Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tostapane: la classifica dei migliori 5 per toast farciti da leccarsi i baffi!

– Un piccolo elettrodomestico indispensabile

La macchina per toast è un piccolo elettrodomestico che serve a tostare le fette di pane per realizzare panini farciti croccanti, gustosi e versatili.

La tostatura conferisce un sapore molto particolare al pane e lo rende, se possibile, ancora più buono.

Il problema dei panini imbottiti, infatti, è che spesso il ripieno è fatto da ingredienti umidi e morbidi come ad esempio il formaggio, la mozzarella o i sottaceti.

4.6
CuisinArt CPT180E
Prezzo Amazon
4.5
Imetec Dolcevita SM3
Prezzo Amazon
4.4
Klarstein Edelstein
Prezzo Amazon

Questi alimenti inzuppano le fette di pane e tolgono bontà al panino, facendolo diventare troppo morbido, poco consistente e quindi meno gustoso e sfizioso. Tostare il pane prima di condirlo a proprio piacimento è il trucco perfetto per renderlo più resistente e impermeabile, così da poter godere dal primo all’ultimo morso di un toast croccante, ben strutturato, consistente e caratterizzato dal tipico retrogusto abbrustolito che la tecnica della tostatura dà al pane.

Il tostapane nasce proprio per soddisfare questa esigenza. Si tratta di un piccolo dispositivo, disponibile in diversi modelli e variati, ognuno con svariate funzioni, che funziona a corrente elettrica e permette di tostare le fette di pane al punto giusto. Un elettrodomestico che dovrebbe essere presente in tutte le cucine, in quanto poco ingombrante, molto semplice da usare, a basso consumo e veloce nelle sue prestazioni.

Basti pensare che per tostare due fette di pane in forno o in padella servono almeno 15 minuti, escluso il tempo di preriscaldamento, e non sempre si riesce ad ottenere la doratura perfetta, che corrisponde esattamente ai propri gusti. Col tostapane, invece, in pochi attimi si ottengono fette di pane impeccabilmente abbrustolite, croccanti e profumate, pronte per essere servite come colazione alternativa, merenda nutriente o pasto completo.

– Che bella invenzione!

La vita frenetica di tutti i giorni, sempre in lotta con i minuti per riuscire a incastrare nell’arco delle 24 ore tutte le incombenze quotidiane, spesso si ripercuote sulle abitudini alimentari di ognuno di noi. Pensiamo ad esempio a quante volte si salta la colazione, limitandosi nella migliore delle ipotesi e bere frettolosamente solo un caffè, pur sapendo che il primo pasto della giornata è il più importante.

Non solo: quante volte ci si ritrova a sgranocchiare qualcosa di poco sano, presi dalla fame, perché non si ha abbastanza tempo durante la pausa pranzo per concedersi un pasto equilibrato? Infine, spesso, dopo un’estenuante giornata di lavoro, non si ha davvero voglia di mettersi ai fornelli per preparare una cena genuina e completa e si finisce per acquistare del cibo pronto o preconfezionato o per fermarsi alla prima gastronomia, cedendo alla tentazione del fritto e dell’unto di dubbia salubrità.

Il toast farcito, in questo senso, è davvero un’invenzione fantastica. È un alimento sano, perché è composto semplicemente da pane e può essere farcito con qualsiasi ingrediente, così da permettere di scegliere e selezionare accuratamente solo prodotti genuini. Inoltre si prepara in pochi minuti e soddisfa il palato, perché è sfizioso e può essere imbottito in maniera sempre diversa, così da non annoiare. Vediamo tutte le possibili situazioni in cui un toast può risolvere velocemente il problema pasto:

– spuntino di metà mattina da far portare a scuola a bimbi e ragazzi. Un toast tagliato diagonalmente diventa un tramezzino dalle dimensioni perfette per rappresentare la merenda di metà mattina di un bimbo o un ragazzo in età scolare. Sicuramente più sano di una merendina preconfezionata ma più goloso del classico frutto, che spesso i bimbi preferiscono lasciare restando a digiuno;

– pranzo leggero, nutriente e bilanciato. Chi torna a casa a mezzogiorno per poi rientrare in ufficio nel pomeriggio, spesso combatte letteralmente con i minuti a disposizione. Nella maggior parte dei casi si finisce per demoralizzarsi alla vista dei fornelli e si preferisce sfruttare quel breve lasso di tempo a metà giornata per guardare la TV, sbocconcellando dolci o cibi decisamente poco sani come patatine, salatini o simili.

