottimo risparmio energetico.
Questo infatti può essere, a seconda dei casi di circa il 70 ed in alcuni casi del 90%, insomma una vera e propria svolta per la nostra bolletta energetica. Utilizzarle nella propria abitazione o ufficio di lavoro rappresenta un’ottima soluzione che ci consente, grazie ai vari modelli in commercio, di poterci sbizzarrire con elementi a led molto interessanti e adatti ad ogni tipo di ambiente che vogliamo illuminare. Le luci a led, inoltre, hanno il vantaggio di avere una manutenzione praticamente pari allo zero, diminuendo ancor più quelli che sono i costi di gestione.
Ma come scegliere il prodotto giusto?

Illuminazione a led per gli interni di casa

Tra i modelli più conosciuti dell’illuminazione a led, ci sono certamente i faretti, che spesso vengono utilizzati in ambienti come il salotto, o la cucina, visto che hanno una grande capacità di illuminazione ed un design sempre elegante in tutti i modelli che esistono in commercio. Tra i faretti a led potrete scegliere tra quelli interni o da incasso, commercializzati soprattutto in ambienti come ad esempio le cucine. Le forme, le colorazioni e la potenza delle lampadine da inserire, sono veramente innumerevoli e in grado di accontentare le esigenze di qualsiasi cliente; anche i prezzi sono abbastanza abbordabili per ogni “tasca”.
Per chi ama invece un’altra tipologia di arredamento e modalità di illuminazione, potrà rivolgere le sue attenzioni verso i pannelli e le plafoniere led che potranno essere inserite in ogni ambiente della vostra abitazione o ufficio; i pannelli sono generalmente ricercati con più frequenza in ambienti di lavoro o per i salotti delle case, mentre le plafoniere sono in grado di accontentare una vasta gamma di ambienti e gusti.
Tutti questi dispositivi hanno una resa di illuminazione ottima con prezzi che variano a seconda:

  • della loro composizione;
  • del numero di lampade led che andranno a comporli.

Le striscie led o strip led invece sono dei dispositivi elettrici certamente più particolari rispetto ai precedenti, perchè sono delle vere e proprie sequenze di luci che possono avere diverse dimensioni e lunghezze. Possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di ambiente, ma in genere vengono adoperate come luci di supporto o di ausilio, ed hanno una forte presenza scenica con un impatto veramente importante.

Illuminazione a led per esterni e giardino

Le illuminazioni per esterni sono generalmente identificabili in fari a led di diverse forme e dimensioni con differenti potenze di illuminazione.
Esteticamente sono molto belli con diverse colorazioni e forme che vanno dalla classica (quadrata o rettangolare) a quelle più ricercate come ad esempio quelle coniche o tondeggianti, come ad esempio le plafoniere da esterno. Tra i più gettonati ci sono per gli ambienti esterni ed i giardini i fari con sensore di movimento e crepuscolare ad alta luminosità e con un angolo di movimento di circa 120-160 gradi; che presentano una potenza molto elevata e dei bassi consumi. L’installazione è rapida e semplice ed il sensore di movimento ad infrarossi garantisce un ulteriore risparmio energetico. Quelli invece che hanno anche il sensore crepuscolare consentono di impostare, tramite il simbolo del sole o della luna, il momento nel quale il faretto deve lavorare ed entrare in funzione, consentendo di ottenere un ulteriore risparmio energetico ed intatta efficacia.

Illuminare casa e giardino con i led


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Illuminare casa e giardino con i led

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×