Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Miglior rasoio multilama: quale scegliere tra i modelli più innovativi

Per ogni uomo, la scelta del Rasoio ideale è sempre piuttosto difficile, e spesso il rasoio multilama rappresenta una delle migliori soluzioni. In generale, un rasoio perfetto deve essere semplice da utilizzare, ergonomico e confortevole, e l’unico modo per essere sicuri di fare la scelta giusta è quello di provarne diversi.

Oggi, oltre ai rasoi elettrici e ai metodi tradizionali, il mercato offre un vasto assortimento di modelli anche a chi predilige il rasoio usa e getta o le versioni più moderne dotate di testina multilama sostituibile.

Per quanto riguarda il metodo di Rasatura, ogni uomo ha le sue preferenze personali, tuttavia la qualità di un rasoio con testina usa e getta o con lame sostituibili è senza dubbio più elevata di quella di un normale rasoio monouso.

IMMAGINEPRODOTTODETTAGLI
Gillette Fusion Proglide Flexball
  • Lame: 5
  • Tecnologia: Flexball
  • Ci Piace: Ergonomia
Controlla Prezzo
Gillette Fusion Proshield
  • Lame: 5
  • Tecnologia: Lubrificante Proshield
  • Ci Piace: Protezione totale
Controlla Prezzo
Wilkinson Sword Hydro 5
  • Lame: 5
  • Tecnologia: Lubrificante Hydro
  • Ci Piace: Scorrevolezza massima
Controlla Prezzo
Wilkinson Quattro Titanium Precision
  • Lame: 4
  • Tecnologia: Lame Titanium
  • Ci Piace: Regolabarba in dotazione
Controlla Prezzo

– I principali vantaggi di un rasoio con testina usa e getta

Il rasoio multilama con testina usa e getta o lame sostituibili può essere considerato un eccellente metodo di rasatura e rappresenta la valida alternativa ai sistemi più classici e complicati, quali possono essere il tradizionale rasoio da barbiere o il rasoio di sicurezza con la classica lametta da barba.

Inoltre, per quanto una rasatura perfetta possa essere effettuata anche con un’unica lama, un rasoio 5 lame di buona qualità permette senza dubbio una maggiore precisione.

L’uso del rasoio con testina sostituibile offre una serie di interessanti vantaggi sia sotto l’aspetto della sicurezza che dei risultati:

  • tagliarsi durante la rasatura con questo tipo di rasoio è praticamente impossibile, anche per chi non è ancora abituato ad utilizzare un sistema manuale;
  • la rasatura è più semplice, fluida e rapida da effettuare;
  • è un tipo di rasoio molto facile da usare anche da parte di un principiante;
  • lame e testine del rasoio di ricambio sono facilmente reperibili anche online;
  • è un rasoio adatto anche da usare in viaggio, poiché è leggero e maneggevole;
  • è relativamente economico pur essendo realizzato con materiali di ottima qualità.

In commercio è possibile trovare diversi modelli di rasoi multilama dotati testina sostituibile, tra cui ognuno può trovare facilmente quello che si addice meglio al proprio stile di rasatura, valutando attentamente il peso, il design, il materiale e la conformazione della lama.

Peso e ingombro del rasoio

Il corpo di un rasoio multilama deve essere maneggevole, pratico da impugnare e relativamente leggero. Il peso deve essere bilanciato dal design in modo tale da facilitare i movimenti durante l’uso: un rasoio con testina usa e getta non deve essere troppo leggero ma neanche troppo ingombrante, oltre che robusto e resistente per evitare qualsiasi rischio di rottura.

In realtà, sebbene la qualità e il numero delle lame incidano molto sull’effetto finale, il risultato della rasatura è influenzato anche dal peso e dal design del corpo del rasoio, che alcuni, erroneamente, considerano ancora essere insignificante.

Materiali di ottima qualità

Sia l’impugnatura che le testine del rasoio dei modelli multilama devono garantire la massima resistenza durante l’uso, al fine di escludere qualsiasi rischio di rottura o piegatura. Per evitare problemi si consiglia di orientarsi verso modelli di ottima qualità, realizzati dai marchi più noti, evitando i prodotti troppo economici.

Conformazione delle lame e distanza tra una e l’altra

In un rasoio 5 lame, e comunque in tutti i modelli multilama, è importante verificare con attenzione la forma e l’angolatura delle lame. Indicativamente, un rasoio con cinque o sei lame molto ravvicinate è adatto a chi preferisce una rasatura più profonda ed è solito effettuarla tutti i giorni, mentre per esigenze diverse possono essere più che sufficienti testine a tre lame.

