Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Qual è la migliore crema antirughe in commercio? Scegli tra le novità del 2018 i prodotti per occhi, viso e collo!

Tags: pelle crema viso

– Come scegliere un prodotto efficace

Quando si sceglie una crema anti-age, è fondamentale ricordare due importanti aspetti per avere la certezza che essa risulti efficace. Il primo è che essa deve essere un prodotto di alta qualità, ossia non una qualsiasi crema idratante ma con una composizione tale da assicurare alla pelle il corretto nutrimento.

La seconda è che essa va scelta in maniera specifica per le zone del Viso, del collo o del décolleté che si vogliono proteggere e nutrire.

5
Crema Viso Antiage Idratante Artemis di Vovees
Prezzo Amazon
4.7
Crema Viso Cellule Staminali di Fiori di Cipria
Prezzo Amazon

Il tipo di crema che si utilizza nel tempo dovrà necessariamente variare: se da giovani le donne si possono accontentare di una crema nutriente e rivitalizzante, fondamentale per mantenere la Pelle elastica e prevenire i segni del tempo, successivamente dovranno necessariamente passare a prodotti specifici. Oggi, in commercio, esistono prodotti anti age per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.

Infatti, non si può pensare di utilizzare lo stesso tipo di prodotto quando si hanno trenta, quaranta, cinquanta o più anni. Per scegliere una crema efficace, quindi, per prima cosa è necessario conoscere il proprio tipo di pelle, se si tratta di una pelle secca, grassa o normale. Inoltre, è bene porre attenzione: l’invecchiamento della pelle non è sempre lo stesso e donne della stessa età possono avere sulla pelle segni diversi, derivanti anche da differenti stili di vita.

Bisogna pertanto porre attenzione a valutare lo stato di salute della propria pelle per poter scegliere con la massima sicurezza il tipo di anti-age più adatto alle proprie esigenze. In determinati casi può essere necessario utilizzare prodotti differenti a seconda dello stato di salute della propria pelle, più o meno secca in inverno o in estate per via dell’esposizione al freddo o al sole.

Quando si ha la pelle secca, quindi, sarà necessario puntare su una crema non solo anti-age, ma anche con un’elevata azione idratante e in grado di assicurare la massima protezione contro gli agenti esterni come sole e vento. Viceversa, in caso di pelle grassa, bisognerà scegliere un prodotto leggero, in grado di garantire anche un’azione opacizzante per contrastare la lucidità tipica di un’epidermide grassa.

Uno dei punti fondamentali per poter selezionare al meglio tra i diversi prodotti in commercio è comprendere il significato degli ingredienti. I cosmetici e le creme viso o corpo presentano sempre un gran numero di ingredienti di difficile comprensione. Tuttavia, è fondamentale conoscere quali sono gli elementi da evitare, perché poco salutare per la pelle e quali, invece, quelli da cercare.

Tra questi ultimi sono importanti gli estratti naturali, ma anche la presenza di vitamine e di acido ialuronico, che permettono un corretto stimolo al rinnovamento cellulare tramite la produzione di collagene. Naturalmente, anche la presenza di collagene stesso, soprattutto per le creme realizzate per le donne più avanti negli anni, è indispensabile. Quando si sceglie un prodotto anti-age, spesso uno degli elementi frenanti riguarda il prezzo.

Va subito specificato che le creme contro le rughe presentano dei prezzi medi elevati, anche se i costi sono strettamente connessi a due fattori. Il primo è relativo al tipo di crema, ossia al fatto stesso di essere un prodotto specifico per combattere le rughe e i segni del tempo. Un prodotto per pelli giovani ha un prezzo medio inferiore rispetto a quello realizzato per pelli con età maggiore.

Inoltre, anche la specificità del prodotto è importante: creme viso generiche possono avere prezzi medi inferiori rispetto a una crema specifica per il contorno occhi. Queste ultime presentano infatti formulazioni particolari, realizzate proprio per questa parte specifica del viso, particolarmente delicata, che necessita di un elevata quantità di antiossidanti e nutrienti per restare giovane ed elastica.

