Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

NATUROPATIA – 3 regole per migliorare l’immunità

a cura della dottoressa Anna Chindemi

Conosciamo, questa settimana, una nuova amica.

Anna Chindemi è un’esperta naturopata che ci accompagnerà alla scoperta delle meraviglie che la natura ci regala, consigliandoci tecniche e rimedi naturali per migliorare la nostra qualità di vita.

Siamo nel periodo più oscuro e magico dell’anno. Le feste della luce (incluso il Natale) fin dall’antichità servivano per aiutare il sole a rinascere e tornare forte e caldo.

Dal 21 Dicembre, infatti, le giornate ricominciano ad allungarsi lentamente. Per fare tesoro della forza rigenerante di Dicembre e proteggerci dal gelo e dall’umidità … Intestino, Polmoni, Articolazioni e Muscoli richiedono un surplus di protezione.

 Vediamo come…

Esistono tre regole che migliorano l’immunità:

1) Ricordarsi di integrare la dieta con le proteine: pesce e carni bianche, legumi, ricotta e alghe, insieme ovviamente a cereali integrali, ortaggi freschi e frutta di stagione;

2) Muoversi un po’ ogni giorno : lo sport e il movimento migliorano l’attività di alcuni tipi di globuli bianchi ( granulociti neutrofili) che ci aiutano a distruggere gli agenti patogeni… Basta camminare mezz’ora al giorno;

3) Riposo adeguato: dormire è importante per ricaricare il sistema immunitario e concedersi pause mentali durante il giorno.

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

La dottoressa Anna Chindemi si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Napoli. Ha lavorato fin dal 2004  nel campo del settore farmaceutico. Per il  gruppo L’Oreal ( La Roche Posay) canale farmaceutico è stata  consulente responsabile per la regione Toscana. Specializzata in Naturopatia, sua grande passione, presso la Scuola Aemetra di Torino, lavora come Naturopata dal 2007. Il suo ambulatorio si trova a Grosseto, in via Mazzini 70.


Archiviato in:NATUROPATIA Tagged: dieta, immunità, inverno, lamagiadellago, movimento, NATUROPATIA, riposo


This post first appeared on LA MAGIA DELL'AGO, please read the originial post: here

Share the post

NATUROPATIA – 3 regole per migliorare l’immunità

×

Subscribe to La Magia Dell'ago

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×