Un saluto a tutti,
rieccoci di nuovo dopo la fine del corso di Giapponese... pronti per leggere l'8a puntata della nostra rubrica preferita (sicuramente la più ironica ^^) in Viaggio con Valentina. Ormai manca poco -3 ala fine !!! :-(
Related Articles
in Viaggio con Valentina - 8a puntata: ritorno a TokyoCONTINUA....
Lo shinkansen ci riporta a Tokyo...
Partiamo in una giornata particolarmente soleggiata (chissà come mai c'è sempre il sole quando si parte :-/)
Durante il viaggio cè chi dorme, chi scrive, chi legge. Io intanto penso ai momenti trascorsi a Kyoto e a quelli che trascorrerò a Tokyo prima di ritornare alla solita vita.
Improvvisamente stupore generale, grazie a Teo che se ne accorge per primo, sulla nostra sinistra Lui! il monte Fuji... Lo guardo con meraviglia, è stupendo con la sua cima innevata, un po' lontano ma grazie alla splendida giornata visibilissimo.
Con la mia piccola macchina fotografica lo immortalo così da poterlo guardare e riguardare, pensando al giorno in qui faremo l'escursione ad Hakone e potrò rivederlo di nuovo e da più vicino!!!
Non vedo l'ora tutti questi chilometri x lui !! :-) In fondo è il simbolo del Giappone e i giapponesi lo ritengono sacro e fanno bene !!!
Nel frattempo lo Shinkansen con i suoi 250 km orari (che fulmine) arriva a lla stazione di Tokyo.
Di nuovo la calca di gente, di nuovo la puntualità e l'ordine...
Ci dirigiamo zaini in spalla al Sakura hostel (dove avevamo gia alloggiato) consapevoli del fatto che non avremmo trovato posto quella sera.
La ragazza del Sakura gentilissima, ci ha fatto portare gli zaini nel deposito bagagli e ci ha prenotato la notte in un Capsula Hotel li vicino...
I capsula hotel, sono una tipologia di hotel molto particolare, esistente in Giappone (e penso solo lì), che rende possibile "alloggiare" in delle "capsule" dotate di tutti i comfort, dalla televisione alla radio, dalla sveglia alla luce regolabile, ma… dalle dimensioni appunto di una capsula (o un loculo, se preferite).
Una figata! era un esperienza da fare e sono stata felicissima di aver provato !!!
Personalmente ho dormito benissimo e non ho avuto nessun problema... purtroppo non a tutti piaciuto :-(
C'è chi ha dormito male e chi non ha gradito il posto in quanto un pò insolito e magari se mi passate il termine "losco"...
L'indomani sveglia presto, check in in hostello (ci rimarremo fino alla fine) e poi via alla stazione per prenotare il ticket del tour di Hanoke e Fujiyama.
Dopodiché, prima del già programmato giretto a Shibuya, siamo saliti su un bulding (mannaggia ora mi sfugge il nome...) sulla cui torre nord si vedeva tutta Tokyo
Tokyo è enorme un mese forse non basta a vederla tutta !!!
Poi tutti a nanna, ci aspetta un'altra levataccia per poter visitare il mercato del pesce prima degli ultimi due giorni di riposo :-)
Il tempo corre e sembra non bastare mai, si cerca di fare il possibile ma non sempre ci si riesce.
Per chi si ferma, chi rimane indietro, chi frigna per fare quello che vuole, chi se la prende, chi se ne sbatte... il tempo corre più veloce e i giorni rimasti cominciano a contarsi sulle dita di una mano...
ci sentiamo presto
Vale