Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alcuni stili utili per arredare un soggiorno

State cercando alcune utili idee per realizzare l’arredamento del soggiorno?

Come avrete già notato visitando gli showroom o anche solo sfogliando una rivista, non sono pochi gli stili che si possono utilizzare per creare un ambiente che ci rispecchi a fondo. Sceglierne uno ben preciso è sicuramente un buon modo per non creare una sensazione di caos; inserendo i vari mobili e complementi di arredo con gradualità, si potrà vedere come si evolve la stanza e quali sono le modifiche e gli accorgimenti che è consigliabile apportare.

Arredamento soggiorno classico

Tra gli stili che possiamo sfruttare c’è quello che permette di ideare un soggiorno classico, soluzione sempre gradita per avere un ambiente accogliente e che risulti sempre piacevole alla vista; in questo caso è molto utile valorizzare la stanza con un arredamento sobrio e con colori dalle tinte neutre.

Questo Stile non risulta essere l’ideale per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti canoni, ma permette di conferire alla stanza quell’aspetto che stanca difficilmente e risulta sempre attuale. Ciò che conta è l’utilizzo di soluzioni e linee di arredo naturali, che vengono inserite in modo armonico all’interno della stanza.

Arredamento soggiorno moderno

La possibilità di distaccarsi dai canoni di arredamento più classici, permette di virare verso una ricerca di modernità, con il conseguente acquisto di mobili per soggiorni moderni.

Le misure di questi articoli di arredo non devono essere particolarmente grandi per evitare di dare un aspetto molto caotico alla stanza; ciò che conta è dare un immagine complessiva accogliente, per questo consigliamo l’acquisto di elementi di arredo dalle forme non spigolose, con la possibilità di inserire anche un’area adibita al relax (un divano in pelle con un tavolino può rappresentare un’ottima soluzione).

I mobili per soggiorni moderni possono garantire quel tocco di stile in più per la vostra area living! Vi raccomandiamo di non trascurare le loro dimensioni e la posizione all’interno della stanza, per non creare un ambiente poco accogliente. Le forme non spigolose e dalle linee delicate sono senza dubbio un ottimo modo per realizzare il vostro soggiorno moderno.

Soggiorno in stile Shabby Chic

Desiderate un arredamento più…trasandato?? Lo shabby chic è quello che fa per voi, ma attenzione! Non stiamo parlando di un arredamento poco elegante, anzi; la raffinatezza caratterizza le linee di arredo perfette per uno stile ricercato e vissuto.

Un soggiorno in Stile Shabby Chic prevede l’utilizzo di colori chiari e tenui, che aiutino a dare maggior luminosità all’intera stanza; noi vi consigliamo il bianco, il rosa e l’azzurro su tutti.

Per creare un soggiorno con questo stile, punterei sicuramente su un tavolo allungabile in legno con piedini bombati, accompagnato da un tavolino con semplici motivi floreali.

Un elemento vintage ma di sicuro interesse è rappresentato dall’utilizzo di una vetrinetta con cassetti integrati. Per quanto riguarda le sedie possiamo puntare su classici modelli in legno, che conferiscono un’idea di raffinatezza e di quell’antico che non stanca mai.

Lampade che aiutano a conferire luminosità all’ambiente e fioriere completano un ideale soggiorno in stile shabby chic.

Soggiorno in stile provenzale

Se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che si tratta di uno stile di arredamento per la casa che si sta espandendo molto in Italia, grazie ai continui richiami che rimandano ai colori ed allo stile della Provenza, situata nel sud-est della Francia.

Come realizzare un soggiorno in stile provenzale? Non dobbiamo discostarci troppo dallo stile dell’arredamento country, l’importante è affidarsi a forme e linee di arredamento semplici, che richiamino l’importanza di ritrovare uno stile di vita senza particolari eccessi, come per l’appunto quello che si può respirare in alcuni casolari di campagna.

Legno, ferro battuto e laccati la fanno da padrone in un appartamento realizzato con questo stile; l’utilizzo dei materiali deve rendere il vostro ambiente luminoso e vivace! La luce della stanza non deve essere necessariamente abbondante, ma deve risaltare gli angoli e le zone che più ci interessano.

Non dimenticate di inserire alcuni componenti di arredo tipici come i cristalli e le credenze, e ricordatevi sempre dell’importanza dei fiori! Potete inserirli in appositi vasi ed in punti strategici della stanza, e puntare anche su alcuni dipinti che li ritraggono da soli o all’interno di paesaggi agresti.

Soggiorno in stile industriale

Si tratta di un modo decisamente diverso di arredare la casa, che discende dai vecchi magazzini newyorchesi degli anni’50, rinnovati ed adibiti a complessi abitativi. Ciò che veniva considerato come “grigio e tetro”, ora viene visto sotto una diversa luce, con lo stile delle fabbriche che va a fondersi con quello degli appartamenti.

I mobili in questo caso non risultano perfetti o dalle linee sinuose, ma, anzi, se ne esaltano le imperfezioni! Acciaio inox e legno la fanno da padrone nello stile di questo arredamento, con una netta predominanza del grigio, con combinazioni che si ottengono principalmente con il marroncino, il nero, il bianco, ma anche con il rosso per dare un maggior contrasto ed una nota di colore.

Tavolini di metallo, pareti con mattoni in bella vista, lampade dalle grandi dimensioni, persino armadietti che potrebbero venire da una farmacia, piuttosto che da una casa! Il soggiorno in stile industriale mostra con orgoglio e non nasconde nulla, se siete tipi che amano le imperfezioni, questo è sicuramente quello che fa al caso vostro.

Soggiorno in stile industriale © Pinterest


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Alcuni stili utili per arredare un soggiorno

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×