Infine, naturalmente, un ruolo predominante lo gioca anche il brand. La scelta della giusta crema anti-age, quindi, deve prendere in considerazione un gran numero di fattori ma bisogna sempre ricordare che puntare su prodotti di brand noti e specializzati nel settore della salute della pelle è fondamentale per avere la certezza di ottenere dei risultati sicuri. Acquistare prodotto generici di brand poco noti può infatti essere controproducente perché si rischia di utilizzare creme idratanti generaliste senza nessun componente specifico per l’anti-age.

Quando si parla di prodotti specifici e di brand noti, va sottolineato che non necessariamente bisogna rivolgersi a marchi della grande distribuzione. prodotti specifici di skin care, infatti, spesso presentano una distribuzione specifica, venendo venduti in farmacia o in erboristeria. Si tratta di creme che presentano caratteristiche molto più complete e affidabili di prodotti, anche ben strutturati, con distribuzione generica, ossia reperibili anche nei supermercati.

Naturalmente, va poi fatta molta attenzione ai tempi e alle modalità di utilizzo. Le creme antirughe non sono prodotti magici che fanno sparire i segni del tempo alla prima applicazione: rappresentano piuttosto uno strumento per migliorare l’elasticità e la salute della pelle per cui vanno utilizzati costantemente, al mattino o alla sera a seconda delle indicazioni.

Inoltre, bisogna sempre ricordare che oltre all’utilizzo di un buon prodotto antirughe la salute della pelle del viso passa anche attraverso altre azioni, che vanno dall’eliminazione del make-up la sera fino a una corretta alimentazione!

– Migliore crema viso antirughe: come sceglierla tra tante

Anche se potrà sembrare strano, non sempre acquistare il prodotto maggiormente pubblicizzato o riconosciuto come migliore può garantire un perfetto risultato su tutte le pelli. Come già evidenziato, infatti, ogni pelle è diversa per cui, determinati prodotti, per quanto di altissima qualità, potrebbero non essere indicati per determinati tipi di epidermide.

Inoltre, la maggior parte delle creme è realizzata anche per step di età, per cui una crema che si è utilizzata per diverso tempo, superata una certa età, potrebbe non essere più sufficiente a garantire il giusto nutrimento e i componenti necessari per cancellare i segni del tempo.

Se la protezione del viso e quindi l’applicazione di prodotti di skin care può avvenire sin da giovanissime con una semplice crema idratante, con il passare del tempo sarà necessario puntare soprattutto su ingredienti specifici da valutare non solo in base all’età ma anche allo stato di salute della propria pelle.

Le creme antirughe, solitamente, presentano diciture del tipo 30+ 45+, 60+: si tratta di indicazioni legate all’età che naturalmente vanno valutate non solo in base all’età anagrafica, ma anche all’età biologica. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che alcune donne presentano una pelle fresca e tonica anche a 50 anni semplicemente perché geneticamente fortunate.

In altri casi, invece, sarà necessario utilizzare prodotti di tipo intensive per contrastare segni del tempo precoci. Infine, per ottenere risultati più completi, soprattutto in caso di pelli mature, può essere utile applicare, prima della crema, un siero antirughe, da scegliere tra i prodotti immessi sul mercato dai marchi che operano nel settore della bellezza del viso.

* Poppy Austin® Crema al Retinolo per Giorno e Notte: la migliore crema antirughe per i 40 anni

398 Reviews
Poppy Austin Miglior Crema al Retinolo...
  • UNA PELLE PIÙ GIOVANE - Derivata dalla vitamina...
  • POTENTE DOSAGGIO DI RETINOLO - Realizzata con...
  • FLACONE DI TRIPLE DIMENSIONI - La crema al...
  • NATURALE E BIOLOGICA - Goditi una pelle soda e...
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI - Prodotta negli Stati...

