Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Folletto Pulilava SP 530: opinioni e recensione

Il Folletto Pulilava è un accessorio che svolge la funzione di pulizia e lavaggio dei pavimenti, da utilizzare in abbinamento alla rinomata scopa elettrica Folletto.

Costituisce lo strumento ideale per trattare superfici piane di diverso genere, comprese le più delicate e prestigiose come il parquet, il marmo o la pietra naturale.

4
FOLLETTO PULILAVA SP530
PREZZO AMAZON

Con questo strumento, peraltro molto semplice e maneggevole, è possibile al contempo aspirare la polvere e gli altri residui solidi, come peli di animali, capelli, briciole e terriccio, oltre a lavare con rapidità il pavimento, con il vantaggio di ridurre drasticamente il tempo necessario per le pulizie domestiche e ottenere come risultato un’igiene profonda e accurata. 

– I principali vantaggi dovuti all’uso del Folletto Pulilava

Leader nella produzione di elettrodomestici per le pulizie di casa, il marchio Folletto propone da decenni una gamma ampia e completa di strumenti e accessori che facilitano notevolmente i lavori domestici.

Uno strumento aspira e lavapavimenti Folletto è quindi da ritenersi un prodotto di alta qualità, il cui uso quotidiano comporta una serie di vantaggi interessanti.

Inoltre, da parte degli utenti che già possiedono un Folletto Pulilava SP 530, le opinioni e le recensioni sono piuttosto favorevoli per diversi motivi:

  • permette di raccogliere polvere e altri residui e di lavare con cura il pavimento utilizzando un unico strumento;
  • richiede una sola passata, riducendo di oltre la metà il tempo necessario per le pulizie dei pavimenti di casa;
  • è adatto per lavorare su tutte le superfici, dal legno, alle piastrelle, alla resina, ai laminati e ai materiali sintetici, semplicemente scegliendo il panno adatto;
  • offre come risultato una pulizia e un’igiene molto più profonda di quanto si possa ottenere con gli strumenti tradizionali, rimuovendo polvere, acari e batteri e igienizzando la superficie del pavimento senza dover ricorrere a dosi eccessive di detergente.

Grazie al Folletto Pulilava, parquet, piastrelle e superfici in pietra o laminato torneranno rapidamente a splendere senza che sia necessario fare troppa fatica. Avere a disposizione questo strumento è praticamente indispensabile per chi possiede una casa di dimensioni medio-grandi, ma è comunque di estrema utilità anche in un piccolo appartamento.

Il Folletto Pulilava rappresenta quindi la soluzione ideale per facilitare e velocizzare le pulizie dei pavimenti in ogni ambiente, con l’ulteriore vantaggio di evitare l’uso di prodotti chimici e detergenti aggressivi e rispettando al massimo sia le superfici che l’ambiente.

– Folletto Pulilava SP 530: caratteristiche, modalità di utilizzo e funzioni

Il Pulilava di Folletto, come si è visto, è un accessorio per la detersione dei pavimenti da utilizzare esclusivamente con gli apparecchi Folletto, in grado di svolgere una funzione di aspira e lavapavimenti per tutte le superfici rigide e piane.

La pulizia avviene effettuando una sola passata, senza la necessità di sostituire alcun accessorio ma semplicemente applicando il panno più adatto in relazione al tipo di pavimento: piastrelle, pietra / marmo o legno / parquet.

È lo strumento perfetto per detergere a fondo i pavimenti di tutta la casa risparmiando almeno la metà del tempo al confronto con le solite operazioni di rimozione della polvere e successivo lavaggio.

È molto semplice da utilizzare inoltre, grazie all’utilizzo del panno idoneo, consente il trattamento dei materiali più difficili, come il legno naturale o la pietra non lucidata, senza rischio di graffiarli o macchiarli.

Tecnicamente, il Pulilava è dotato di un motore elettrico di soli 100 W, che si attiva azionando la scopa elettrica Folletto a cui viene collegato, la cui funzione è quella di muovere il panno applicato alla piastra.

L’accessorio permette di trattare le varie superfici grazie ad una serie di panni intercambiabili, da scegliere in base ad ogni diverso materiale da detergere.

Il panno che provvede al lavaggio del pavimento va ad inserirsi sulla piastra appena dietro la parte aspirante, in modo che il dispositivo possa dapprima rimuovere polvere e residui solidi e successivamente procedere con il lavaggio.

Completare la propria scopa elettrica Folletto con il Pulilava significa disporre di una macchina completa ed efficiente, adatta a qualsiasi ambiente abitativo.

Anche la manutenzione necessaria al buon funzionamento dello strumento stesso è ridotta al minimo: è sufficiente lavare il panno in lavatrice e vuotare il serbatoio.

