Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Deumidificatori portatili al posto dei Condizionatori

deumidificatori portatili assomigliamo molto a dei condizionatori ma non lo sono. La differenza potrebbe essere sottile, ma si nota. I deumidificatori “regolano” il tasso di umidità all’ interno di un ambiente.

Quando l’umidità è molto bassa, il corpo umano può facilmente rilasciare calore, attraverso il sudore. Quando il livello di umidità è troppo basso, al contrario, cio’ non è possibile e quindi senti più caldo di quanto accade normalmente. La maggior parte delle persone colloca il livello di umidità confortevole tra il 30% e il 60%. Ci piace pensare al livello di umidità interna ideale tra il 35% e il 50%. Il livello di umidità interna ideale, tuttavia, dipenderà dalle tue preferenze. Assicurati solo di non scendere al di sotto del 30% o al di sopra del 60%.

Un Deumidificatore aiuta la tua casa a sentirsi più fresca. Di conseguenza, non avrai bisogno di far funzionare tanto il tuo condizionatore d’aria, oppure puoi impostare il termostato a una temperatura più alta. Questo aiuta il tuo sistema AC a funzionare in modo più efficiente, con conseguente risparmio energetico e monetario .

Il condizionatore d’aria abbasserà l’umidità in modo naturale; quando l’aria calda colpisce le serpentine dell’evaporatore freddo, la condensa liquida gocciola nella padella sottostante e viene trasferita all’esterno attraverso la linea di scarico della condensa. Un condizionatore d’aria è molto simile, nella forma, a un umidificatore. Ha una differenza, non possiede il tubo di scarico dell’ aria calda.

POTREBBE INTERESSARTI : Installazione condizionatori d’aria come si fa e quanto costa.

Un condizionatore portatile può essere utilizzato come deumidificatore?

Durante il clima caldo e umido in estate potresti utilizzare un condizionatore portatile per raffreddare la tua stanza. Oltre al raffreddamento, il tuo climatizzatore portatile esegue anche la deumidificazione.

Ma l’estrazione dei vapori acquei dall’atmosfera è una funzione secondaria di un condizionatore d’aria. Quindi la deumidificazione con il tuo portatile non sarà efficiente come con un deumidificatore dedicato.

A tal proposito esistono due tipi di deumidificatori da utilizzare entrambi per usi domestici: quelli di tipo elettrico e con funzionamento a sali. Un capitolo a parte andrebbe dedicato a quei modelli che sono invece dei condizionatori che hanno anche la funzione di deumificatore ma che essendo secondaria non è così efficiente.

Quali sono le tipologie di deumidificatori presenti sul mercato?

  • Un umidificatore aggiunge umidità all’aria, normalmente utilizzato durante il clima invernale secco.
  • Un deumidificatore rimuove l’umidità dall’aria.
  • Un sistema di umidificazione per tutta la casa (noto anche come umidificazione centrale) fa entrambe le cose. Utilizzando un rilevatore di umidità integrato (igrometro), il sistema di umidificazione rimuove e aggiunge umidità secondo necessità.

Alcuni condizionatori d’aria hanno la possibilità di aumentare la rimozione dell’umidità, tuttavia, se si desidera un vero controllo dell’umidità, è necessario un sistema di umidificazione centrale. Sono installati nel tuo sistema per umidificare e deumidificare la tua casa in modo uniforme.

Tipi di deumidificatori disponibili

Un deumidificatore riduce e regola l’umidità nell’aria. Possono essere utilizzati per monolocali e appartamenti o grandi aree commerciali, come piscine e magazzini di stoccaggio. Il tipo di deumidificatore che scegli dipenderà dal tuo budget, dalla tua casa e dalle tue preferenze.

Sebbene raccomandiamo vivamente un sistema di umidificazione per l’intera casa per mantenere livelli di umidità interna ideali, ci sono una serie di scelte a tua disposizione.