Questo prodotto per il viso è stato pensato per pelli non più giovanissime, che hanno bisogno di un’idratazione profonda accompagnata da elementi nutritivi fondamentali per garantire elasticità e tonicità al derma.

Progettato per essere ricco di sostanze naturali, è realizzata con una formula biologica e vegana al 71%, garantendo la massima sicurezza che viene assicurata dalla natura. Non sono presenti, infatti, elementi sintetici, coloranti o fragranze di origine chimica e industriale. Inoltre, tutti i test per la realizzazione di questo prodotto non sono stati effettuati sugli animali.

L’elemento principale di questo prodotto è la vitamina A, in forma di retinolo. Si tratta di un costituente fondamentale per garantire all’epidermide quell’aspetto luminoso, tonico ed elastico tipico delle pelli giovanili. Utilizzando la crema al retinolo di Poppy Austin non si correrà il rischio di vedere la propria pelle assottigliarsi nel tempo, perdere di elasticità ed essere segnata dalle prime rughe.

Oltre al retinolo, questa crema per il viso prevede la presenza di una serie di antiossidanti naturali, fondamentali per garantire un aspetto sempre al top, rivitalizzare l’incarnato e lasciare la pelle liscia e levigata. L’INCI di questa crema, infatti, può essere promosso a pieni voti grazia alla presenza di elementi cardine per la salute della pelle.

Il retinolo è presente in concentrazione pari al 2.5%, valore stimato ideale per stimolare la produzione di collagene e ridurre la formazione dei primi segni legati a disidratazione e passare del tempo. Sono inoltre presenti antiossidanti naturali come vitamina E e B4, tèa verde, olio di jojoba, burro di karité, propoli e olio di girasole, fondamentali per combattere i radicali liberi, nutrire e rendere la pelle morbida ed elastica. Infine, la presenza di acido ialuronico completa la formulazione, garantendo un maggiore sostegno e compattezza all’epidermide.

La pelle risulta più compatta, idratata e rinvigorita già dai primi utilizzi. Può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle, essendo molto delicata e caratterizzata da una texture leggera e di facile assorbimento, che non lascia segni di unto. In caso di segni dell’età più marcati o di stress cutanei per esposizione al vento o al sole forte, è consigliabile l’utilizzo due volte al giorno, mattina e sera.

Una particolare caratteristica della Crema al Retinolo per Giorno e Notte di Poppy Austin è data dal flacone. Realizzato con un particolare design e completamente bianco, ha un volume da 100 millilitri, superiore alla media dei competitors che presentano solitamente volumi da 30 o 50 millilitri. Inoltre, è caratterizzato da un erogatore a pompa che assicura contro la contaminazione da aria e batteri, che si potrebbe verificare invece nelle creme a tappo classico.

Per un utilizzo corretto della crema è necessario applicarla sul viso pulito. Può essere applicata anche su collo e décolleté per una protezione totale dai segni del tempo. Va ricordato che, nonostante l’elevato numero di antiossidanti presenti che assicurano un buon filtro contro i raggi solari, in caso di lunga esposizione al sole è necessario procedere con prodotti specifici contro i raggi UVA e UVB. La Crema al Retinolo per Giorno e Notte di Poppy Austin.

* Crema Viso Anti-age Idratante Artemis di Vovees

Offerta
48 Reviews
VOVEES ARTEMIS - Crema Viso Antiage...
  • 👍 CREMA ANTI AGE 👍 L'unica Crema...
  • 👑 10 PRINCIPI ATTIVI NATURALI 👑...
  • EMULSIONE LAMELLARE Tecnologia sviluppata...
  • 🔮 EFFETTI 🔮 Idratante, protettiva,...
  • 📑 CERTIFICAZIONI 📑...