Il tostapane permette di preparare al volo un buon panino che, farcito adeguatamente, rappresenta il cibo ideale per nutrire senza appesantire. Inoltre può essere consumato tranquillamente sul divano mentre ci si concede qualche attimo di relax davanti alla televisione;

– cena lampo. Se a fine giornata non si ha per niente voglia di cucinare ma non si vuole cedere al fast food o allo street food da asporto, che sono alimenti ipercalorici, molto grassi e per niente bilanciati da un punto di vista nutrizionale, ecco che il toast diventa immediatamente l’alternativa più golosa e sana da prendere in considerazione.

Basta scegliere una buona farcitura, magari puntando su ingredienti proteici come salumi di qualità o magri, tipo la fesa di tacchino o il petto di pollo sottilmente affettato, ed ecco che si ottiene una cena equilibrata.

– Il toast a colazione? Ormai è moda anche in Italia ma serve un buon tostapane!

Avere un tostapane a casa, e sperimentare quanto sia facile e veloce usarlo, può essere anche una buon incentivo per chi tende a tralasciare o a dare scarsa importanza alla colazione. Purtroppo, da questo punto di vista, gli italiani sono abbastanza indisciplinati e sono pochi quelli che fanno ogni mattina un vero e proprio pasto.

Tuttavia, tutti i nutrizionisti continuano a insistere su questo punto e continuano a suggerire di impegnarsi a trovare la motivazione giusta per sedersi a tavola la mattina e consumare un pasto completo, in grado di dare la giusta energia per iniziare la giornata e di evitare di eccedere col cibo ai pasti successivi.

In altri Paesi, ad esempio in America, Inghilterra, Germania o Francia fare colazione con toast riccamente farciti è la normalità. Un’abitudine che, per fortuna, poco a poco sta influenzando anche noi. Come dovrebbe essere strutturata una corretta colazione, sia per gli adulti che per i più piccoli? Ecco qualche esempio:

– per chi ama la colazione dolce, anziché cedere a biscotti e brioches, ricchi di calorie vuote e burro, sono perfette due fette di pan-tostato arricchite di marmellata o miele, un caffè o caffellatte e un frutto per ottenere la giusta quota di vitamine e sali minerali;

– per chi predilige la colazione salata, piuttosto che scaldare in microonde fagottini in pasta sfoglia ricchi di conservanti o mangiare uova, che non sempre fanno piacere la mattina, basta un toast farcito con fesa di tacchino, prosciutto cotto o formaggio spalmabile. Se si abbina a questo una bella spremuta d’arancia o un succo di frutta, la colazione risulta perfetta, bilanciata sia per calorie sia per macro e micronutrienti.

– Tostapane orizzontale o a espulsione: preparare toast buoni come il pane

Dimentichiamo per sempre l’immagine del toast come due tristi fettine di pancarré abbrustolite farcite con qualche fetta di prosciutto e una sottiletta. Con i tostapane moderni, che si tratti di tostapane piastra o verticali, oggigiorno si realizzano ben altri panini.

Fino a qualche tempo fa, infatti, il mercato del piccolo elettrodomestico proponeva solo tostapane di misure standard, in grado di cuocere e abbrustolire esclusivamente le fettine classiche di pancarré. Adesso le cose sono decisamente cambiate.

I tostapane sono elettrodomestici versatili, disponibili in più misure, proprio per poter contenere tutte le tipologie di fette di pane, inclusi i panini acquistati dal panettiere di fiducia che non delude mai. Vediamo le tipologie di tostapane tra le quali si può scegliere quello più aderente alle proprie necessità:

– tostapane a espulsione, che è poi quello classico, piccolo e verticale, nel quale si inserisce la griglia che, a cottura terminata, scatta fuori da sola. Un modello semplice, che assicura ottimi risultati e tempi veloci e che piace molto proprio per questo meccanismo di espulsione, che ricorda tanto i telefilm americani con i quali tutti noi siamo cresciuti;

– tostapane orizzontale, chiamato anche tostiera. Si tratta di un dispositivo tipo fornetto, con coperchio. Le fette di pane vengono adagiate sulla piastra e il coperchio abbassato;

– sistemi completi, che sono quei tostapane orizzontali che oltre a tostare il pane offrono anche la possibilità di eseguire contemporaneamente altre preparazioni. Per fare qualche esempio: Rosenstein & Söhne Tostapane Multifunzione o Tefal Toast n’Egg permettono sia di tostare il pane sia di cuocere le uova con cui accompagnarlo o farcirlo.

