Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Segnaposti natalizi fatti a mano

I pranzi del periodo di Natale per molti sono un’occasione da passare in compagnia di amici e parenti. Una delle cose più belle di questi ritrovi sono le tavole di Natale apparecchiate a festa, nei colori rossi, oro, argento. Per far sentire ai propri ospiti il clima festoso tipico del Natale ecco qualche idea per dei segnaposti natalizi fatti a mano: originali e semplici da realizzare! Per lasciare i vostri ospiti a bocca a aperta  e anche un piccolo ricordo da portare a casa!

Segnaposti natalizi fatti a mano: 10 idee da copiare

Per realizzare i segnaposti di Natale con le vostre mani basta avere un po’ di manualità e in certi casi anche una bella scrittura!
Ecco una prima idea: procuratevi un ramo di pino, di seguito unite con della colla due piccoli rami e incastrare al centro un cartoncino, su cui avrete scritto il nome degli invitati!

Segnaposto con rametti (via pinterest) 

Un’altra idea è procurarsi dei piccoli cartoncini di forma rettangolare, abbastanza rigidi, e fare in alto due piccoli fori in cui incastrare un piccolo ramo di pino. Sul cartoncino scriverete il nome della persona: assolutamente indispensabile avere una bella scrittura!

Segnaposto cartoncino (via pinterest) 

Un altro Segnaposto molto grazioso da realizzare è il tovagliolo ripiegato in modo che sembri un fiocco. Per realizzare questo si può utilizzare il tovagliolo che si utilizzerà per il pranzo oppure si possono utilizzare dei fazzoletti particolari, solo ornamentali.

Segnaposto tovagliolo a forma di fiocco

Un’altra idea molto graziosa: creare delle piccole renne con i tappi di sughero! Un pensiero davvero carino da far trovare ai nostri ospiti!

Segnaposti natalizi tappi di sughero (via pinterest)

Se non avete molta manualità come segnaposto si possono usare anche delle semplici pigne! L’unica cosa che dovrete fare voi è inserire in alto dei bigliettini con i nomi delle persone!

Segnaposti di Natale, via pinterest

Sempre per chi ama poco il fai-da-te: segnaposto realizzati con i bastoncini di zucchero! Originalissimi!

Bastoncini di zucchero come segnaposto, via pinterest

Un Altro Segnaposto Molto carino, da personalizzare con i colori è la molletta: da posizionare in piedi, con incastrato un bigliettino elegante!

Segnaposto molletta, via pinterest

Se invece siete bravi in cucina, soprattutto nel preparare i dolci: perché non create con pastafrolla e farina il vostro segnaposto? Ecco un’idea!

Segnaposto di Natale a forma di biscotto, via pinterest

Un altro modo per realizzare segnaposti fai da te è procurarsi delle decorazioni semplici e legarle attorno al tovagliolo con stile! Come nella fotografia, cliccando si arriva all’utilissimo tutorial!

Segnaposto di Natale, via pinterest

Infine un’idea facile da realizzare da soli  è un segnaposto-candela, dove quest’ultima però è all’interno di un vasetto o in un altro e altrettanto affascinante portalume (un esempio? La lanterna!)

Segnaposto candela, via pinterest


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Segnaposti natalizi fatti a mano

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×