Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Addobbi Natale 2016: mode e tendenze

Quali saranno le mode e le tendenze di questo Natale?
A novembre inoltrato, quasi tutte le aziende e i brand hanno presentato le collezioni natalizie di quest’anno: quali addobbi sceglierete quest’anno? Tradizionali, moderni o originali?Ecco una piccola panoramica!

Addobbi Natale 2016

Un Natale moderno con Alessi

Per il Natale 2016 Alessi ha preparato due collezioni davvero innovative: “Dressed” e “Holy Family“, firmati Marcel Wanders.  La prima collezione è un’estensione di quella già presentata nel 2011, a cui sono stati aggiunti altri piccoli oggetti per la tavola. La collezione è realizzata in acciaio inossidabile ed ha i colori della modernità, bianco e argento.  Colori freddi, razionali, perfetti per chi ha una casa arredata in stile moderno. Un’eleganza raffinata che è visibile in ogni piccolo dettaglio degli addobbi. Ad esempio, le decorazioni, che idealmente andrebbero appese sull’albero di Natale, all’estremità presentano un fiocco perfetto, che sicuramente conferirà all’ambiente un aspetto ordinato. Gli oggetti per la tavola presentano sempre forme dalle linee pulite e decise, ma caratterizzati da decori a rilievo, appena visibili se guardati distrattamente. Fa eccezione il maestoso albero di Natale. Maestoso per via della ricchezza con cui è stato lavorato: linee imperfette, che sembrano cozzare tra di loro, e morbide, che smorzano il freddo della materia. È una collezione che esprime tutta la propria creatività solo se al completo, proprio per via dell’albero che con le sue forme così allegra e gioiosa entra in perfetto contrasto con la rigorosità delle altre decorazioni.

Collezione Natale 2016 di Alessi “Dressed”

L’altra novità di Alessi per questo Natale 2016 è Holy Family, piccole campane da usare per decorare l’albero di Natale. La forma e le linee sono le stesse della precedente collezione Dressed: cambiano i colori. Sulle campane fanno la loro comparsa i personaggi del presepe. Il disegno e i colori caldi cambiano del tutto l’aspetto alle campane, quasi irriconoscibili rispetto a prima, e diventano così dei graziosissimi addobbi per questo Natale. Colori allegri e brillanti che non sfigureranno su qualsiasi tipo di albero.

Natale 2016 – Alessi Holy Family

Natale con Thun: infinita tenerezza

Gli oggetti di Thun per molte persone sono diventate un must have. Come resistere infatti a questi tenerissimi soprammobili dall’aspetto così simpatico? A Natale è quasi impossibile. Ogni anno Thun propone addobbi, decori per la casa, stoviglie per il Natale veramente unici. Nell’Home page del loro sito quest’anno hanno fatto capolino dei pinguini. Sono in molti ad amare gli oggetti di Thun: le forme rotonde e i tagli ondulati innescano automaticamente un senso di tenerezza. Otre a ciò i colori pastello comunicano un senso di calore nelle persone che li osservano. In casa, in cucina, sulla tavola i graziosi oggetti di Thun danno all’ambiente allegria e gioia. L’ideale per chi in casa ha dei bambini.

Decorazioni Thun per il Natale 2016

Come altri brand, anche Thun per Natale ha creato la collezione dedicata ai decori natalizi. All’interno di questa si trovano gli addobbi natalizi, da appendere sull’albero ma anche le statuine per il presepe. Tutto rigorosamente in stile Thun, quindi largo a personaggi dalle espressioni tenerissime, che fanno immediatamente venire voglia di Natale.

Collezione Thun

Natale con Villeroy & Boch

Un’altro brand must del Natale è Villeroy & Boch. Quando si deve pensare ad un Natale classico, tradizionale non si può che far riferimento a questo brand: da anni e anni è leader nel settore delle porcellane e si caratterizza per i suoi graziosi motivi che si allacciano alla tradizione. I prodotti della collezione invernale richiamano immediatamente l’atmosfera natalizia: il bianco e il rosso, incanalati in graziose porcellane, fanno subito pensare alle dolci colazioni invernali della nostra infanzia, quando ci si godeva le feste con serenità e senza preoccupazioni.
Villeroy & Boch è un prodotto per chi ama la tradizione, il Natale classico: da prendere assolutamente se in casa si vuole creare questa atmosfera del “Natale di una volta”.

Natale 2016_Villeroy & Boch


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Addobbi Natale 2016: mode e tendenze

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×