Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sega circolare Parkside da Lidl per tagliare il legno senza fatica – Recensione 2020

La sega circolare elettrica Parkside rappresenta uno dei migliori attrezzi da lavoro in vendita da Lidl. Le sue notevoli caratteristiche tecniche, curate nei minimi dettagli, la rendono un prodotto altamente affidabile, in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti.

I modelli messi a disposizione dal brand sono ovviamente più di uno ed è dunque importante capire quale di essi risulti essere il più adatto per le nostre personali esigenze, così da effettuare l’acquisto a colpo sicuro.

Questa guida nasce dunque con l’intento di presentare le tipologie di Sega Circolare disponibili nei punti Lidl, descrivendole e recensendole una per una, allo scopo di fornire un quadro preciso ed efficace delle potenzialità di ciascun attrezzo.

5
BOSCH PROFESSIONAL
PREZZO AMAZON
4.6
TACKLIFE
PREZZO AMAZON

Se vi trovate nella necessità di acquistare una sega elettrica circolare siete dunque capitati nel posto giusto e non ci resta altro da fare che augurarvi buona lettura. 

– La migliore sega circolare in vendita da Lidl

Quelli che ci accingiamo a recensire rappresentano le principali tipologie di sega elettrica circolare disponibili nei punti vendita Lidl.

Di ciascuno dei modelli proposti proporremo dunque un’attenta e dettagliata recensione, evidenziandone caratteristiche tecniche e strutturali, così da fornire un quadro del prodotto il più preciso e obiettivo possibile.

Sega circolare Lidl: il modello base

La sega circolare per legno in vendita da Lidl è un attrezzo in grado di effettuare lavori di grande precisione ed efficacia, grazie alla sua ottima potenza da 1350 watt.

Adattabile anche a materiali diversi dal legno, questa Sega presenta un pratico comando per merito del quale è possibile adattare il numero dei giri, proprio a seconda del tipo di lavoro che vogliamo che faccia.

I risultati migliori li si ottiene non solo sul legno massiccio e sul truciolato, ma anche sulla plastica e sui materiali edili leggeri, a testimonianza della versatilità di questo strumento.

La potenza, infatti, può essere regolata in automatico a seconda del materiale da segare, facilitando così di molto le operazioni.

Anche sotto l’aspetto strutturale, la sega si presenta particolarmente ergonomica, grazie alla presenza di una solida impugnatura che permette di afferrarla e maneggiarla senza alcun tipo di difficoltà.

La sicurezza, infatti, rappresenta il valore principale che ha guidato l’azienda nella fabbricazione di questo attrezzo: l’avvio “soft star” ne è un chiaro esempio, in quanto ci permette di avviare la sega in maniera lenta e controllata, aumentando via via la sua potenza a seconda delle nostre necessità.

Grazie alla presenza del sistema “spindle lock”, inoltre, è possibile cambiare la lama in tutta sicurezza, in quanto il meccanismo è stato appositamente inserito per bloccare il mandrino, consentendo così un cambio facile e veloce.

La Sega Circolare Lidl non viene venduta singolarmente, bensì all’interno di una confezione comprendente anche uno strategico kit di accessori, che contiene: due lame rispettivamente di ventiquattro e quarantotto denti, una battuta parallela, una chiave per il montaggio delle lame e delle batteria per la guida laser.

Sega circolare Lidl: il modello professionale da banco

Oltre a proporre il modello classico di sega circolare, Lidl è in grado di offrire diverse varianti, pensate per i clienti che necessitano di sopperire a esigenze più specifiche.

Ne è un perfetto esempio la sega circolare da banco Parkside che, a differenza del modello base, è pensata per un utilizzo di tipo esclusivamente professionale o quasi, in quanto si presenta comprensiva di un piano di lavoro ampliabile su tre lati, così da fornire uno spazio di lavoro ancora maggiore.

Progettato per tagliare con estrema precisione materiali quali il legno, il truciolato, i pannelli impiallacciati dei mobili e gli oggetti in materiale plastico, questo attrezzo offre una potenza di 2000 watt.

L’angolo di battuta è facilmente regolabile grazie alla presenza di un pratico goniometro graduato e, oltre a questo, è anche possibile effettuare tagli netti e precisi per mezzo dell’utilizzo del laser lineare che la sega possiede in dotazione e che serve a indicare il punto esatto che la lama dovrà colpire.

Per quanto riguarda invece gli accessori che questo attrezzo porta in dotazione, troviamo un pratico sacchetto raccogli – trucioli: questo perché liberare il piano di lavoro dai residui è un’operazione fondamentale e, per semplificarla al massimo, Parkisde ha inserito anche uno speciale attacco che ci consente di collegare la sega a un aspiratore esterno.