I deumidificatori di solito possono essere raggruppati in uno di quattro tipi: 

  1. Deumidificatore a pompa di calore : questi deumidificatori necessitano di una ventola, una pompa di calore e bobine di scambio termico per rimuovere l’umidità dall’aria. Utilizzando un ventilatore, l’aria viene inviata attraverso le batterie di scambio termico, che sono estremamente fredde. L’umidità poi si condensa e si raccoglie. I prezzi vanno da circa $ 150 a oltre $ 1.500.
  2. Ventilatore deumidificante – Simile a come suona, questo umidificatore funziona utilizzando una ventola di scarico per espellere l’aria all’esterno. Utilizza un sensore e una ventola di scarico ed è più spesso utilizzato in scantinati, soffitte e vespai.
  3. Deumidificatore assorbente chimico – Conosciuti anche come deumidificatori adsorbenti, sono costituiti da materiali idrofili, come il gel di silice. Molte unità residenziali contengono cartucce di tipo essiccante monouso, gel e polvere.

Che deumidificatore acquistare in base alla grandezza della stanza?

La portata è un fattore decisivo nella scelta dell’acquisto. Essa generalmente si riferisce all’azione congiunta di alcune caratteristiche che poi danno vita ad alcune prestazioni specifiche come la capacità di deumidificazione, i mq che può coprire  e la sua potenza. Ora andiamo a vedere ognuno di questi aspetti.

  • Capacità di deumidificazione: con cui si indica la capacità della macchina di estrarre il vapore acqueo che si trova nell’aria con lo scopo di rimuovere tale consistenza liquida arrivando ad asciugare completamente l’ambiente. Questa capacità è espressa in litri di acqua. In vendita esistono modelli che hanno una capacità inferiore a 10l/24 h fino ad apparecchi che possono assorbire anche oltre i 30 l di umidità al giorno. Per  intendere: più elevato è il tasso di umidità presente nell’ambiente, più ci sarà bisogno di un apparecchio dalla capacità di deumidificazione elevata.
  • Dimensioni dell’ambiente: questo valore non fa altro che andare a misura l’ampiezza dell’ambiente su cui il deumidificatore è in grado di lavorare. Questo fattore è strettamente collegato alla capacità di deumidificazione di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. In poche parole un deumidificatore potente riesce a coprire una metratura più ampia . Questo parametro è importante poiché scegliere un modello adatto ad una metratura inferiore a quella reale o optare per un deumidificatore troppo potente facendo lievitare enormemente consumi energetici non necessari può rivelarsi un auto-gol
  • Potenza e consumi: la potenza espressa in watt dei deumidificatori varia da molto meno di 100 W fino a circa 600 W laddove si prevede un funzionamento continuato solo nella prima fase di deumidificazione, dopodiché funzionerà ad intermittenza. In siffatto contesto il valore d’assorbimento d’energia espresso in Watt non è costante ma è il picco massimo che l’apparecchio può raggiungere.

Vantaggi di un deumidificatore per tutta la casa

Se ti chiedi in che modo un deumidificatore aiuta la climatizzazione, ecco come fare! L’umidità in eccesso nell’aria della tua casa è pericolosa e scomoda. L’aria umida nei condotti crea uno spazio ideale per la formazione di muffe. Quando l’aria si muove attraverso quei condotti, può raccogliere la muffa e portarla nei tuoi spazi abitativi per farti respirare.

Se tu o qualcuno dei tuoi familiari soffrite di allergia o asma, installate un deumidificatore per aiutare a controllare l’umidità dell’aria e la crescita di muffe. Coloro che convivono con allergie, asma, e persino determinate condizioni cardiache sperimentano sintomi respiratori quando l’umidità è alta.

Un deumidificatore per tutta la casa controlla l’umidità in eccesso in modo che la tua casa sia confortevole per tutta la stagione. Aiuta te stesso e i tuoi cari a respirare più facilmente!

Quando l’umidità della tua casa è troppo alta, la mette anche a disagio. Potenzialmente abbassi il condizionatore per sentire più aria fresca. Tuttavia, questo fa funzionare il tuo AC più frequentemente e più a lungo, il che alla fine ne riduce la durata. Un deumidificatore abbassa l’umidità della tua casa, permettendoti di impostare il termostato più in alto, risparmiando energia, denaro e la durata della tua aria condizionata.

Utilizzo di un deumidificatore con l’aria condizionata

I condizionatori d’aria rimuovono naturalmente un po’ di umidità dall’aria. Tuttavia, se c’è una quantità eccessiva di umidità, un deumidificatore aiuta l’aria condizionata a mantenere la tua casa più confortevole. Risparmia anche sui costi energetici e protegge il tuo condizionatore dall’usura eccessiva.