Veri e propri produttori di colazioni all’americana complete, realizzabili impeccabilmente in pochi minuti. Come scegliere il miglior tostapane tra tutti questi modelli, facendo così un acquisto che risulti perfetto per le proprie abitudini?

Ecco una piccola guida dove si evidenziano virtù e difetti delle diverse tipologie di tostapane, così da potersi orientare più facilmente prima di comprare.

Tostapane verticale:

– è divertente da usare perché il meccanismo a espulsione piace molto, è una caratteristica che mette una nota d’allegria all’operazione di preparazione;

– è piccolo, quindi perfetto per chi ha poco spazio in cucina o sul piano di lavoro;

– è veloce e, grazie ai nuovi modelli, consente di tostare anche grosse fette di pane;

– non ha molte funzioni perché si tratta di modelli basic, semplici, quindi non permette di calibrare sempre alla perfezione il grado di doratura o di cimentarsi in panini gourmet.

Tostapane orizzontale, chiamato anche tostapane a piastra o tostiera:

– è solido e robusto, quindi affidabile e sicuro;

tosta perfettamente e in modo assolutamente omogeneo e impeccabile, perché grazie alla chiusura del coperchio non disperde il calore;

– permette di preparare più toast contemporaneamente quindi perfetto per le famiglie;

– è spesso funzionalizzato da tante opzioni di cottura, così da poter selezionare per ogni singolo panino le caratteristiche desiderate come, per esempio, l’esatto grado di tostatura e doratura o di cucinare altri cibi;

– può essere usato anche per scaldare pizzette, focaccine, hamburger, diventando così un elettrodomestico multifunzione;

– è un dispositivo un pò più professionale e importante, quindi anche più grande e ingombrante.

Tostapane Multifunzione:

– sono elettrodomestici semi-professionali, spesso utilizzati anche in piccoli bar o negli spazi comuni per la colazione degli alberghi;

– permettono di ottenere toast e panini sia semplici che gourmet, perché garantiscono cotture ottimali e personalizzabili;

– permettono di cuocere anche altri cibi e non solo i toast: uova, pizzette, hambuger, hot dog;

– hanno un prezzo adeguato alla loro qualità quindi più alto rispetto alla media dei tostapane pensati per un uso esclusivamente domestico e semplice.

Adesso che si ha un’idea molto chiara e lucida delle caratteristiche principali e dei vantaggi di ogni singola tipologia di tostiera, non resta che scegliere il proprio modello preferito e poi precipitarsi ad acquistarlo, per iniziare immediatamente a soddisfare i palati di tutta la famiglia con toast farciti genuini e di qualità.

– IL MIGLIOR TOSTAPANE PER TOAST FARCITI: Top 5!

La classifica dei migliori 5 tostapane disponibili sul mercato. Scegliere tra questi garantisce un acquisto di cui non ci si può pentire, perché la selezione è stata fatta non solo sulla base delle caratteristiche tecniche ma anche, e soprattutto, valutando attentamente le recensioni di chi li ha acquistati e li usa ogni giorno con soddisfazione e risultati eccellenti.

1. Tostapane Imetec Dolcevita SM3

158 Reviews
Imetec Dolcevita SM3 Tostiera, Piastre...
  • Tosta e cuoce
  • Ideale per la preparazione di toast, hamburger,...
  • Elevata potenza da 800 W
  • Piastre extralarge, rigate e antiaderenti
  • Comodo gancio di chiusura per una totale sicurezza

La prima cosa da dire è che questa tostiera è, esteticamente, bellissima. Fa un figurone se lasciata a vista sul piano da lavoro in cucina, perché ha una linea di alto design e uno splendido color grigio tortora, ultima moda in fatto di complementi d’arredo. È un tostapane a piastra, quindi può essere considerato un multifunzione.

