Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Febal Casa, tutto pronto per il Salone del Mobile

Il 2021 si è rivelato un anno davvero positivo per Febal Casa: lo dimostra il fatto che tutti gli obiettivi inclusi nel piano strategico sono stati raggiunti, e proseguiranno gli interventi a sostegno della crescita. Le attività di rilievo più importanti sono due: da un lato l’acquisizione di Bontempi Casa, che è un brand marchigiano che si occupa della produzione di arredi centro stanza, come tavoli, sedie, madie, librerie e divani; dall’altro lato il ricorso a un sistema di intelligenza artificiale finalizzato a ottimizzare la gestione delle commesse dei marchi del gruppo.

L’acquisizione di Bontempi Casa

L’acquisizione di Bontempi Casa rientra nella più vasta strategia del gruppo che si propone di assumere il ruolo di polo strategico a livello nazionale nel comparto dell’arredo, sia a livello dimensionale che in termini di vastità dell’offerta. Per ciò che concerne le nuove aperture, sono ben trenta i nuovi store che sono stati inaugurati da Febal Casa nel nostro Paese, con più di 130 monomarca, a cui si aggiungono i dieci situati all’estero. Anche nel 2022 le nuove aperture stanno procedendo a passo spedito.

Il Salone del Mobile 2022

Il salone del mobile 2022 sarà la giusta occasione per far conoscere all’Italia e al resto del mondo le novità del gruppo. La presenza di visitatori e clienti servirà sia a far vedere un percorso, ma anche alla condivisione di progetti nuovi. Saranno più di 2.600 i metri quadri destinati a Febal Casa e agli altri brand del gruppo: Bontempi Casa, Colombini Casa e Rossana. Ci sarà spazio anche per Colombini Group Contract, al suo esordio al Salone del Mobile. Il 2022 è anche l’anno del lancio del progetto Housing & Hospitality Division di Colombini Group Contract, che fa riferimento ad agenzie di brokeraggio e costruttori, rivolgendosi al contratto residenziale, in virtù di un servizio total living per lo styling delle abitazioni e la parte finale dell’arredo.

Le partnership con i best client

Sin dal 2020 la situazione di emergenza sanitaria che era stata innescata dalla pandemia da coronavirus aveva messo in risalto i pregi e le potenzialità degli strumenti digitali. In virtù degli investimenti che sono stati compiuti nel corso degli ultimi due anni, il mondo virtuale e quello fisico sono stati integrati sempre di più. Per esempio, il sistema di customer journey è stato potenziato, e al tempo stesso si è investito nella soluzione Salesforce, azienda di primo piano nel settore dei CRM a livello mondiale: in questo modo i consumatori finali e i dealer possono essere gestiti in modo efficace e ottimizzato, sia in ambito marketing che in ambito sales. Si è assistito, inoltre, ad una crescita considerevole in virtù della fiducia sempre più elevata dei rivenditori, i quali indicano nel gruppo una proattività sempre più elevata, soprattutto se confrontata con l’approccio di concorrenti più distanti dal cliente che magari investono meno per sostenere i propri distributori e i propri partner.

Le prospettive per i prossimi mesi

Gli investimenti potranno proseguire anche nel corso dei prossimi mesi, e non a caso uno degli obiettivi in programma è quello di consolidare la presenza pubblicitaria, per altro già piuttosto significativa, sia sulla stampa che sui canali tv a livello nazionale. Dal punto di vista della formazione, grazie a Colombini Group Academy è stato possibile erogare più di 5mila ore di formazione, mentre il 2022 è un anno pieno di contenuti per i dealer, con riferimento in particolare ai metodi di progettazione, alle tecniche di vendita del prodotto e alla preparazione del management del punto vendita.

La storia di Febal Casa

Febal Casa è un’azienda che è stata fondata alla fine degli anni Cinquanta e che, nel corso di questi decenni, ha seguito varie generazioni di consumatori. Oggi è presente sul mercato internazionale con un ruolo da leader nel comparto delle cucine componibili di fascia top, con il brand che è sinonimo di valore e affidabilità secondo la produzione migliore del design nostrano. Febal Casa propone collezioni sia per la zona notte che per la zona giorno, ma soprattutto soluzioni di arredo che si basano su materiali innovativi e prodotti iconici per tutti gli ambienti della casa.

The post Febal Casa, tutto pronto per il Salone del Mobile appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Febal Casa, tutto pronto per il Salone del Mobile

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×