La crema antirughe Artemis nasce da un mix di dieci principi attivi, tutti di origine naturale, che conferiscono a questo prodotto una texture leggera ma in grado di assicurare un’azione ristrutturante profonda. Si tratta di un prodotto completamente Made in Italy, confezionato in un elegante barattolino da 50 millilitri.

dieci principi attivi garantiscono un’azione combinata e sinergica per un risultato sicuro, su tutti i tipi di pelle. L’importanza dei diversi ingredienti e il loro effetto sulla salute della pelle del viso viene riportato di seguito.

L’acido ialuronico rappresenta un elemento fondamentale per la corretta funzionalità della pelle, ossia per mantenere elasticità e resistenza.

L’olio di Argan, ricco in elementi antiossidanti, assicura invece un nutrimento completo alla pelle evitandone il rilassamento e l’invecchiamento precoce.

L’olio di jojoba offre un fondamentale contributo contro la pelle secca e le impurità grazie alle sue proprietà emollienti.

Il burro di karité è un altro valido alleato per la bellezza della pelle, visto che la protegge dalla secchezza causata da vento, sole e dai raggi ultra-violetti creando un film protettivo e idratante.

L’olio di mandorle dolci è un elemento nutritivo e con proprietà emollienti, in grado di assicurare alla pelle elasticità e morbidezza.

L’estratto di aloe garantisce alla pelle un supporto contro l’affaticamento, grazie alle sue proprietà rinfrescanti, lenitive e idratanti.

L’estratto di vite rossa contribuisce a migliorare il microcircolo del viso, assicurando una perfetta ossigenazione a tutte le cellule e, quindi, un maggior nutrimento.

L’estratto di olivo, grazie alle sue proprietà ossidanti, fornisce un valido contributo contro l’invecchiamento della pelle.

Le vitamine A, D, E, F, infine, grazie alle loro proprietà ossidanti, contrastano i radicali liberi e rappresentano un fondamentale aiuto contro l’invecchiamento della pelle.

Questi dieci principi attivi sono in grado di assicurare un elevato contributo alla salute della pelle perché, oltre ad essere sinergici, sono inseriti all’interno di una crema viso dalla struttura leggera e lamellare, in grado di penetrare a fondo attraverso la cute e combattere i segni dell’invecchiamento dall’interno.

Una particolarità di questa crema, poi, è la sua profumazione neutra. Può essere utilizzata sia come crema giorno che come prodotto per la notte: in tal caso si potrà garantire una maggiore efficacia, purché utilizzato sulla pelle lavata e struccata.

Quando si opta per un uso mattutino, invece, prima di procedere al make up è necessario attendere un paio di minuti per garantire un corretto assorbimento. I primi effetti sulla pelle, relativi a un miglioramento dell’elasticità e della resistenza, possono essere notati già dopo pochi giorni di applicazione. La Crema Viso Anti-age Idratante Artemis di Vovees.

– Scegliere l migliore crema antirughe per i 50 anni

La scelta della crema viso per contrastare i segni dell’età dopo i cinquant’anni deve essere effettuata tenendo conto di una serie di elementi, in particolare quelli legati al cambio ormonale del corpo delle donne. Questo, infatti, porta una serie di conseguenze anche nell’elasticità della pelle che tende a diventare più secca, più sottile e disidratata, con conseguente incremento delle rughe.

I segni sulla pelle tra i trenta e i quarant’anni possono essere considerati ancora e soprattutto segni di espressione, per i quali sono sufficienti principi attivi con proprietà antiossidanti. Quando l’età avanza diventa necessario un prodotto differente, a base soprattutto di collagene, retinolo, meglio se in forma acido retinoico, e di elastina.

Fondamentale anche la scelta della texture: le creme antirughe per pelli di età superiori ai cinquant’anni devono avere una texture vellutata e leggera, anche in caso di pelli secche. Saranno i principi attivi e non una texture più corposa, a combattere contro la secchezza della pelle.

* Crema Viso Antirughe Revitalift di L’Oréal Paris

55 Reviews
L'Oréal Paris Revitalift Crema Viso...
  • Corregge le rughe e rassoda la pelle grazie alla...
  • Grazie all'associazione di Vitafibrine, per...
  • La pelle è più soda, le rughe del collo...
  • Giorno dopo giorno, la pelle è più soda, come...