Sega circolare ricaricabile e per tagli obliqui

I restanti modelli di sega circolare disponibili da Lidl sono progettati per i clienti più esigenti, che necessitano di attrezzi un po’ più specifici e capaci di garantire una maggiore durata.

La sega circolare ricaricabile si pone, a tal proposito, come un esempio perfetto: essa presenta infatti, tra le sue dotazioni, anche un pratico caricabatteria che, nel giro di soli sessanta minuti, provvede a ricaricare lo strumento, consentendoci così di continuare a usarlo. Esso offre inoltre il merito di evidenziare il livello di carica della sega, così da avvisarci per tempo prima che essa si spenga del tutto.

La sega ricaricabile Lidl presenta anch’essa un ricco kit di accessori, che comprende: due lame da venti denti, una chiave a brugola, una battuta parallela e un adattatore per l’aspiratore esterno. La batteria in dotazione allo strumento è di quelle agli ioni di litio, con una potenza pari a 12 volt.

Le seghe specificatamente progettate per effettuare i tagli obliqui, invece, si presentano suddivise in due differenti modelli. il primo, quello più economico, offre per l’appunto la possibilità di effettuare tagli inclinati, regolando il grado d’inclinazione da 0 a 45 gradi.

Il secondo, invece, è un modello di tipo multifunzionale: questa sega, infatti, non offre soltanto la possibilità d’inclinare l’angolo del taglio, ma può essere sfruttata sia come attrezzo portatile che come strumento da banco.

Questo perché è dotata di due ripiani laterali estraibili, che consentono di fissare il blocco da tagliare. Il suo costo, pertanto, è lo stesso della sega da banco tradizionale.

Conclusioni

Dalle recensioni dei modelli di sega circolare Parkiside proposte da Lidl si evince chiaramente quanto questo marchio sia attento alle esigenze dei propri clienti, proponendo una serie di modelli diversificati sia per caratteristiche tecniche che per fasce di prezzo.

In questo modo, infatti, ciascun consumatore è libero di scegliere la sega circolare che meglio si adatta alle sue necessità, forte della consapevolezza che perfino gli attrezzi più professionali sono in vendita a un costo decisamente abbordabile.

– Altre seghe elettriche circolari degne di nota

Per quanto i prodotti finora presentati risultino indubbiamente eccellenti, sia sotto l’aspetto tecnico che relativamente al prezzo di vendita, è giusto ricordare che Parkiside non rappresenta l’unico marchio degno di nota e che in commercio esistono altri brand in grado di offrire seghe circolari altrettanto valide.

In alternativa ai prodotti Lidl, pertanto, presentiamo ora due modelli di altrettanti marchi, per qualità e caratteristiche tecniche, possono ugualmente essere considerati degni di un acquisto.

Anche di questi ulteriori attrezzi, pertanto, proporremo una breve ma esaustiva recensione, così da fornire tutte le informazioni che è bene sapere prima di procedere con un eventuale acquisto.

1. Sega circolare Tacklife

Offerta
TACKLIFE 1500W 4700RPM Sega Circolare,...
  • 2 LAME DUROVOLI: Una lama a 24 denti per tagliare...
  • FORTE & EFFICACE: il motore in rame puro, con la...
  • PIÙ ECCELLENTE: Con la guida laser Vi offre un...
  • PROFONDITA E PENDENZA REGOLABILE: l'angolo e...
  • TANTI ACCESSORI: la chiave esagonale-facile da...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-01-03 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questa prima sega circolare rappresenta una validissima alternativa a quelle che abbiamo precedentemente descritto, sebbene sia giusto far presente che è in vendita a un prezzo un po’ più elevato rispetto a quelli visti finora.

A fronte di una potenza pari a 1500 watt, che permette però di ottenere una resa di 1800, la sega Tacklife trae la propria forza dal suo motore realizzato in puro rame e dalla presenza di due lame, una più resistente dell’altra.

Mentre la prima è composta da ventiquattro denti progettati per tagliare il legno, la seconda ne possiede invece quaranta ed è studiata per materiali più duri, come per esempio le piastrelle, il compensato e il metallo morbido.

Grazie alla presenza della guida laser, che serve a segnalare il punto esatto da tagliare, è possibile effettuare tagli estremamente precisi, contando anche su di una libertà di movimento non da poco. Questo perché il modello è provvisto di un cavo di alimentazione di 3 metri, che offre la possibilità di spostarsi più facilmente e in maniera più libera.