Se hai chiesto in che modo un deumidificatore aiuta l’aria condizionata, si spera che ora sei in grado di trovare il perfetto equilibrio tra un condizionatore d’aria e un deumidificatore. Ho bisogno di aiuto? Un tecnico professionista o un consulente di vendita fornisce anche consigli per la tua casa.

Purificatore d’aria

PURIFICATORI D’ARIA: UNA DEFINIZIONE

Migliora la qualità dell’aria e rimuovi gli inquinanti dall’aria con un purificatore d’aria.

COME FUNZIONA UN PURIFICATORE D’ARIA?

Queste macchine intrappolano particelle di varie dimensioni (quelle con filtro HEPA fino al 99,97% fino a 0,3 micron). L’aria viene inviata attraverso molti strati di filtri per spogliarla degli inquinanti, con aria pulita respinta nella stanza. È necessario acquistare e cambiare i filtri regolarmente. Se acquisti un dispositivo che ionizza le particelle, assicurati che non produca ozono poiché può irritare i polmoni.

A COSA SERVE UN PURIFICATORE D’ARIA?

I purificatori d’aria vengono utilizzati per ridurre gli effetti di sostanze irritanti come fumo, polline e peli di animali domestici sui polmoni.

PURIFICATORE D’ARIA VS DEUMIDIFICATORE: QUALE TIPO DOVRESTI SCEGLIERE PER LE ALLERGIE?

Se hai allergie a polvere, pollini, peli di animali domestici o spore di muffe, trarrai beneficio dall’aria che non irrita i seni paranasali. In questo caso, un purificatore d’aria farà la differenza.

L’aria troppo umida o secca può portare a sintomi di tipo allergico, tra cui naso secco o che cola e aumento degli starnuti. Per l’aria secca dovresti acquistare un umidificatore. Se l’aria è troppo umida, un deumidificatore potrebbe essere utile. I deumidificatori prevengono anche la moltiplicazione di muffe e altre spore in un ambiente umido, il che significa che sono un’ottima misura extra per prevenire il peggioramento delle allergie.

Devi fare il punto della tua situazione e, se possibile, visitare un medico per discutere i tuoi sintomi e i dispositivi che miglioreranno la tua situazione.

POSSO UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE UN UMIDIFICATORE, UN DEUMIDIFICATORE E UN PURIFICATORE D’ARIA?

Sì! È possibile utilizzare un purificatore d’aria insieme a un umidificatore o deumidificatore nella stessa stanza.

Se si utilizza un umidificatore con il purificatore d’aria, si consiglia di tenerli a pochi metri di distanza. Questo perché i purificatori d’aria hanno spesso un filtro a carboni attivi, che può essere facilmente danneggiato dall’umidità in eccesso.

Dovresti scegliere tra un umidificatore e un deumidificatore . Stabilisci quello di cui hai bisogno, quindi usali insieme al tuo purificatore d’aria. Potrebbe essere utile avere dispositivi diversi per stanze diverse della tua casa, per mantenere un’umidità ottimale.

Come scegliere il deumidificatore

Esistono molti modelli di deumidificatore che si diversificano per marca, capacità di deumidificare e molto altro. Vediamo in linea generale di capire nel miglior modo come scegliere questo elettrodomestico di vitale importanza cosi da acquistare il prodotto più adatto a voi.

In diverse circostanza, per determinare la capacità necessaria, come riferimento di valutazione viene utilizzato il metro quadrato, che in linea generale consente notevolmente di avvicinarsi tanto nel trovare quale deumidificatore bisogna acquistare, anche se è una valutazione non proprio corretta se tanto bisogna essere sinceri, ma resta comunque l’unico metodo di valutazione che si può adottare nella maggior parte dei casi. Per identificare la capacità di cui si ha veramente necessità, in realtà, dovrete avere uno strumento molto ricercato come l’igrometro, che vi consente di calcolare nel dettaglio l’umidità che è presente all’interno dell’ambiente che volete deumidificare.

Una volta che avete conosciuto questo dato, potete determinare la concentrazione di acqua, che va nettamente al di sopra della quantità che di solito è presente in un luogo domestico ed identificare, il deumidificatore con una capacità deumidificante che va rapportata a tale condizione. Il metro quadrato è errato, in quanto ci si può trovare nella condizione di essere in due posti con una superficie identica fra loro, per molti hanno una concentrazione di acqua non uguale. Magari avete una cantina, ad esempio, oppure un piano ad essa sovrapposto, l’umidità – la concentrazione di umidità – è del tutto diversa.

