Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Samsung mg23f301tck: recensione del microonde versatile e multifunzione

Tra i forni a Microonde di fascia più economica, spicca sicuramente il Samsung mg23f301tck che, per qualità e numero di funzioni, dimostra di essere un modello nient’affatto male.

Il fatto che il suo costo si presenti anche piuttosto basso, specie in considerazione di ciò che offre, non può che rappresentare un ulteriore vantaggio, nonché un motivo più che valido per dedicargli una recensione.

4.8
SAMSUNG MG23F301TCK
PREZZO AMAZON

Pur presentandosi molto bene, infatti, è altamente probabile che anche un microonde di Questo tipo possa presentare qualche lacuna.

Il nostro scopo è pertanto quello di esaminarlo nel dettaglio, cercando così di scoprire se si possa eventualmente tenerlo in considerazione per un eventuale acquisto. Buona lettura!

– Samsung mg23f301tck: panoramica generale e prime valutazioni

Prima di procedere con la recensione ufficiale del Samsung mg23f301tck, riteniamo opportuno proporvi la sua panoramica generale, in quanto si tratta di un passaggio fondamentale per permettervi di prendere confidenza con il prodotto, iniziando a farvi un’idea di base sia in merito alle sue specifiche tecniche, sia per quanto riguarda i vantaggi e gli eventuali svantaggi in esso riscontrati.

Fatto questo, saremo infatti in grado di dare una prima valutazione, che verrà poi ulteriormente approfondita e convalidata nel corso della successiva recensione.

Scheda tecnica

  • Nome prodotto: forno a microonde Samsung mg23f301tck
  • Colore: nero
  • Dimensioni: 48,9 x 39,2 x 27,5 cm
  • Peso: 13 Kg
  • Capienza: 23 litri
  • Potenza: 800 watt

Vantaggi e punti di forza

  • Design elegante e professionale;
  • interno rivestito in ceramica;
  • presenza della funzione crisp;
  • presenza di ricette pre – impostate.

Svantaggi e punti di debolezza

  • Non possiede la cottura ventilata.

Prime valutazioni

Sulla base di ciò che emerge dall’esposizione di questi primi dati, si evince che questo sia un microonde di tutto rispetto, per quanto meno funzionale dei modelli di fascia più elevata.

Del resto, la sua funzionalità è perfettamente in linea con il suo costo e, pertanto, non ci possiamo certo aspettare chissà quali extra.

Il fatto che manchi dell’apprezzatissima cottura ventilata, per esempio, non deve sorprendere più di tanto, anche perché al suo posto troviamo la funzione crisp, anch’essa molto richiesta.

Nel corso della recensione avremo modo di approfondire ulteriormente questa questione analizzando più nel dettaglio tutti gli aspetti di questo microonde.

– Forno a microonde Samsung mg23f301tck: la nostra recensione

Offerta
273 Reviews
Samsung Forno a Microonde Combinato da...
  • Forno a Microonde da 23 litri combinato con Grill...
  • La potenza di 800 W ed il sistema di tripla...
  • Goditi il gusto di una cucina più sana con le...
  • Risparmia con la modalità eco quando il microonde...
  • Vano interno smaltato ceramica, facile da pulire e...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-02 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Dopo aver effettuato la panoramica di questo forno a microonde Samsung, siamo finalmente pronti a passare alla sua recensione. In essa, come abbiamo già detto, approfondiremo meglio le questioni emerse nel paragrafo precedente, al fine di giungere a una valutazione definitiva in merito a questo prodotto. Proseguite dunque con la lettura se siete curiosi di conoscere la nostra opinione.

Design estetico e aspetti strutturali

Sotto l’aspetto estetico questo microonde denota un design particolarmente elegante e professionale, che lo rende idoneo a svolgere anche la funzione di soprammobile.

Esso, infatti, è stato interamente dipinto di nero, a eccezione di due particolari quali la maniglia di apertura e la manopola del timer, entrambe color argento. Quest’ultima, in particolare, è posta al lato destro della vetrata, insieme al pratico tastierino con la pulsantiera per la selezione delle varie funzioni.

Poco più sopra, invece, troviamo l’immancabile display, sfruttabile sia per il timer che come semplice orologio da cucina. La già citata maniglia, infine, si presenta piacevolmente grossa ed ergonomica, pensata per un’apertura del forno di tipo laterale.

Quanto alla capienza, invece, ricordiamo che questo è un microonde da 23 litri: un valore medio – alto, diciamo, adatto anche a una famiglia purché non sia troppo numerosa.

Cottura

Per quanto riguarda le posizioni di cottura, questo microonde combinato Samsung non ne offre moltissime ma, lo ricordiamo, non appartiene a una fascia di prezzo elevata e, di conseguenza, possiede inevitabilmente qualche piccola limitazione.

Tuttavia, nonostante non potrà mai sostituirsi al forno tradizionale, come microonde è in grado di svolgere un lavoro eccellente e ciò proprio per merito delle sue posizioni di cottura. Vediamo insieme quali sono.