Il dispositivo ha un peso di circa 3,5 Kg ed è compatibile con numerosi modelli di scopa elettrica Folletto classica, anche se non di recente produzione.

Il serbatoio contiene una quantità di acqua inferiore al litro, che può essere sufficiente per le pulizie di una casa di medie dimensioni. Per ottenere il risultato migliore si consiglia di utilizzare solo i panni e il detergente originali di Folletto.

Perché usare il Folletto Pulilava

L’utilizzo quotidiano del Folletto Pulilava permette di mantenere i pavimenti di tutta la casa privi di polvere, perfettamente puliti e igienizzati.

Nelle operazioni di pulizia domestica, la possibilità di risparmiare tempo è molto importante, senza però tralasciare mai la precisione e l’accuratezza: utilizzando questo accessorio è possibile ridurre almeno della metà il tempo necessario per spolverare, lavare e igienizzare le superfici, indipendentemente dal materiale.

Inoltre, il risparmio di tempo non è l’unico elemento positivo che si riferisce all’utilizzo della macchina lavapavimenti folletto:

  • aspira e lava le superfici con un unico passaggio, liberandole da polvere, briciole e altri residui ed evitando di dover ricorrere a strumenti diversi o di dover sostituire continuamente gli accessori, con il risultato di effettuare il lavoro nella metà del tempo;
  • con un unico accessorio, è possibile lavare e igienizzare le pavimentazioni a superficie rigida di tutta la casa: rivestimenti in laminato o in legno, parquet tradizionale, piastrelle in ceramica, gres porcellanato, marmo, pietra naturale non lucidata, resina e materiali sintetici, semplicemente utilizzando il panno più adatto;
  • è possibile effettuare una pulizia del pavimento profonda, completa e accurata con il minimo sforzo e con un basso consumo di acqua e detergente;
  • la conformazione di questo accessorio permette di arrivare tranquillamente ad aspirare e pulire sotto i mobili e negli angoli senza alcuna fatica;
  • riducendo il tempo di utilizzo, si limitano al minimo anche i consumi di energia elettrica dovuti all’uso della scopa elettrica Folletto e del Pulilava stesso.

Dai pavimenti in pietra porosa al parquet classico

La varietà di panni lavapavimenti da applicare al Pulilava Folletto permettono di liberare dalla polvere, pulire a fondo e lavare accuratamente qualsiasi tipo di pavimento, senza fatica e senza il rischio di rovinare le superfici più delicate.

In particolare, l’accessorio è indicato per trattare i seguenti materiali:

  • pavimenti in pietra naturale e in altri materiali pregiati: grazie all’apposito panno in microfibra, morbido e resistente, il Folletto Pulilava SP 530 è in grado di pulire a fondo anche i rivestimenti in lastre di pietra a poro aperto e i pavimenti in marmo o pietra di colore scuro;
  • pavimenti in parquet classico e rivestimenti in legno: il panno in cotone naturale è ideale per la pulizia delle superfici in parquet tradizionale e per i pavimenti in legno delicato, rispettandone la struttura e ritrovandone lo splendore naturale;
  • pavimenti e superfici in ceramica e altri materiali duri: applicando il panno universale alla piastra pulilava del Folletto, è possibile pulire a fondo tutte le pavimentazioni dure, dal cemento, al laminato, alla resina, al gres, liberandole da polvere, residui e macchie e risolvendo il fastidioso problema delle fughe tra le piastrelle.

In merito alle sue caratteristiche, il Folletto Pulilava può essere considerato l’accessorio ideale da tenere sempre a portata di mano pronto per l’uso.

La versatilità e la compattezza lo rendono adatto per le pulizie accurate sia in un monolocale che in una residenza di grandi dimensioni, assicurando minimi consumi di acqua e di energia elettrica e risultati eccezionali.

– Folletto Pulilava SP 530: la recensione

21 Reviews
VORWERK FOLLETTO PULILAVA SP 530...
  • vorwerk

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-10 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Il marchio Folletto è considerato da tempo un sinonimo di alta qualità, sicurezza, affidabilità e straordinarie prestazioni, a prima vista il prezzo degli apparecchi realizzati dalla celebre azienda potrebbe apparire un po’ elevato, ma è molto facile rendersi conto come corrisponda perfettamente al livello di efficienza e alle performance elevate.

Ovviamente, per poter trarre il massimo del vantaggio da una scopa elettrica Folletto, è necessario dotarla di diversi accessori, progettati per provvedere alla pulizia dei pavimenti e delle superfici di tutta la casa.

L’accessorio lavapavimenti Pulilava rappresenta uno degli elementi immancabili nel corredo della propria scopa elettrica, al fine di usufruire delle prestazioni e della potenza offerti da questo elettrodomestico.