Facendo un breve riepilogo, non avendo a portata di mano strumenti appositi per valutare  la percentuale di umidità presente in un luogo, per orientarsi al meglio nella scelta bisogna prendere in seria considerazione un deumidificatore con una capacità che sia minimo pari a 10 litri cosi da riuscire nel minor tempo possibile ma soprattutto efficacemente a deumidificare un ambiente di 30 metri quadrati, uno di 20 per 60 metri quadrati e cosi via.

Una volta acquistato il deumidificatore che più si avvicina alle vostre esigenze bisogna saperlo usare, il tutto è molto semplice. Ecco come fare. Basta collegarlo ad una qualsiasi rete elettrica e metterlo in azione. L’umidità asportata viene raccolta e indirizzata in una vaschetta posta direttamente nel deumidificatore, che una volta piena vuole subito svuotata. Agli inizi bisognerà lasciare il deumidificatore operativo, per più tempo possibile, meglio tutto il giorno, magari anche per diversi giorni, cosi da permettergli di asportare tutta quanta l’umidità in più che si è creata nell’ambiente.

Proseguendo potrete accenderlo ad intervalli di tempo regolari cosi da togliere l’umidità creatasi nel frattempo. Tutti i deumidificatori vantano un umidostato, idoneo a impostare la percentuale di umidità che si vuole raggiungere in un preciso posto, raggiunta la quale viene bloccato il funzionamento per riprendere il lavoro non appena appare un piccolo cambiamento. Come visto la scelta di un deumidificatore è molto semplice.

Quali sono le marche più famose?

I marchi che si dedicano alla produzione di validi deumidificatori sono numerosi. Secondo noi non è tanto importante scegliere una marca in particolare, ma scegliere sempre prodotti di aziende conosciute ed affidabili per assicurarsi l’acquisto di un prodotto efficiente ma soprattutto realizzato con materiali di qualità in termini di sicurezza. Inoltre solo rivolgendoci ad aziende di questo tipo possiamo ottenere una valida assistenza nella fase di post-vendita, qualora abbiamo bisogno di riparare l’apparecchio o acquistare un pezzo di ricambio. Tra le numerose marche diffuse sul mercato ci sono De’Longhi, Trotec, Wenko, Argo, Duronic, Ariston, Klarstein.

  • De’ Longhi
  • Olimpia Splendid
  • Mitsubishi
  • Trotec
  • Ariston Thermo
  • ARGO CLIMA

Quali sono i migliori deumidificatori portatili?

De’Longhi DNS65

Dalla lunga esperienza del marchio De’Longhi, famosa la linea PINGUINO dei condizionatori portatili, un deumidificatore compatto e con un’estetica accattivante in plastica nera e grigia. Possiede un gran numero di programmi per rispondere a ogni tipo di esigenza e il peso è di solo due chilogrammi; è inoltre uno dei modelli più silenziosi, con i suoi solo trentaquattro decibel in stato di esercizio che permettono di attivarlo anche nelle ore notturne, e la funzione Swing, ovvero una serie di alette mobili per una miglior distribuzione dell’aria. Il consumo è nella media nonostante la sua potenza sia decisamente minore rispetto ad altri modelli.

  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 6 L di umidità al giorno
  • IONIZZATORE: dotato di uno ionizzatore d’aria, che riempie l’aria di benefici ioni negativi, che permettono di ridurre la presenza di polvere, pollini e fumo
  • TECNOLOGIA ZEOLITE: mantiene costanti le performance di assorbimento dell’umidità anche alle basse temperature
  • FUNZIONE SWING: alette oscillanti su 3 posizioni per la distribuzione dell’aria
  • SILENZIOSO: grazie alla sua tecnologia speciale senza compressore, emette solo 34db, ed è indicato anche durante le ore notturne

VANTAGGI: grazie alla sua compattezza il prodotto pesa solamente due chili, rendendone facile il trasporto.

CONTRO: in questo caso vantaggi e svantaggi sono legati a maglia stretta. Proprio a causa della sua compattezza, infatti, che ne determina il peso inferiore rispetto a quello di qualsiasi altro modello, ciò è anche la causa della sua ridotta capacità di deumidificazione, la quale si attesta a sette litri e mezzo al giorno. Inoltre il prezzo fa riflettere coloro che non voglio spendere troppo per un modello dalla bassa potenza.