In aggiunta a queste dotazione, inoltre, è presente anche un ricco kit di accessori contenente una serie di utili strumenti, vale a dire: la chiave esagonale per sostituire facilmente la lama, la guida parallela per effettuare un taglio ancora più dritto e preciso e, per finire, anche un’adattatore di aspirazione, il cui scopo è per l’appunto quello di liberare dai detriti il piano di lavoro.

Abbiamo quindi a che fare con una sega circolare indubbiamente molto valida, progettata per effettuare lavori di grande precisione e, in quanto tale, consigliata soprattutto ai consumatori più esperti ed esigenti che necessitano di un valido aiuto per i loro lavori domestici di falegnameria.

2. Sega circolare Bosch Professional

Bosch Professional GKS 190 Sega...
  • Potente motore da 600 W con 16.000 giri/min. per...
  • Rapido avanzamento del lavoro con regolazione...
  • Con il cambio lame più rapido ed economico...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2020-01-03 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il marchio Bosch è da sempre sinonimo di garanzia, soprattutto quando si tratta di prodotti afferenti al campo del bricolage e del fai da te. La sega circolare proposta da questo brand non fa certo eccezione, fungendo da ennesima conferma dell’eccellenza del marchio.

Dipinto in un gradevole color blu, questo attrezzo offre infatti una potenza pari a 1400 watt, sorretta da un motore forte e resistente, in grado di macinare fino a 16 mila giri al minuto. Le lame che sono state montante sono della tipologia Woodrazor, caratterizzata da una notevole resistenza nel lungo periodo: un vantaggio che porta come conseguenza quella di poter risparmiare sui cambi.

Le dimensioni di questa sega ammontano a 20 x 30 x 10 cm, a fronte di un peso di poco superiore ai 4 Kg. Questo la rende un attrezzo particolarmente maneggevole e leggero, oltre che facile da trasportare: quella con cui abbiamo a che fare è dunque la perfetta sega elettrica portatile.

A voler essere pignoli, tuttavia, è giusto far presente che questo strumento risulta idoneo soltanto per lavorare su materiali come il legno e simili: le sue lame, infatti, non sono progettate per effettuare tagli su leghe troppo resistenti, il che ne limita leggermente l’utilizzo.

La profondità di taglio ottenuta per mezzo della sega elettrica Bosch, ad ogni modo, è pari a 70 mm con un’inclinazione di 90°; se parliamo invece di tagli obliqui, cioè inclinati a 45°, allora il valore scende a 50 mm. Si tratta di numeri sicuramente molto validi, per quanto applicabili soltanto ai materiali più leggeri.

Il suo acquisto, pertanto, è consigliato più che altro agli appassionati di fai da te, ai carpentieri e ai falegnami, anche in ambito professionale: la cosa importante da ricordare, ovviamente, è che la sua funzionalità è limitata al solo legno.

Per quanto riguarda invece il suo prezzo di vendita, è giusto sottolineare che si presenta un po’ più elevato rispetto a quello del modello precedente, seppure abbordabile.

Questa sega, del resto, offre una struttura davvero molto ergonomica ed estremamente facile da maneggiare: due caratteristiche che non sono sempre presenti. Questo, unitamente, alle sue specifiche tecniche, la rendono un prodotto assolutamente degno di essere acquistato.

– Conclusione

Siamo ufficialmente giunti al termine di questa nostra guida dedicata alla sega circolare Lidl che, come abbiamo avuto modo di scoprire, è disponibile in tanti modelli differenti.

Questo perché il brand ci tiene molto a venire incontro alle esigenze dei propri clienti, consapevole del fatto che l’attrezzo che può risultare perfetto per qualcuno non va invece bene per qualcun altro.

La scelta in merito a quale di questi prodotti acquistare può presentarsi ardua, sia perché le possibilità messe a disposizione sono davvero tante, sia perché i prezzi sono tutti estremamente competitivi.

La cosa migliore, pertanto, è quella di prendere la decisione finale basandosi esclusivamente sulle proprie personali necessità, effettuando quindi un acquisto pensato ad hoc.

Qualsiasi sia la sega elettrica scelta, ad ogni modo, l’eccellenza e la qualità non mancheranno mai, in quanto si tratta di due punti fermi che caratterizzano tutti i prodotti venduti da Lidl.

The post Sega circolare Parkside da Lidl per tagliare il legno senza fatica – Recensione 2020 appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Sega circolare Parkside da Lidl per tagliare il legno senza fatica – Recensione 2020

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×