Questa crema viso è particolarmente indicata per le pelli che hanno un’elevata necessità di migliorare la propria elasticità. Anche se non viene specificato sulla confezione un utilizzo per una determinata fascia d’età, gli ingredienti e la presenza di elementi specifici permettono di comprendere come essa sia particolarmente idonea alla pelle di donne con età superiore ai 45-50 anni.

Il suo utilizzo quotidiano permette di correggere le rughe e rassodare la pelle grazie alla presenza di tre principi attivi fondamentali, il Vita-fibrine, il Pro-Retinolo A e l’Elastina. Il Vitafibrine è un elemento fondamentale per garantire un maggiore successo di stimolo e contrasto contro l’invecchiamento. Esso, infatti, permette all’Elastina e al Pro-Retinolo A di migliorare la loro sinergia, consolidando i legami che permettono alla pelle di migliorare elasticità, idratazione e resistenza.

La Crema Viso Antirughe Revitalift di L’Oréal Paris è contenuta in un elegante vasetto rosso da 50 millilitri. Va utilizzata quotidianamente per avere la certezza di poter vedere migliorare l’aspetto della propria pelle. Questa, infatti, in poco tempo, potrà apparire più soda e viva. Oltre che sul viso, questo prodotto può essere utilizzato anche sul collo per un effetto totale di ringiovanimento.

Il perfetto bilanciamento tra gli elementi antiossidanti, nutrienti ed elasticizzanti di questa crema permette di eliminare i segni leggeri della pelle e di attenuare le rughe più profonde. Un utilizzo quotidiano su viso e collo garantirà un rassodamento della pelle, migliorandone la tonicità.

Per un più corretto utilizzo la crema va utilizzata al mattino, sulla pelle pulita, massaggiando leggermente viso e collo. In caso di utilizzo di make-up è necessario attendere qualche minuto per assicurarsi dell’avvenuto assorbimento della crema anti-age.

I risultati ottenuti dall’uso di questa crema anti-age sono riportati dagli studi effettuati dai laboratori L’Oréal Paris che hanno testato l’efficacia del prodotto su un campione di donne. Le partecipanti alle analisi hanno riscontrato, nel 96% dei casi, un miglioramento della resistenza ed elasticità della pelle, che è risultata più soda e rivitalizzata.

Inoltre, anche i dermatologi coinvolti nei test hanno potuto riscontrare una vera e propria rigenerazione della pelle con un’interessante riduzione percentuale delle rughe.

Tra i diversi elementi che caratterizzano questa crema antirughe vi sono anche diversi protettori contro i raggi ultra-violetti. Questi, rappresentano una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo, della secchezza della pelle e della comparsa di rughe e segni del tempo.

Proprio per contrastare l’effetto dei raggi UVA e UVB e di altri elementi che creano invecchiamento precoce, i laboratori L’Oréal Paris hanno puntato alla realizzazione di una crema ricca in agenti protettivi e anti-età, in grado di agire direttamente sulla pelle permettendo un rinforzamento della sua tonicità. L’efficacia della Crema Viso Antirughe Revitalift è garantita anche dalla texture vellutata e leggera, che permette un rapido assorbimento per un’azione profonda.

* Crema Viso Antirughe per Uomo e Donna con Retinolo, Collagene e Acido Ialuronico Puro di Kleem Organics

100 Reviews
NUOVA Crema Viso Antirughe per Uomo e...
  • 🌿 RICCA DI PRINCIPI ATTIVI ORGANICI &...
  • 🌺 CREMA ANTIRUGHE DALLA TEXTURE LEGGERA E...
  • 💞 ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE E PER...
  • 👍 EFFICACE SULLA PELLE - Riduce...
  • OFFERTA VALIDA SOLO PER IL LANCIO L'esclusiva...