Imetec SM3 è solido e robusto, realizzato con materiali di prima qualità, sicuri sia per quanto riguarda il surriscaldamento sia per quanto concerne il contatto diretto con il cibo. 800 watt di potenza, un dato di tutto di rispetto, per un voltaggio 230. È dotato di piedini antiscivolo, che lo fanno aderire in maniera ottimale al piano di lavoro, permettendo di cucinare in tutta sicurezza e di maneggiarlo in serenità.

La particolarità di questo tostapane sta nelle misure delle piastre extra-large, che consentono di tostare qualsiasi tipologia di pane: dal classico pancarré per gli amanti del toast semplice, alle fette di pane americano grosse e spesse fino ai panini freschi acquistati dal panettiere. Perfetta anche per i panini da hamburger, ottima alternativa casalinga al fast food, spesso considerato un ristorante dove igiene e qualità scarseggiano.

Inoltre, con Imetec Dolcevita SM3 si possono scaldare: piadine, tigelle, focaccine, pizzette e wurstel per hot dog. Le piastre sono antiaderenti: questo vuol dire poter cucinare senza l’aggiunta di olio o burro e ottenere così pranzi e cene sfiziose, senza aggiungere grassi e calorie inopportuni. L’ideale per godersi un vero panino con hamburger degno delle migliori pubblicità di fast food ma senza rinunciare alla genuinità degli ingredienti scelti personalmente, né al gusto dell’abbinamento personalizzato.

Il sistema di sicurezza del gancio di chiusura impedisce ai bimbi di aprirla mentre è in funzione, così da poterla usare tranquillamente in ambito familiare. L’ampiezza delle piastre, inoltre, consente di cucinare più alimenti in contemporanea: l’ideale per preparare la cena a tutta la famiglia e sedersi a tavola tutti insieme, perché tutte le pietanze saranno pronte nello stesso momento e potranno essere servite.

Imetec Dolcevita Extralarge SM3 si posiziona in una fascia di prezzo media, adeguata alle prestazioni che offre. Ha ottenuto ottime recensioni, soprattutto da parte delle mamme. A detta loro, infatti, questa tostiera non solo è perfetta per preparare panini, piadine e toast per tutta la famiglia ma torna utilissima anche solo per scaldare le pietanze avanzate o il pane semplice, così da contenere tutti gli sprechi alimentari che spesso sono il cruccio delle famiglie con bimbi, che tendono sempre a lasciare da parte qualche boccone che poi va buttato: cosa che irrita sempre i genitori coscienziosi.

2. CuisinArt CPT180E

Offerta
43 Reviews
CuisinArt CPT180E Tostapane, 4 Fette
  • Design in acciaio inox spazzolato
  • Fessure extra larghe
  • 6 livelli di regolazione per cucinare esatta
  • 2 impostazioni separate per ogni coppia di slot...
  • Interrompere e espulsione automatica

Un tostapane verticale e multifunzione, che consente di preparare fino a quattro toast farciti in contemporanea. Totalmente realizzato in acciaio inox, che vuol dire: antigraffio, antiruggine, indistruttibile nel tempo e soprattutto sicuro a contatto con i cibi, igienico e con la qualità di non alterare minimamente né i sapori né i profumi.

La prima caratteristica da segnalare come ottima è la larghezza delle fessure: si possono inserire a tostare, senza problema alcuno, sia le fettine di pancarré che altri tipi di pane, perché sono molto larghe e consentono grande versatilità di utilizzo. La seconda, importantissima, è la regolazione dei livelli di cottura. CuisinArt CPT180E offre sei livelli personalizzabili di doratura e si possono selezionare due differenti programmi contemporaneamente.

Questo permette di ottenere toast farciti dorati esattamente come si desidera, senza il rischio di tirar fuori dal tostapane un panino troppo pallido o eccessivamente abbrustolito. Inoltre, grazie a questa possibilità, si riescono a soddisfare i gusti di tutti la famiglia, preparando a ognuno il toast che preferisce. Infine, questo tostapane CuisinArt ha anche le funzioni scongelamento e grill.

È quindi possibile utilizzarlo per scongelare fette di pane, tranci di pizza o focaccia o per scaldare e aggiungere croccantezza a panini avanzati, preconfezionati o semplicemente per chi non vuole un toast croccante ma solo un panino caldo. È molto veloce: tosta in soli 2 minuti. Espelle automaticamente i panini alla fine della cottura, che si possono estrarre in tutta sicurezza grazie alla griglia con manico anti-surriscaldamento.

