Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Carabinieri adottano un gattino dopo averlo salvato

I gattini tendono a rifugiarsi in luoghi improbabili, a volte rischiando la proprio vita, ed è propria una di queste classiche situazioni da gatto che si è verificata a Vibo Valentia. Una donna ha sentito il verso di un gatto provenire dal vano motore della sua auto. Fortunatamente, i buoni samaritani sono venuti in suo aiuto e hanno dato un’altra possibilità al fortunato Gattino.

Il 14° Battaglione Carabinieri (CRI) di Vibo Valentia in Italia ha la missione di fornire assistenza medica durante le esercitazioni di tiro. Tuttavia, questa volta è stato un piccolo essere indifeso a cui hanno prestato il loro sostegno. Infatti, Giovanna Barbato, Ispettore Territoriale del Corpo Infermieri Volontari della Croce Rossa di Vibo Valentia, si stava recando al campo di addestramento, quando ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla sua auto.

Erano senza dubbio i miagolii angosciati di un gattino di poche settimane. La donna ha quindi aperto il cofano e ha scoperto un piccolo gattino incastrato Nel Vano Motore. Incapace di estrarlo da questa trappola, ha chiamato gli agenti della CRI.

Salvataggio e adozione

Come si può vedere nel video, il gattino è rimasto bloccato negli spazi vuoti del telaio di una ruota. Con strumenti adeguati, i carabinieri hanno smontato la plastica protettiva, e una zampa dopo l’altra, il giovane gatto è stato tirato fuori dal suo inferno infuocato. La povera bestia era terrorizzata e segnata dalla sua terribile esperienza, ma per fortuna non è rimasta ferita.

Il gattino ha ricevuto cure di emergenza e gli è stato offerto un pasto delizioso e una ciotola di acqua fresca. Dopo alcune ore in un luogo sicuro, il felino si è ripreso. “Il gattino spaventato ha alzato lo sguardo verso i carabinieri che lo avevano soccorso, come per ringraziarlo ”, riporta la Gazzeta del Sud.

I soccorsi avrebbero potuto fermarsi lì, ma senza contare sulla sensibilità dei soccorritori. La CRI , infatti, ha deciso di garantire una casa al gattino che è stato adottato come mascotte. Ora ha intorno a sé persone amorevoli e premurose che si prendono cura di lui.

Non dovrà più rifugiarsi nel vano motore delle auto, poiché ora ha un ambiente accogliente ad aspettarlo.

L'articolo Carabinieri adottano un gattino Dopo Averlo Salvato proviene da Gatti Che Passione.



This post first appeared on Gatti Che Passione, please read the originial post: here

Share the post

Carabinieri adottano un gattino dopo averlo salvato

×

Subscribe to Gatti Che Passione

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×