Questa crema anti-age ha la caratteristica di essere pubblicizzata come prodotto perfetto sia per la pelle femminile che maschile. Anche se, infatti, la maggior parte dei prodotti di skin care sono dedicati alle donne, sempre più spesso gli uomini sentono la necessità di curare il proprio aspetto fisico e contrastare i segni dell’età. La pelle dell’uomo, come quella della donna, con il passare del tempo perde di elasticità e ha bisogno di un buon prodotto per integrare sostanze nutritive ed elasticizzanti.

La crema viso antirughe di Kleem Organics presenta un elevato numero di principi attivi, scelti per garantire un apporto completo di nutrienti in grado di assicurare una rivitalizzazione della pelle matura. Si tratta quindi di un prodotto che non solo punta a una perfetta idratazione, ma anche e soprattutto un vero e proprio nutrimento per la pelle, in grado di ridurre le righe già presenti, evitare la formazione di nuovi segni del tempo, di macchie e di perdita di elasticità.

Anche se non specificato chiaramente, questa crema permette di ottenere il massimo risultato se applicata prima di andare a dormire. Durante la notte, infatti, la pelle è più rilassata e ricettiva e permette un migliore assorbimento delle sostanze nutritive. Pertanto, per un utilizzo massimale del prodotto, è consigliato applicarla dopo essersi struccate e dopo aver lavato il viso con acqua tiepida, prima di recarsi a letto. Al mattino ci si sveglierà con una pelle più levigata e luminosa, pronta per affrontare lo stress della giornata.

La texture setosa e leggera assicura un rapido assorbimento. In tal modo, sia che la si utilizzi di giorno che di notte, non si rischia di restare con il viso unto. Al contrario, questa crema dona al visto una maggiore luminosità e un senso immediato di idratazione e tonicità. La pelle è protetta e idratata fino a 72 ore.

Gli ingredienti bio-attivi in grado di rendere questo prodotto così efficace sono il retinolo, l’acido ialuronico, le vitamine E e B5 e una serie di estratti ed oli noti per le loro proprietà emollienti, nutritive ed elasticizzanti, come l’aloe vera, l’estratto di girasole, il tèa verde, l’olio di jojoba, il propoli e il burro di karité. Si tratta di elementi che, combinati insieme, permettono di ridurre i segni del tempo puntando al rinnovamento delle cellule che diventano nuovamente elastiche e idratate grazie alla stimolazione di collagene.

Va sottolineato che, questa crema antirughe biologica è caratterizzata esclusivamente da elementi naturali e non sono presenti parabeni profumi di sintesi, elementi OGM, allergeni, siliconi o petrolati. Tuttavia, è possibile che alcune pelli molto sensibili possano presentare intolleranze, soprattutto a causa del retinolo. Questo elemento, infatti, incrementa la fotosensibilità, potendo portare le pelli molto chiare ad arrossamenti. In tal caso basterà ridurre la frequenza di applicazione del prodotto.

Grazie a una profumazione neutra, leggermente agrumata, la crema è adatta a tutti i tipi di pelle, sia maschile che femminile. Anche se pensata per le pelli mature, può essere utilizzata anche dalle più giovani che hanno bisogno di rigenerarsi in seguito a stress cutanei.

La confezione è da 50 millilitri e il vasetto contenitore è elegante e raffinato. La contaminazione da batteri e inquinamento è garantita grazie al pratico tappo erogatore che non va aperto ma semplicemente schiacciato per assicurare la fuoriuscita della crema.

La Crema Viso Antirughe per Uomo e Donna con Retinolo, Collagene e Acido Ialuronico Puro di Kleem Organics.

– Una crema antirughe efficace per i 60 anni: gli ingredienti da controllare

Quando la pelle matura, non è consigliabile utilizzare prodotti generici, anche se di ottima qualità e ben idratanti. Oltre a una costante idratazione, infatti, la pelle ha bisogno di integrare con una serie di elementi che vengono prodotti sempre in minor quantità a causa dell’età che avanza.