Olimpia Splendid Aquaria Slim 24 P

Il deumidificatore Olimpia Splendid deumidifica fino a 14 litri al giorno e ha la possibilità di programmare il funzionamento attraverso un timer integrato, con un range di tempo da 1 a 24 ore. Si tratta di un deumidificatore maneggevole e compatto, grazie alla forma slim che lo caratterizza nel design e ne facilita il trasporto. Il deumidificatore puù essere facilmente spostato da una stanza all’altra grazie alle ruote e alla maniglia presenti sul corpo del prodotto.

La deumidificazione avviene con scarico continuo in una tanica interna alla macchina, il recipiente ha una capienza di due litri e il deumidificatore si spegne automaticamente una volta raggiunta la soglia di capienza massima. Al momento della ricezione del prodotto, arriva perfettamente imballato e precaricato di gas refrigerante, rendendo l’apparecchio pronto all’uso. A differenza di altri deumidificatori in commercio, l’Olimpia Splendid 01958 contiene anche un sistema di purificazione dell’aria, permettendo di avere un’aria più sana all’interno di casa.

PRO: trasporto facile, subito pronto all’uso, semplice da usare, efficiente

CONTRO: leggermente rumoroso, tende a surriscaldarsi

  • Capacità di deumidifcazione fino a 24 litri al giorno pensato per l’utilizzo in ampi spazi (lavanderie, taverne, bagni, open space). Deumidificazione con scarico in continuo della condensa o tramite tanica semitrasparente estraibile con maniglia da 5 litri. Spegnimento automatico con tanica piena.
  • Tripla filtrazione: Aria più pulita grazie al filtro antipolvere e antipolline, al filtro ai carboni attivi che elimina i cattivi odori ed al filtro HEPA efficace fino al 99,9% sulle particelle fino a 0,3 micron
  • Wi-Fi integrato: scaricando l’App è possibile gestire tutte le funzionalità dal proprio smartphone, anche fuori casa.
  • Flap motorizzato e display touchscreen: flusso d’aria facilmente direzionabile in ambiente ed un pannello comandi a sfioro multifunzione dall’impatto estetico minimale
  • Funzione Laundry per asciugare velocemente il bucato. Silenzioso, per un comfort acustico assicurato. Precaricato con gas refrigerante naturale R290: rispetta l’ambiente e garantisce il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)

Ariston Deos 16s wifi

un deumidificatore portatile che si collega tramite wifi ad internet e si può comandare a distanza. Ottimo anche per case vacanze, guest house , per essere acceso e spento da remoto. Disponibile anche nella versione a 21 litri di portata..

Ariston Deos 16s Wi Fi Deumidificatore Portatile, 430W, 16 Litri/Giorno, Bianco

  • Gestione a distanza: Controlla il tuo dispositivo a distanza da internet grazie all’App….
  • Capacità di deumidificazione fino a 16 litri/giorno
  • Elevata silenziosità per il massimo comfort
  • Controllo elettronico per l regolazione del livello di deumidificazione

Ariston Deos 21s

Ciò che rende questo modello di Ariston Deos eccezionale è sicuramente l’adattabilità ad ambienti più ampi rispetto ai deumidificatori visti in precedenza. La deumidificazione può avvenire efficacemente in ambienti che vanno fino a 50-54 mq, avendo una capacità di pari a 21 L/giorno.

La silenziosità è davvero elevata e la potenza lo è altrettanto: 41 dB e 360 w. L’attività del deumidificatore è controllabile consultano l’app della linea Ariston, potendo così configurare al meglio il tuo dispositivo, impostando timer, funzioni e tanto altro ancora.

Bisogna però fare attenzione a un particolare: una volta applicato il filtro HEPA, utile contro la muffa e i batteri, il deumidificatore funzionerà soltanto come purificatore. Il design è stato poi ideato per una visualizzazione rapida ed efficace, potendo avere tutto sotto controllo.

PRO: Copertura deumidificazione molto ampia; ottimo rapporto qualità-prezzo.

CONTRO: Consumi alti.

