Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I vantaggi di un materasso gonfiabile

Quando si valuta l’acquisto di un nuovo Materasso, subito si pensa ai classici materassi a molle o in lattice, più conosciuti e ritenuti più affidabili. Tuttavia, negli ultimi tempi, si è cominciato a diffondere il materasso gonfiabile, che, pur non avendo una grande tradizione alle spalle, è un prodotto di qualità, versatile e che racchiude numerosi vantaggi. Sono diverse le aziende che si stanno muovendo in questa direzione data l’originalità del prodotto, ad esempio Raviday.

Gli aspetti positivi dei materassi gonfiabili

Nonostante un po’ di scetticismo iniziale e la mancanza di una reale conoscenza approfondita del prodotto, negli ultimi anni si ha avuto un notevole incremento negli acquisti dei Materassi Gonfiabili, anche grazie alle svariate migliorie applicate nel tempo.

Letti e materassi gonfiabili: quali sono i vantaggi?

1.Versatilità 

Un Materasso Gonfiabile può avere svariate utilità: sia un uso interno che esterno. All’interno della casa può essere utilizzato sia come materasso per gli ospiti che per sé stessi. Negli ambienti esterni può essere facilmente impiegato, per esempio, nei campeggi o in spiaggia: una soluzione alternativa al classico materassino, sicuramente più comoda.

2. Economicità

Il prezzo di questi materassi è uno dei punti forti, da non sottovalutare se si è in cerca di valide alternative. Rispetto ad un materasso tradizionale il costo è notevolmente inferiore, questo sia per quanto riguarda materassi singoli che matrimoniali. Il rapporto prezzo/qualità di un materasso gonfiabile è sicuramente vantaggioso: infatti solitamente un buon prodotto di alto livello non costa oltre 150 euro.

3. Praticità 

L’aspetto pratico è duplice. Infatti, alcuni modelli di materassi gonfiabili possono essere riposti nella loro apposita borsa, occupando uno spazio ridotto. Questo è l’ideale, per esempio, se abbiamo saltuariamente degli ospiti a casa e se disponiamo di piccoli spazi. È infatti estremamente comodo poter riporre il letto, sgonfiato, quando non utilizzato, in un piccolo ripostiglio. D’altra parte, quando ci serve, il materasso può essere gonfiato facilmente e velocemente in pochi minuti: molti modelli sono infatti dotati di pompa incorporata. Inoltre alcuni dei modelli più recenti dei materassi gonfiabili sono elettrici: è sufficiente attaccare il materasso ad una presa di corrente ed in brevissimo tempo il nostro materasso si gonfierà da solo e senza il minimo sforzo.

4. Durata 

Non tutti sanno che un materasso gonfiabile ha una durata media superiore ad un materasso a molle o in lattice. Alcuni studi dimostrano che un materasso gonfiabile di ultima generazione, può avere mediamente una vita di circa 15 anni: questo, sempre se tenuto e mantenuto in modo corretto. Al contrario un materasso tradizionale può avere una vita più breve, tra i 6 e 10 anni, specialmente quando non mantenuto correttamente. Inoltre, mentre un materasso a molle o in memory foam potrebbe avere nel tempo un cedimento ed una certa rilassatezza: in questo modo verrebbe meno l’adeguato sostegno alla colonna vertebrale e di conseguenza un buon riposo. Un materasso gonfiabile ha invece il vantaggio di mantenere durante tutta la sua vita ed il suo utilizzo la medesima rigidità e lo stesso sostegno, determinato solo dal livello di gonfiaggio che si vuole attribuire al materasso.

In conclusione, dati i numerosi vantaggi, quando si sta per scegliere un materasso nuovo non si può non considerare anche il materasso gonfiabile: un’alternativa più che valida!

Materasso gonfiabile: quali vantaggi?


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

I vantaggi di un materasso gonfiabile

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×