Tra questi, soprattutto l’acido ialuronico, il retinolo e il collagene, fondamentali per mantenere la pelle tonica e elastica. Per evitare che la pelle si assottigli e diventi sempre più debole, secca e rugosa, è quindi di prioritaria importanza utilizzare prodotti che contengano questi ed altri elementi nutritivi nelle giuste quantità, tali da assicurare il giusto assorbimento da parte dell’epidermide.

Naturalmente, a seconda del tipo di pelle, si può arrivare all’età matura con rughe più o meno marcate per cui anche a sessant’anni o più, la scelta della crema anti-age deve prendere in considerazione non solo l’età, ma anche il tipo di pelle. Pertanto, anche se vi sono prodotti in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei tipi di epidermide, si possono sempre verificare situazioni particolari o specifiche per cui possono essere necessari trattamenti particolari.

Si pensi ad esempio a pelli particolarmente secche o grasse, oppure a epidermidi sulle quali si creano macchie legate proprio all’invecchiamento. Infine, è importante ricordare che l’applicazione delle creme sul volto deve essere effettuata al mattino o alla sera a seconda del tipo di prodotto, ma sempre con la pelle pulita, ossia senza make-up.

* Crema Viso Cellule Staminali di Fiori di Cipria

Offerta
16 Reviews
Crema Viso Cellule Staminali Concentrate...
  • DESCRIZIONE - Le cellule staminali di origine...
  • Grazie alla sua formula avanzatissima, questa...
  • MODO D'USO - Applicare mattina e sera dopo il...
  • Visita il SITO UFFICIALE...
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI - Se non fossi...

Questa crema viso è un prodotto particolarmente indicato per le pelli mature perché caratterizzata da una serie di ingredienti in grado non solo di assicurare una corretta idratazione, ma soprattutto di rinnovare l’elasticità della pelle.

Tra gli ingredienti principali vi sono le cellule staminali di origine botanica, in grado di stimolare la formazione di nuove fibre di collagene rivitalizzando in tal modo la pelle, dandole un aspetto più compatto e pieno. L’uso di cellule staminali di origine botanica permette quindi di rallentare il processo di invecchiamento della pelle non solo derivante dal passare degli anni, ma anche causato da fattori inquinanti, cattive abitudini alimentari e agenti atmosferici nocivi, come freddo, vento e radiazioni solari pericolose.

Oltre alle cellule staminali, questa crema presenta un gran numero di altri elementi antiossidanti, idratanti, emollienti ed elasticizzanti, come l’acido ialuronico. Si tratta di un elemento che oltre a garantire un’elevata idratazione, nutrendo in profondità l’epidermide, garantisce anche la formazione di una barriera protettiva contro la disidratazione della pelle.

Inoltre, sono presenti olio di cocco e di oliva, in grado di nutrire in profondità la pelle, estratti di quercia e di germogli di faggio, in grado di stimolare il microcircolo ed ossigenare la pelle. Inoltre, la presenza di vitamine C ed E assicura un importante contributo antiossidante, contrastando i problemi di invecchiamento causati dai radicali liberi, illuminando la pelle e migliorandone l’aspetto. Inoltre, rappresenta un valido alleato alle cellule staminali nella produzione di collagene e nel contrastare le macchie cutanee.

La Crema Viso Cellule Staminali di Fiori di Cipria va applicata al mattino oppure la sera prima di andare a dormire. In entrambi i casi è fondamentale ricordare di pulire il viso, lavandolo preferibilmente con acqua tiepida, in modo da garantire un effetto maggiore, favorendo un più rapido e completo assorbimento.

La sua consistenza fluida e setosa permette un rapido assorbimento lasciando la pelle morbida ma non unta. Può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle: in caso di pelle secca si consiglia un utilizzo costante mentre per quante hanno la pelle grassa è consigliata l’applicazione soprattutto in inverno o in seguito a stress cutanei.