  • Funzione microonde: la classica e immancabile posizione presente in ogni elettrodomestico di questo tipo e che consiste, molto semplicemente, nel cuocere e riscaldare il cibo in maniera facile e veloce.
  • Funzione grill: la funzione grill dei microonde Samsung ha il merito di rendere dorata e croccante la superficie esterna di alimenti quali la carne e il pesce che, cucinati secondo questa modalità, risultano decisamente più appetitosi. Va da sé che questa funzione può essere sfruttata sia singolarmente che in combinazione con la precedente.
  • Funzione crisp: quest’apprezzatissima posizione viene utilizzata con l’apposito piatto doratore che, proprio come dice il suo nome, effettua un’operazione di doratura degli alimenti che lo richiedono e che, in questo modo, risultano piacevolmente croccanti.
  • Cucina sana: grazie alla presenza di questa particolare posizione, questo microonde è in grado di cucinare a partire da ingredienti freschi. Scegliendo tra le sue venti modalità di cottura pre – impostate, infatti, potremo gustare ottime e genuine ricette nel giro di pochi minuti.
  • Ricette pre – impostate: con la semplice pressione dell’apposito pulsante, potremo godere delle numerose ricette pre – impostate nel nostro forno, lasciando a lui il compito di cucinare al posto nostro.
  • Scongelamento: la classica e immancabile funzione che consente al microonde di scongelare le nostre pietanze, rendendole così commestibili.

Come si evince chiaramente da questo elenco, questo modello non se la cava nient’affatto male, quantomeno come forno a microonde. Mancando della cottura ventilata, infatti, non può assolutamente sostituirsi al forno tradizionale e, di conseguenza, i due elettrodomestici devono essere utilizzati in maniera combinata.

Potenza

La potenza espressa da questo forno a microonde si dimostra abbastanza elevata per quanto riguarda l’omonima posizione di cottura e un po’ più modesta per quanto concerne il grill.

Nel primo caso, infatti, parliamo di 800 watt e, se è vero che ci sono microonde che ne offrono un centinaio in più, è pur vero che questo resta comunque un ottimo valore. Per il grill, invece, ne abbiamo soltanto 1100: un livello un po’ bassino, se si pensa che certi forni di fascia più elevata arrivano perfino a 1500 watt.

Funzionalità e versatilità

Come abbiamo avuto modo di vedere parlando delle sue posizioni di cottura, questo forno si dimostra molto versatile se lo consideriamo unicamente come microonde, vale a dire se intendiamo fargli svolgere unicamente questa funzione.

Lo stesso discorso vale anche relativamente agli optional da esso offerti che, seppur risentendo di qualche mancanza, si presentano comunque in un numero adeguatamente alto. Vediamo insieme quali sono.

  • Rivestimento in ceramica: si tratta di una caratteristica comune a tutti i microonde Samsung e che consiste nella presenza di un rivestimento in ceramica all’interno del vano di cottura. Questo materiale offre infatti il merito di essere particolarmente resistente ai graffi e ai danni causati dall’usura del tempo e, cosa altrettanto importante, facilita di molto la pulizia e l’igienizzazione del forno.
  • Funzione ECO: il risparmio energetico dei microonde Samsung è una realtà assodata, nonché una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori. Esso avviene limitando i consumi del forno nel momento in cui esso entra in modalità stand by, permettendoci così di risparmiare sulle spese domestiche.
  • Triple Distribution System: grazie a questo apprezzato sistema di distribuzione delle microonde, il calore viene distribuito in maniera più uniforme per tutto il vano cottura, ottenendo ottimi risultati nella cottura dei nostri alimenti.
  • Funzione deodorante: si tratta di un extra molto utile volto a evitare il ristagnamento degli eventuali odori sgradevoli all’interno del vano cottura. Grazie a un pratico sistema di dispersione, infatti, non sentiremo mai nulla di diverso dal delizioso profumino delle nostre pietanze calde.

Come si evince chiaramente da questo elenco, gli optional offerti da questo modello della Samsung sono senz’altro numerosi, sebbene sia corretto segnalare la mancanza del sistema di sicurezza relativo al blocco dei tasti: si tratta di un optional particolarmente richiesto dalle famiglie con bambini che, in questo modo, si sentono più sicure.

Accessori

Gli accessori di cui questo forno a microonde è stato dotato non sono moltissimi. In realtà sono soltanto due e, com’è abitudine della Samsung, servono a completare la sua funzionalità.

Abbiamo infatti la classica e immancabile griglia da sfruttare per la funzione grill e, naturalmente, anche il piatto doratore per la cottura crusty, che altro non è se non il piatto crisp. Si tratta, pertanto, di due accessori di base, che non aggiungono nulla di più rispetto a quello che il nostro microonde sa già fare di suo.

– Conclusione

Offerta
273 Reviews
Samsung Forno a Microonde Combinato da...
  • Forno a Microonde da 23 litri combinato con Grill...
  • La potenza di 800 W ed il sistema di tripla...
  • Goditi il gusto di una cucina più sana con le...
  • Risparmia con la modalità eco quando il microonde...
  • Vano interno smaltato ceramica, facile da pulire e...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-05-02 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Siamo finalmente giunti alla conclusione di questa nostra guida dedicata a scoprire le potenzialità del forno a microonde Samsung mg23f301tck, del quale abbiamo proposto la dettagliata recensione.

Quello che possiamo dire, sulla base di quanto è emerso, è che si tratta indubbiamente di un ottimo microonde, pensato però per aggiungersi all’utilizzo del forno tradizionale e non per sostituirlo.

Sono infatti molte le persone in cerca di un microonde in grado di diventare il loro unico forno di riferimento ma, per quanto questo modello sia dotato, la mancanza della cottura ventilata rappresenta indubbiamente una grande lacuna, nonché il motivo principale per cui non potrà mai sostituirsi al forno classico.

Questo, tuttavia, non impedisce certo di acquistarlo in qualità di semplice microonde, visto che sotto questo aspetto passa l’esame a pieni voti, dimostrandosi un prodotto decisamente consigliato.

The post Samsung mg23f301tck: recensione del microonde versatile e multifunzione appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Samsung mg23f301tck: recensione del microonde versatile e multifunzione

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×