Occorre inoltre considerare che la presenza di cinque o sei lame ne comporta un più rapido deterioramento, dovuto proprio alla minima distanza tra una e l’altra, e, di conseguenza, una minore resistenza all’uso.

In riferimento alle lame è importantissimo che il materiale sia di qualità eccellente: i rasoi multilama delle migliori marche montano tutti lame in acciaio inox di alta qualità, resistenti e sicure. Si raccomanda sempre di utilizzare solo le lame e le testine del rasoio originali, in relazione al marchio di rasoio scelto.

– Ottenere una rasatura ben definita con un rasoio multilama

Dopo il diffondersi del rasoio usa e getta a doppia lama, il mercato del settore si è evoluto continuamente, proponendo modelli innovativi di rasoi dalla linea moderna e leggera con testina multilama dalle caratteristiche e dalla conformazione differenti.

È bene considerare che i peli della barba sono particolarmente duri e resistenti e si sviluppano, al contrario, su una superficie delicata come è la pelle del viso. Inoltre, la naturale elasticità della pelle comporta un continuo movimento durante la rasatura che rende più difficile l’operazione.

Utilizzando un rasoio 5 lame, o comunque con più di due lame, il risultato è quello di sollevare leggermente i peli al passaggio di ogni lama, permettendo alla successiva di addentrarsi in profondità.

Per quanto si tratti di differenze impercettibili nel corso della rasatura, il risultato è quello di una pelle liscia e perfetta e di una piacevole sensazione di comfort.

Naturalmente, per raggiungere questo obiettivo, è necessario utilizzare uno strumento di ottima qualità, dove il design del manico e della testina, l’angolazione e la distanza tra le lame siano stati studiati con la massima precisione.

Una rasatura impeccabile è infatti dovuta sia al passaggio delle lame sulla pelle, sia alla leggera compressione che la testina è in grado di esercitare, calibrata in modo da evitare di provocare irritazioni o graffi.

Una testina a cinque lame situate a giusta distanza una dall’altra, offre il vantaggio di una pressione ben dosata e lascia la pelle morbida e pulita, a garanzia di una rasatura precisa e confortevole.

Generalmente, i modelli di ottima qualità, sono progettati tenendo conto di diversi parametri: la misura e la forma delle lame, la distanza tra una e l’altra, il sistema con cui vengono assemblate alla testina, il meccanismo di oscillazione creato dal metodo di inserimento della testina al corpo del rasoio, il design e l’ergonomia del manico.

– Manutenzione di un rasoio multilama

Per ottenere sempre una rasatura perfetta ed evitare problemi di irritazione della pelle, è importante mantenere il corpo del rasoio, la testina e le lame perfettamente pulite, la testina deve essere inoltre sostituita quando il filo delle lame appare consumato al punto da compromettere la rasatura.

Molti uomini hanno l’abitudine, durante l’uso del rasoio, di picchiettarlo sul bordo del lavabo tra una passata e l’altra e, alla fine, di sciacquarlo e asciugarlo strofinando le lame con panno in spugna.

Entrambe le abitudini sono sbagliate: la prima può facilmente danneggiare i componenti del rasoio stesso e comprometterne la precisione, la seconda rischia seriamente di rovinare il filo delle lame, con il risultato di una rasatura imprecisa.

Per mantenere la qualità e l’efficacia del proprio rasoio a 5 lame, si raccomanda di risciacquare con cura la testina sotto il getto dell’acqua ogni due / tre passate, verificando che vengano rimossi tutti i residui della rasatura, scuotendolo leggermente per eliminare l’eccesso di acqua.

Al termine, deve essere lasciato ad asciugare all’aria, e quindi riposto nell’apposita custodia o in un contenitore pulito e asciutto. La pulizia e manutenzione accurata delle lame e del corpo dello strumento assicura la lunga durata nel tempo e consente di ottenere sempre ottimi risultati.

– I MIGLIORI RASOI MULTILAMA DISPONIBILI ONLINE

Dal semplice rasoio usa e getta, al rasoio multilama, alle versioni con testina e lame sostituibili, nei supermercati e negli stores online è possibile trovare rasoi di diverso tipo, prodotti dai migliori marchi e adatti a soddisfare ogni esigenza e preferenza.

Infatti si consiglia di scegliere sempre articoli di qualità e di utilizzare lame e testine del rasoio idonee, seguendo con attenzione le indicazioni riportate sulle confezioni.

A tal proposito abbiamo preparato un elenco con i migliori rasoi multilama che possono essere acquistati online:

1. Rasoio Gillette Fusion Proglide Flexball

742 Reviews
Gillette Fusion Proglide Flexball Rasoio...
  • Rasoio Gillette
  • Genere Uomo
  • Ref - 56366

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-17 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il rasoio Gillette Fusion Proglide Flexball è stato progettato per offrire ad ogni uomo un’esperienza di rasatura semplice e confortevole, rispettando al massimo anche le pelli più delicate e permettendo di lavorare agevolmente anche nei punti più difficili del viso.