La sicurezza dell’utilizzo di questa crema, completamente Made in Italy, è garantita anche dal flacone, che è caratterizzato da un sistema Airless che non permette il contatto con l’aria assicurando sempre un perfetto stato di conservazione e l’impossibilità di contaminazione con germi o batteri. Il flacone, elegante e pratico da usare, contiene 50 millilitri di prodotto.

Come sottolineato, l’uso di questo prodotto anti-age è adatto a tutti i tipi di pelle: l’elenco completo degli ingredienti permette di valutare il contenuto in caso di soggetti allergici. Tuttavia, va evidenziato che la crema non contiene parabeni, ma solo una leggera dose di profumo, chiaramente indicata nelle INCI. La Crema Viso Cellule Staminali di Fiori di Cipria.

– Per concludere: la scelta delle creme antirughe collo e décolleté

Quando si parla di prodotti di skin care può essere complesso definire quale sia la crema antirughe migliore del mondo. Come evidenziato precedentemente, infatti, la scelta dei prodotti per il viso dipende da un gran numero di parametri che vanno dal tipo di pelle all’età della pelle. Inoltre, sono da prendere in considerazione situazioni particolari, di stress ossidativo cutaneo che si possono verificare saltuariamente o ai quali, per via di particolari stili di vita, si è sempre soggetti.

Molto spesso, soprattutto per le donne che svolgono diverse attività durante la giornata, può essere utile scegliere più tipi di crema per il viso, in modo da assicurare una protezione totale non solo per le rughe, ma anche per le esposizioni al sole o al vento. Va inoltre sottolineato che quando si utilizzano prodotti per il viso, siano essi semplici idratanti o anti-age, questi sono perfetti per essere utilizzati anche sul collo.

Per quante, invece, hanno la necessità di proteggere al meglio in contorno occhi può essere necessario un tipo di prodotto differente. Non sempre, infatti, il miglior prodotto antirughe è anche una migliore crema contorno occhi. Questa parte del viso, infatti, molto sottile e poco elastica, può necessitare di un maggiore supporto, ossia di un prodotto specifico che sappia assicurare un vero e proprio filler specifico in questa parte del viso.

Ma come scegliere quindi la miglior crema antirughe?

Per prima cosa è fondamentale fare attenzione agli ingredienti. Non si deve confondere il risultato che si può ottenere con una semplice crema idratante con quello, più specifico, di un anti-age.

Bisogna quindi accertarsi che il prodotto che si intende acquistare sia caratterizzato dalla presenza di elementi antiossidanti, di acido ialuronico e retinolo e non solo dalla presenza di emollienti, come di diversi tipi di oli, burri ed estratti di piante.

La qualità della crema antirughe è inoltre molto importante. Essa si può valutare controllando l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ossia tutti gli ingredienti presenti all’interno della crema. Questa indicazione è fondamentale perché internazionale, per cui permette, anche in caso di acquisto di creme di brand esteri, di avere la certezza sul tipo di ingredienti utilizzati per realizzare il prodotto. Le creme migliori sono quelle che contengono soprattutto estratti naturali.

Pertanto, nella lettura degli ingredienti, non devono essere presenti parabeni, petrolati o elementi di sintesi chimico-industriale che possono portare a infiammazioni, allergie o irritazioni della pelle. Ancora, va valutata la percentuale degli elementi presenti. Scegliere una crema al retinolo non significa necessariamente che essa sia in grado di contrastare la formazione di rughe e di migliorare l’elasticità della pelle. La concentrazione del retinolo, infatti, dovrebbe aumentare con l’aumentare della maturità del derma.

Pertanto, una crema con l’1% di retinolo può essere idonea alle pelli giovani ma non a quelle mature. Conoscere le necessità della propria pelle diventa quindi il primo step per poter scegliere un prodotto in grado di garantire il risultato sperato. Bisogna infatti ricordare che il retinolo è



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Qual è la migliore crema antirughe in commercio? Scegli tra le novità del 2018 i prodotti per occhi, viso e collo!

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×