Il vassoietto raccogli-briciole posizionato alla base di questo tostapane, facilmente estraibile, è molto comodo per effettuare le operazioni di pulizia in modo pratico e veloce. Si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, ma la qualità dei materiali e le sue ottime performance giustificano questa scelta dell’azienda produttrice.

Ha ricevuto tante recensioni positive, che ne esaltano la bellezza e ricercatezza del design e la perfezione nella doratura dei toast. Piace molto la possibilità di regolare il grado di cottura dei panini, perché difficilmente in famiglia tutti hanno gusti identici e poter accontentare ogni singolo componente è sempre una soddisfazione senza prezzo.

3. Philips HD2639/90 Viva Collection

Offerta
50 Reviews
Philips HD2639/90 Viva Collection...
  • 2 Fessure ampie per tostare le fette, con pinze...
  • 4 Funzioni in 1 - Riscaldamento, Scongelamento, 7...
  • Scongelamento - per tostare il pane congelato
  • 7 livelli di doratura - per soddisfare proprio...
  • Pareti fredde - Nessun pericolo di scottature

Un elettrodomestico compatto, perfetto per i single, le coppie e le piccole famiglie. Prepara due toast alla volta ma permette di utilizzare qualsiasi tipo di pane: pancarré classico, fette da sandwich. Funzionalizzato con ben sette programmi, per ottenere sfumature di doratura diverse e riuscire a soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati. Philips HD2639/90 Viva Collection è considerabile un tostapane multifunzione combinato, infatti permette di eseguire quattro operazioni: scongela, scalda, tosta e personalizza il tipo di tostatura.

Si tratta di un tostapane verticale, quindi con espulsione a molla al termine del programma impostato. I panini si tirano fuori grazie alla griglia dotata di manopola ergonomica, anti-scivolo e anti-surriscaldamento, che la rende estremamente sicura e maneggevole in tutte le situazioni. Un tostapane semplicissimo da usare: la rotella girevole si sposta con un dito sul livello di tostatura desiderato e schiacciando un tasto la cottura si avvia da sola. Se si desidera interrompere la tostatura a metà basta schiacciare il tasto di interruzione.

La scocca resta fredda anche dopo molti minuti di utilizzo: un perfetto sistema di sicurezza sia per chi cucina sia per i bimbi di casa. Il prezzo di questo tostapane Philips è molto interessante e conveniente, decisamente concorrenziale, soprattutto in rapporto con la qualità del prodotto. Chi l’ha acquistato ha rilasciato recensioni eccellenti.

L’entusiasmo è soprattutto circoscritto all’ampiezza delle griglie, che consente di inserire fette di pane molto spesse e preparare toast farciti generosamente, utilizzando il pane che si preferisce e senza doversi limitare a quello standard da toast. Perfetto anche per scongelare e riscaldare le pizzette preconfezionate quadrate o i tramezzini.

4. Aigostar Hitte 30HFA

Offerta
131 Reviews
Aigostar Hitte 30HFA - Panini...
  • 【Multi Funzione】Impostazione Tostiera e...
  • 【2 piastre】Apertura a 180 °, è possibile...
  • 【Termostato registrabile】 Controllo di...
  • 【Indicatore luminoso】 Il rosso è un...
  • 【Assicurazione della qualità】 Certificato...

Un piccolo tostapane multifunzione a piastra, a marchio Aigostar, un brand interessantissimo ma sempre poco pubblicizzato. Prima osservazione da fare: un ottimo prezzo, conveniente e decisamente concorrenziale rispetto ad altri tostapane con caratteristiche simili. Aigostar Hitte è realizzato interamente in acciaio inox, da sempre considerato uno dei materiali più indicati per gli elettrodomestici, perché ha la virtù di essere totalmente igienico e di non alterare in alcun modo i sapori e le qualità organolettiche dei cibi.

Questo modello di tostiera è molto semplice e basic, ideale per single o piccole famiglie, perfetto per chi desidera preparare al volo un toast farcito per la pausa pranzo o uno spuntino goloso. Non solo: Aigostar Hitte 30HFA non si limita a tostare il pane ma è anche uno strumento di cottura. Sulla sua piastra antiaderente, infatti, si possono cuocere hamburger, spiedini, petti di pollo, wurstel.

