Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Odontoiatra Vital Dent Milano: come avere un sorriso sano

Un sorriso sano e bianco è un sorriso che piace. Vi indichiamo alguni accorgimenti che possono aiutare a conservarlo.

Avere Denti ingialliti o macchiati, spiega l’odontoiatra Vital Dent di Milano, può creare dei disagi nel momento in cui ci relazioniamo con gli altri. Per avere dei bei denti bianchi è importante mantenere costanti nel tempo buone pratiche di igiene domiciliare, recarsi dal dentista almeno una volta l’anno e scegliere i cibi giusti. Ricordiamo che avere dei denti bianchi non è una questione meramente estetica ma è sinonimo di salute fisica e benessere basti pensare che grazie ai denti sani possiamo masticare correttamente gli alimenti e svolgere così la digestione.

Igiene orale

La raccomandazione principale è quella di lavarsi i denti tre volte al giorno, ovvero dopo ogni pasto, ricordando di realizzare una pulizia particolarmente accurata prima di andare a letto. Nell’immaginario collettivo lavarsi i denti spesso si riduce allo spazzolamento mentre si dovrebbe sempre ricorrere all’ausilio di strumenti come il filo interdentale e il collutorio.

Il filo interdentale svolge una funzione fondamentale Visto Che è l’unico modo che abbiamo a disposizione per raggiungere ogni interstizio del cavo orale. Il collutorio è un complemento utile e lo spazzolino è da usarsi non solo per la pulizia dei denti ma anche della lingua sempre se non si vuol ricorrere a un pratico puliscilingua.

 

Buone abitudini

Una buona abitudine è quella di recarsi dal proprio dentista di fiducia almeno una volta l’anno in modo da rilevare precocemente eventuali patologie. Si tratta di un gesto di prevenzione molto utile visto che lo specialista può dare consigli personalizzati per mantenere una ottima igiene orale che si traduce in sorriso bello e sano. In questa occasione verrà consigliato se realizzare la pulizia, o detartrasi.

Avere Buone Abitudini alimentari aiuta il sorriso: mangiare frutta, verdura e bere molta acqua durante il giorno aiuta a mantenere la bocca pulita. Occorre evitare tutto ció che contiene zucchero oltre agli alimenti che alla lunga possono scurire i denti come ad esempio il caffè.

Raccomandazioni

Lo spazzolamento dei denti dev’essere verticale, dall’arcata superiore a quella inferiore. Inoltre, è importante non esercitare troppa pressione nè comprare spazzolini dalle setole troppo dure. Moderare il consumo di ghiaccio o i dolci duri, evitare il fumo visto che può macchiare considerevolmente i denti oltre a danneggiare le gengive. Evitare bevande con coloranti o caffeina .

Nella maggioranza dei casi il mantenimento del colore dei denti è una questione di buone abitudini prolungate nel tempo. I denti bianchi riflettono l’attenzione che prestiamo all’igiene e di conseguenza la cura che abbiamo di noi stessi.




This post first appeared on WordPress.com — Apri Un Blog Gratuito Qui, please read the originial post: here

Share the post

Odontoiatra Vital Dent Milano: come avere un sorriso sano

×

Subscribe to Wordpress.com — Apri Un Blog Gratuito Qui

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×