Le lame agiscono sul viso senza necessità di applicare uno sforzo particolare, grazie ai bordi sottilissimi e allo speciale rivestimento, concepito per favorire lo scorrimento senza opporre resistenza, evitando di strappare i peli e, al contrario, eliminandoli alla radice.

La presenza di una striscia lubrificante trattata con olio minerale e appositi componenti polimerici permettono al rasoio di mantenere la stessa fluidità e agilità di movimento anche dopo numerosi passaggi.

Il manico del rasoio Gillette Fusion Proglide è stato realizzato con la tecnologia Flexball, che permette la completa rotazione delle lame in ogni direzione, così da poter seguire i contorni del viso con estrema precisione, adattandosi ad ogni dettaglio.

La tecnologia Flexball è stata studiata per permettere una rasatura profonda e completa e per lasciare la pelle morbida e liscia.

Lo stabilizzatore, di cui la testina è dotata, consente alle lame di muoversi con precisione su tutta la superficie del viso, seguendone la conformazione senza perdere l’aderenza, i peli lunghi vengono allineati per favorirne il taglio corretto grazie al pettine di precisione e le apposite fessure consentono il risciacquo accurato evitando il rischio di intasamento durante l’uso.

Il corpo del rasoio Gillette Fusion Proglide mostra un design aerodinamico e piacevole da utilizzare, il bordo esterno della testina, in materiale morbido, rimuove facilmente l’eccesso di schiuma per creare il giusto contatto con la pelle.

Il manico ha un’impugnatura ergonomica che facilita il controllo, la funzione Power riduce l’attrito offrendo maggiore comfort durante la rasatura.

Pratico, leggero e piacevole da utilizzare, è il rasoio ideale per chi non ama particolarmente il rito della rasatura, per chi ha la pelle molto sensibile e per i meno esperti della rasatura manuale. Le lame della testina potrebbero apparire costose, ma in realtà sono molto resistenti e si riutilizzano più volte.

Il rasoio è compatibile solo con le lame originali Gillette Fusion Proglide Power.

2. Rasoio Gillette Fusion Proshield con tecnologia Flexball

78 Reviews
Gillette Fusion Proshield Rasoio con...
  • Doppia Striscia Lubrificante prima e dopo le lame...
  • Lame migliori e più sottili, prime quattro lame...
  • 5 lame ravvicinate per aiutare a ridurre la...
  • Rifinitore di precisione sul retro, lama ottima...
  • Fino ad un mese di rasatura con una lametta di...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-17 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il rasoio da uomo Gillette Fusion Proshield offre un’esperienza di rasatura incomparabile grazie alla continua ricerca e innovazione di Gillette e alla tecnologia Flexball, a garanzia di un risultato perfetto, proteggendo al contempo la pelle da qualsiasi rischio di irritazione.

La caratteristica innovativa di questo rasoio Gillette è la presenza di una serie di strisce lubrificanti poste attorno alle lame, che vanno a formare uno strato protettivo a difesa dalla pelle, difendendola da graffi e lesioni.

La tecnologia Flexball permette inoltre alla testina di ruotare in ogni direzione per assicurare il continuo contatto lungo i contorni del viso, per offrire la classica rasatura perfetta e impeccabile di Gillette.

Le cinque lame di Gillette evitano gli strappi e arrivano in profondità rispettando la delicatazza della pelle, le fessure di risciacquo permettono la pulizia rapida e accurata delle lame.

La testina del rasoio è dotata di stabilizzatore, per mantenere costantemente regolata la spaziatura tra una lama e l’altra, e di una speciale lama di precisione posizionata sul retro, ideale per rifinire i punti più difficili con la massima accuratezza.

Per completare la routine quotidiana, si consiglia di affiancare l’uso del rasoio Gillette Fusion Proshield al gel da barba e alla crema idratante Gillette Fusion, che contribuiscono ad ottenere una rasatura delicata e profonda.

Il manico del rasoio, dal design pratico ed ergonomico, è compatibile con le lame Fusion e Fusion Proglide di Gillette, tuttavia per raggiungere il risultato migliore si consiglia di utilizzare sempre le lame originali Gillette Fusion Proshield.

Gillette Fusion Proshield è il rasoio ideale per chi ha poca dimestichezza con i sistemi di rasatura tradizionali e la speciale tecnologia permette ad ognuno di raggiungere risultati eccellenti, anche nel caso di pelle delicata e scarsa esperienza nella tecnica.