Tutti ingredienti perfetti per realizzare toast farciti ricchi, di qualità, nutrienti e deliziosi. Un unico elettrodomestico, economico e semplice da usare, per realizzare molte ricette di panini gourmet, farciti negli più svariati modi, senza sporcare nemmeno una padella o una pentola. Un dettaglio molto importante di questo tostapane: il termostato regolabile, che fa in modo di poter ottenere infinite combinazioni di cottura e preparare tutto quanto si desidera personalizzando di volta in volta la temperatura in base al cibo da cuocere o tostare.

Per quanto riguarda il design, è semplice e funzionale, dotato di una maniglia anti-scottatura per alzare e abbassare il coperchio. Molto buone le recensioni degli utenti che l’hanno acquistato, che sottolineano come il prezzo economico non influisca assolutamente sulla qualità delle prestazioni. Un pensiero comune a tutti è che questa tostiera sia estremamente veloce in tutte le cotture: perfetto per chi desidera ottimizzare i tempi di preparazione.

5. Klarstein Edelstein

Offerta
15 Reviews
Klarstein Edelstein Griglia A Contatto...
  • grill a contatto: grigliare, tostare e gratinare...
  • temperatura regolabile liberamente fino a 240 °C...
  • accensione e spegnimento tramite manoola di...
  • Preparate il grill per una doratura a pieno...
  • Il grill a contatto Edelstein di Klarstein porta...

Una tostiera a piastra progettata e concepita da Klarstein, brand che sta ogni giorno conquistando successi in Italia grazie alla serietà dei suoi prodotti made in Germania e alla capacità di inserire, in ogni suo elettrodomestico, un dettaglio sempre unico e originale. In questo caso, la particolarità di questa tostapane a piastra contatto è la forma delle grigliature sulla piastra.

Sono più grosse e ravvicinate rispetto a quelle di altre tostiere e conferiscono al cibo cucinato un aspetto più rustico, per una presentazione e un impiattamento diversi da quello dei soliti schemi. Klarstein Edelstein è una tostiera multifunzione, in grado anche di grigliare pizzette, hamburger, wurstel e altri cibi che necessitano di una rapida cottura, atta solo a scaldarli o abbrustolirli.

Inoltre, è dotata di diverse funzioni, tra cui lo scongelamento, il riscaldamento e il grill, per chi desidera aggiungere un tocco in più a un cibo già cotto o al pane già tostato. Questo sistema combinato di Klarstein, infine, può essere utilizzato anche per grigliare: zucchine, peperoni, fettine di pomodoro o di frutta possono essere grigliate per realizzare farciture per panini gourmet o contorni sfiziosi per una gustosa cena a base di toast.

Il prezzo di questo tostapane si colloca in fascia media, naturalmente anche per la qualità dei materiali e la varietà di funzioni che offre. Ha ricevuto recensioni davvero importanti, con grandi e sinceri complimenti rispetto alla velocità di esecuzione, alla semplicità di pulizia e di utilizzo e alla versatilità con la quale è possibile usarla.

Un elettrodomestico del genere, infatti, come sottolineato in diverse opinioni, consente di cucinare praticamente ogni sera menù differenti eliminando totalmente l’utilizzo di pentole e padelle difficili poi da lavare e sgrassare. Inoltre, Klarstein Edelstein cuoce senza l’uso di burro né olio quindi si ottengono piatti leggeri e salutari.

– Il tostapane piastra multifunzione: alcuni piccoli utili trucchi per l’utilizzo

Acquistare un ottimo tostapane a piastra, magari combinato per la cottura multifunzione permette di:

cucinare menù variegati ( panini, toast, piadine, tigelle, hot dog, panini con hamburger, verdure grigliate o frutta grigliata come fettine di mela o banana ) utilizzando un solo elettrodomestico;

niente più utilizzo massiccio di pentole e padelle, così difficili da lavare;

abolizione totale di condimenti grassi come burro e olio, spesso responsabili dell’incremento calorico e lipidico dei cibi.

Se si desidera evitare persino di lavare le piastre delle tostiera ecco un trucco infallibile: utilizzate della carta da forno. Il risultato



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Tostapane: la classifica dei migliori 5 per toast farciti da leccarsi i baffi!

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×