Ariston Deos 21s Wi Fi Deumidificatore Portatile, Bianco

  • Attenzione: con il filtro hepa inserito il prodotto funziona esclusivamente in…
  • Controllo elettronico del livello di deumidificazione
  • Elevata silenziosità
  • Capacità di deumidificazione fino a 21litri/giorno, ideale per ambienti tra…

De’Longhi DNS 65 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 520 W, 6 Litri,…

  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 6 L di umidità al giorno
  • IONIZZATORE: dotato di uno ionizzatore d’aria, che riempie l’aria di benefici…
  • TECNOLOGIA ZEOLITE: mantiene costanti le performance di assorbimento…
  • FUNZIONE SWING: alette oscillanti su 3 posizioni per la distribuzione…

De’Longhi DEXD214F

Un altro magnifico deumidificatore della ditta De’Longhi che rispetto al precedente, ha un serbatoio più grande che è pari a 14 litri.

Consigliato a chiunque cerchi uno strumento multifunzione in quanto funziona anche come asciugabiancheria. Questo deumidificatore consente di ridurre sino al 50% i tempi di asciugatura di qualsiasi tipo di biancheria.

Comodissimo anche per il suo sistema di filtrazione dell’aria che la pulisce da polveri e pollini permettendogli di ottenere la certificazione “Asthma Allergy Friendly”.

Un pratico dispositivo che si può utilizzare senza avere paura che il serbatoio sia pieno e provochi danni o problemi. Infatti, il tank control system permette al deumidificatore di spegnersi automaticamente quando il serbatoio è pieno. Anche questo modello garantisce una buona silenziosità che gli permette l’uso anche durante le ore di riposo.

PRO: Ottimo anche come asciugabiancheria. Grandissimo e pratico serbatoio.

CONTRO: Il timer integrato non è il massimo della programmabilità, ma il problema si può risolvere con un timer a presa.

OFFERTA – SCONTO DEL 28%

De’Longhi DEXD214F Tasciugo AriaDry Deumidificatore, 14 litri/24h, Doppio…

  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 14L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DEXD214F aiuta a ridurre i…
  • SISTEMA DI FILTRAZIONE DELL’ARIA: il deumidificatore DEXD214F è dotato di un…
  • TANK CONTROL SYSTEM: l’apparecchio si arresta automaticamente, quando la tanica…

De’Longhi DEXD216F

Un altro modello della De’Longhi che garantisce un’ottima deumidificazione. Uno strumento che permette di raccogliere ben 16 litri di umidità al giorno e che può essere usato in stanze sino a 75 metri cubi.

Adatto per ogni stanza, anche quella da letto, grazie alla sua silenziosità. Un modello che si può spostare per tutta la casa grazie alle comode ruote e maniglia integrata.

Come gli altri modelli permette la filtrazione dell’aria da polvere e pollini. Inoltre può essere utilizzato in maniera continua grazie alla presenza di un tubo incluso che ne consente il drenaggio continuo. Grazie alla sua tanica trasparente sarà sempre possibile controllare il livello dell’acqua assorbita.

Un deumidificatore che rispetta l’ambiente in quanto usa il gas R290 che è 475 volte più ecologico rispetto a quelli tradizionali.

PRO: Adatto per ogni stanza. Serbatoio molto capiente.

CONTRO: Il display alle volte non risulta sempre preciso.

De’Longhi DEXD216F Tasciugo AriaDry Deumidificatore, 16 litri/24h, Funzione…

  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 16 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DEXD216F aiuta a ridurre i…
  • SISTEMA DI FILTRAZIONE DELL’ARIA: il deumidificatore DEXD216F è dotato di un…
  • TANK CONTROL SYSTEM: l’apparecchio si arresta automaticamente, quando la tanica…

Olimpia Splendid 01939

Un modello di deumidificatore della ditta Olimpia che offre ottimi risultati e caratteristiche. Un deumidificatore facilmente acquistabile su Amazon che monta un serbatoio di 10 litri e che è utilizzabile in stanze sino a 45 metri cubi.

Consigliato anche perché facilmente trasportabile sia per il peso che per il suo spessore che è a pari a 185 millimetri.

Ottimo deumidificatore che ha un notevole impatto estetico grazie al suo colore bianco e che è comodissimo e facilissimo da usare grazie al suo display interamente touchscreen e i relativi comandi digitali. Consente, non solo la deumidificazione, ma anche di migliorare la qualità e la salubrità dell’aria grazie al suo sistema di purificazione. Il dispositivo monta infatti un buonissimo filtro antipolvere ai carboni attivi.

Questo modello della ditta Olimpia guarda anche al futuro e rispetta l’ambiente in quanto usa un gas refrigerante naturale che garantisce il minimo impatto sull’ambiente.