3. Rasoio Wilkinson Sword Hydro 5

17 Reviews
Wilkinson Rasoio Sword Hydro 5 + 2 lame...
  • Introdurre hydrotm, la nuova gamma di da uomo...
  • Obiettivi innovazione richiedenti; 6 Anni in...
  • Flip trimmer per aree difficili da raggiungere
  • 5 lame a scorrimento con protezioni per pelle per...
  • Advanced Skin d' aria fornisce umidità lenitivo...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-17 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il rasoio Wilkinson Sword Hydro 5 deriva da un lungo lavoro di ricerca da parte del celebra marchio britannico, punto di riferimento nel settore della produzione di lame, rasoi e accessori per la rasatura di alta qualità.

La gamma Hydro è stata progettata al fine di proporre una serie di modelli dalle ottime performance, in grado di offrire una rasatura perfetta e precisa evitando i tipici problemi di irritazione e il rischio di graffi e piccoli tagli, senza mai rinunciare alla precisione.

La testina del rasoio è dotata di cinque lame a scorrimento, complete di apposite protezioni per garantire il massimo rispetto anche nei confronti delle pelli più delicate.

Inoltre, grazie al sistema Hydro, le apposite strisce di cui sono fornite le lame provvedono ad idratare continuamente la pelle del viso nel corso della rasatura, così che possa mantenersi perfettamente liscia e favorire lo scorrimento della testina anche nei punti più difficili.

Il manico si presenta con un design e un peso ben equilibrati, per evitare di esercitare una pressione eccessiva sulla pelle ma, al contempo, ne comporta la perfetta aderenza.

Il rasoio Wilkinson Sword Hydro 5 è la soluzione migliore anche per chi non abbia una barba particolarmente fitta e necessiti di maggiore riguardo e precisione.

È un ottimo prodotto sia per la qualità della rasatura che per la delicatezza nei confronti della pelle, e può essere utile in alcuni casi anche come rapida alternativa alla ceretta per la depilazione femminile.

Si raccomanda di utilizzare solo le lame originali, considerando che, specialmente per chi non si rade completamente ogni giorno, offrono una lunga durata.

4. Rasoio Wilkinson Quattro Titanium Precision

Offerta
36 Reviews
Wilkinson Rasoio Quattro Titanium...
  • 4 lame rivestite al Titanio
  • Striscia lubrificante con Aloe e Vitamina E
  • Testina snodabile; banda di protezione in gomma

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-17 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Nella gamma di rasoi Wilkinson, e in genere nell’assortimento di rasoi con testina multilama reperibili sul mercato, il modello Quattro Titanium Precision si distingue tra tutti, per quanto resti sempre un dispositivo piuttosto economico.

Il rasoio Wilkinson Quattro Titanium Precision possiede una testina dotata di quattro lame al titanio più un’ulteriore lama di precisione posizionata sul retro che permette di rifinire perfettamente la barba anche nei punti più difficili.

Inoltre, per completare il lavoro in maniera professionale, il rasoio dispone di un accessorio che rappresenta una vera novità: un regolabarba integrato all’interno del manico, completo di motore elettrico azionato da una batteria.

Il regolabarba elettrico è dotato di un pettine posizionabile su tre livelli di regolazione, ideale per rifinire con la massima precisione non solo la barba ma anche baffi, pizzetto e basette secondo le preferenze di stile e di look.

L’impugnatura del rasoio Quattro Titanium Precision è pratica, maneggevole ed ergonomica, per facilitare i movimenti e per offrire maggiore comfort e aderenza.

Le lame sono affiancate ad una striscia di lubrificante e idratante che protegge la pelle e la mantiene morbida e liscia, il rasoio è completamente impermeabile e può essere utilizzato anche durante la doccia.

La leggerezza e le dimensioni contenute lo rendono adatto anche da portare con sé durante i viaggi e le vacanze. Si raccomanda di utilizzare solo le lame originali, per usufruire delle doti di precisione e affidabilità del rasoio.

– Conclusioni

I rasoi a testina usa e getta, o comunque con testina e lame sostituibili, rappresentano un’eccellente alternativa ai metodi di rasatura tradizionali, ad esempio il rasoio da barbiere o le vecchie lamette da barba, che richiedono esperienza, pazienza e manualità.

Questo tipo di rasoi permette di ottenere una rasatura impeccabile senza sforzi e senza rischio di tagliarsi, rispettando anche la pelle più delicata e mantenendola liscia e morbida.

È però importante mantenere il rasoio sempre pulito e asciutto e sostituire le lame usurate, prestando attenzione ad utilizzare solo lame originali.

The post Miglior rasoio multilama: quale scegliere tra i modelli più innovativi appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Miglior rasoio multilama: quale scegliere tra i modelli più innovativi

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×