Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arredare il salotto: 5 oggetti che non possono mancare

Cosa rende un Salotto caldo, accogliente, confortevole? Insomma, uno di quei salotti che si vedono in tv: salotti da favola da dove non vorremmo mai uscire. La risposta sta negli oggetti al suo interno: soprammobili, divani, tavolini e ancora. Arredare il salotto è un processo che richiede tempo, a volte anche anni: quando si sta arredando il proprio salotto nulla sembra mai andar bene! In questo articolo vogliamo partire da 5 elementi essenziali!

Arredare il salotto. Via Pinterest

Come arredare il salotto? iniziamo da qui!

Ci sono degli oggetti che in un salotto non possono mancare: alcuni indispensabili per rendere il salotto tale, altri solo per donargli uno stile che sia inconfondibilmente solo nostro.

Il nostro consiglio è sempre questo: scegliere solo oggetti che ci piacciono davvero. A volte questo risulta difficile perché potremmo dover girare molti negozi, ma vi ricordate di quanto abbiamo parlato degli e-commerce d’arredamento? Tra i tanti store online sicuramente ne esiste uno con oggetti che si adattano vostro stile, senza dover girare mille negozi!

Sfogliando i cataloghi dei diversi store on line di arredamento si trovano tantissimi oggetti dal design così particolare e a prezzi accessibili: così trovare il pezzo perfetto non è più un’ideale. Certo basta sapere dove cercare.

Ecco i 5 oggetti di cui non si può fare a meno!

1. Divano

Avevamo già parlato di come scegliere il divano. Il divano è l’elemento centrale del salotto e dobbiamo fare molta attenzione quando lo scegliamo per sempre. A cosa stare attenti? Ai colori, alla comodità, ai materiali.

©Pinterest

2. Un tavolino

Il tavolino in salotto è una comodità: ci appoggiamo lo spuntino, il thé, le riviste, il telecomando, i piedi. Come farne a meno? Assolutamente utile!

© Pinterest

3. Televisore

Di questi tempi, in un salotto non può mancare una televisione. Quale scegliere? In commericio esistono tantissimi moltissimi modelli! Di sicuro i primi elementi da valutare sono la grandezza e subito le qualità tecniche.

©Pinterest

4. Complementi d’arredo da parete 

A meno che non siate amanti del minimalismo, in un salotto non possono mancare delle decorazioni alla parete, per togliere alla stanza quel senso di “vuoto”. Possono essere quadri, ma anche stampe, fotografie, composizioni da parete di vario tipo.

© Pinterest

5. Illuminazione 

In salotto accogliamo gli ospiti,  ci rilassiamo: è la stanza dove possiamo lasciarci andare. E quindi dovremo fare attenzione quando sceglieremo l’illuminazione: no a luci troppo forti, si a luci soffuse e calde.

© Pinterest

Questi gli oggetti che non possono mancare. Poi si possono aggiungere via via altri complementi d’arredo, come il tappeto, cuscini per il divano, elementi decorativi come cornici e vasi di fiori, televisione, caminetto etc.



This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Arredare il salotto: 5 oggetti che non possono mancare

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×