PRO: Gas naturale che rispetta l’ambiente. Ottimo filtro antipolvere.

CONTRO: La vasca di contenimento relativamente piccola se utilizzata in grandi ambienti e che è scomoda da svuotare.

Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P Deumidificatore con Gas Naturale R290,…

  • Deumidifica fino a 10 litri al giorno (db 32°c -wb 29°c) ambienti fino a 45…
  • Con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento…
  • Maneggevole e facile da trasportare; con soli 185 mm di spessore
  • Tanica semitrasparente di 2 litri, è possibile prevedere lo scarico in continuo…

Pro Breeze PB-06-EU-FBA-2 12 Litri

Questo deumidificatore a marchio Pro Breeze (modello ‎PB-06-EU-FBA-2) garantisce prestazioni di ottimo livello. È, infatti, in grado di rimuovere quotidianamente grandi quantità di acqua (può arrivare fino a 12 litri), consumando davvero pochissimo.

È dotato di un piccolo display sul quale è possibile sia visualizzare il livello di umidità presente nell’ambiente, che controllare con quale delle tre possibili modalità di deumidificazione il dispositivo stia funzionando (automatica, continua, oppure sleep).

Accensioni e spegnimenti possono essere programmati tramite un pratico timer 24 ore; inoltre, una volta raggiunto, nell’ambiente, il grado di umidità prestabilito (si può scegliere tra il 30 e l’80%), un sensore incorporato spegnerà in automatico il deumidificatore, evitando inutili sprechi di energia. Lo spegnimento automatico ha luogo anche quando il serbatoio, la cui capacità è di 1,8 litri, si riempie totalmente.

Un’ultima caratteristica riguarda la maneggevolezza: il deumidificatore può essere facilmente spostato da un ambiente all’altro grazie alle 4 ruote, piccole ma robuste, sulle quali poggia.

PRO: basso consumo energetico e buon grado di silenziosità.

CONTRO: il timer deve essere riprogrammato ogni volta.

OFFERTA – SCONTO DEL 6%

Pro Breeze Deumidificatore 12L / Day con display digitale dell’umidità,…

  • 12 LITRI AL GIORNO: Rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno a basso consumo…
  • AMPIO SERBATOIO DELL’ACQUA: Il serbatoio dell’acqua da 1,8 litri si spegne…
  • DISPLAY A LED digitale: Lo schermo a LED digitale mostra l’attuale livello di…
  • SENSORE DI UMIDITÀ: Il sensore di umidità incorporato consente di impostare…

Pro Breeze PB-02 EU 500 ml

Si tratta di un deumidificatore Pro Breeze (la sigla specifica del modello è: ‎PB-02 EU) dalle dimensioni ridotte, ma dalle prestazioni di livello davvero elevato.
Può essere facilmente collocato in qualsiasi parte della casa perché pesa pochissimo (poco più di un chilo) e misura 18 x 28 x 16 centimetri. Chiaramente, date le sue misure, è adatto principalmente per ambienti non troppo ampi, all’interno dei quali è in grado di rimuovere quotidianamente circa 250 millilitri di umidità.

Quando il serbatoio si riempie, si accende un’apposita spia e il dispositivo si spegne automaticamente. Basterà vuotare la vaschetta per rimetterlo in funzione.
Non utilizza alcun compressore e, grazie alla tecnologia Thermo-Electric Peltier di cui è dotato, risulta essere estremamente silenzioso, oltre che poco dispendioso dal punto di vista energetico.

PRO: grande maneggevolezza e semplicità di utilizzo.

CONTRO: le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto solo ad ambienti molto piccoli.

OFFERTA – SCONTO DEL 33%

Pro Breeze Deumidificatore D’Aria Mini Compatto, Silenzioso e Portatile, 500ml,…

  • Rimuove l’umidità: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della…
  • Piccolo e compatto: Leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 250ml di…
  • Auto spegnimento: Il deumidificatore si spegnerà in maniera automatica una…
  • Silenzioso ed efficiente: La tecnologia Thermo-Electric Peltier (nessun…

L'articolo Deumidificatori portatili al posto dei Condizionatori proviene da ELEMEC Termoidraulica e Condizionamento.



This post first appeared on Montaggio Condizionatori, please read the originial post: here

Share the post

Deumidificatori portatili al posto dei Condizionatori

×

Subscribe to Montaggio Condizionatori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×