L’utilizzo quotidiano del Folletto Pulilava è considerato dagli utenti una valida e senza dubbio più efficace alternativa al metodo tradizionale, ovvero la rimozione di polvere e briciole con l’aspirapolvere e il successivo lavaggio del pavimento con panno bagnato o mocio.

Grazie alla varietà di panni dei applicare allo strumento, è possibile spolverare e lavare rapidamente e in profondità i pavimenti di qualsiasi materiale, comprese le superfici più difficili da trattare, quali possono essere la pietra porosa e non lucidata e il parquet artigianale.

La scelta di passare al Folletto Pulilava SP 530 costituisce quindi un sicuro vantaggio per tutti gli utilizzatori di una scopa elettrica Folletto, sia per il risparmio di tempo che per i risultati.

Peso minimo e design aerodinamico

Il Folletto Pulilava pesa poco più di tre chilogrammi e non comporta alcuna fatica durante l’uso, anzi, la maneggevolezza e la facilità di utilizzo rendono questo accessorio estremamente poliedrico e funzionale.

La linea compatta dello strumento, che si presenta con una forma piuttosto piatta e squadrata, lo rende ideale da impiegare in qualsiasi ambiente, anche in una casa di piccole dimensioni e negli spazi più ristretti, ad esempio sotto i mobili, negli angoli e dietro le porte.

È vero che la scopa elettrica Folletto, anche osservata singolarmente, non è certo tra gli utensili più piccoli e leggeri, e con l’aggiunta della piastra Pulilava raggiunge un certo ingombro, tuttavia la versatilità dello strumento e il design specificamente studiato per le pulizie domestiche, ne garantisce la massima praticità.

Una volta che si è presa una certa confidenza con questo accessorio, diventa facilissimo infilarlo in qualsiasi angolo e ripulire perfettamente ogni diverso ambiente della casa.

Anche l’estetica del Pulilava SP 530 è stata progettata con la massima precisione per offrire un risultato gradevole: le linee moderne e fluide di questo accessorio soddisfano le preferenze degli utenti dai gusti più difficili e complicati.

Pulizia profonda e veloce delle superfici rigide

Spesso chi decide di acquistare un accessorio potente e versatile come il Pulilava di Folletto dapprima ha l’impressione che il prezzo sia piuttosto elevato, per poi rendersi conto che, in realtà, è più che proporzionato alle prestazioni e alla qualità.

Con questo strumento è possibile ridurre ad oltre la metà il tempo necessario per la pulizia dei pavimenti di tutta la casa, evitando la doppia operazione dello spolvero e del lavaggio.

Inoltre è sufficiente cambiare il panno per procedere a trattare con la massima sicurezza ogni genere di superficie: dai classici pavimenti in piastrelle di ceramica, ai rivestimenti in laminato o in listoni di legno, al parquet tradizionale, alla pietra opaca o lucidata, al cemento e ai materiali sintetici.

Vale quindi la pena di acquistarlo, considerando che con un unico strumento, pochissima acqua e spesso senza alcuna necessità di ricorrere a prodotti detergenti si possono facilmente lavare a fondo i pavimenti di un intero appartamento in poche decine di minuti.

Una caratteristica molto interessante del Folletto SP 530 è quella di bagnare il panno al punto giusto, evitando spruzzi d’acqua, macchie e aloni, e di muoverlo sul pavimento in maniera molto simile a quella generata durante il lavaggio manuale. Con un unico panno, è possibile pulire a fondo una superficie di circa 50-60 metri quadri.

– Conclusioni

21 Reviews
VORWERK FOLLETTO PULILAVA SP 530...
  • vorwerk

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-10 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Per chi possiede già una scopa elettrica Folletto, inclusi i modelli meno recenti, completarla con l’accessorio Folletto Pulilava SP 530 è la soluzione ideale per velocizzare le pulizie domestiche e specialmente per provvedere al lavaggio di pavimenti di materiali differenti senza necessità di ricorrere a vari strumenti o diversi prodotti.

Al prezzo non proprio economico si contrappone comunque il vantaggio di uno strumento dalle ottime prestazioni e la possibilità di provvedere alla pulizia completa e accurata dei pavimenti in tempi relativamente brevi.

È particolarmente indicato per appartamenti e ambienti di medie dimensioni, con superfici realizzate in materiali diversi, poiché semplifica e velocizza le operazioni e con due-tre panni permette di trattare circa 150-200 metri quadri.

Non è invece adatto per la pulizia delle superfici irregolari, dei tappeti e della moquette, situazioni in cui è necessario ricorrere ad accessori specifici.

The post Folletto Pulilava SP 530: opinioni e recensione appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Folletto Pulilava SP 530: opinioni e recensione

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×