Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Spazzole anticellulite cosa sono e come utilizzarle

Spazzole anticellulite per ridurre il fastidioso inestetismo della cellulite, scopriamo insieme cosa sono e come utilizzarle!

La cellulite si sa, è il nemico numero uno di tutte le donne e molte spesso questo fastidioso inestetismo colpisce anche le donne che praticano attività fisica costante; non è problema estetico che riguarda solo le persone con qualche chilo di troppo. Per questo motivo anche se fate attività fisica costante ma la pelle a buccia d’arancia non vi da tregua, potrebbero tornare utile utilizzare le spazzole anticellulite che insieme ad un buon massaggio e un’alimentazioen equilibrata possono alleviare l’inestetismo della cellulite.

Vediamo insieme cosa sono e come utilizzare le spazzole anticellulite!

Cosa sono

Le Spazzole anti cellulite aiutano a levigare la pelle rendendola più liscia, tonica e compatta. Si tratta di una semplice azione meccanica attivata dalle vostre mani. Praticamente si va ad effettuare un vero e proprio massaggio nella zona specifica utilizzando la spazzola che presenta dei rilievi o delle setole le quali andranno a penetrare nella pelle favorendo il controllo delgi inestetismi e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Altro effetto benefico delle spazzole è quello di riattivare la circolazione.

Benefici delle spazzole anticellulite:

  • ossigenazione dei tessuti
  • rafforzamento del sistema immunitario
  • eliminazione delle tossine
  • migliora la ritenzione idrica
  • effetto drenante
  • aumento della circolazione
  • effetto tonificante
  • miglioramento della cellulite

Come usare le spazzole

Il massaggio deve partire dalle caviglie per poi salire con movimenti circolari fino ad arrivare ai glutei. Considerate almeno 5-10 minuti di automassaggio. Sicuramente noterete delle arrossature ma non preoccupatevi è normale, sapriranno dopo pochi minuti.  I massaggio dovranno essere sempre molto lenti e circolari.

Il nostro consiglio è ti abbinare il massaggio a delle creme anticellulite, snellenti o a scarp leviganti. In questo caso potete effettuare il massaggio con la spazzola dopo la doccia.

Vi consigliamo un utilizzo giornaliero o al massimo a giorni alterni a seconda del grado della problematica.

Funzionano davvero?

Se pensate di eliminare il problema della cellulite con il solo utilizzo delle spazzole, allora dobbiamo dirvi subito che non è questa la strada giusta! Il problema della cellulite non è così semplice da risolvere e alle volte e anche multifattoriale. I trattamenti con le spazzole vanno benissimo ma a questi bisogna accompagnare uno stile di vita attivo (150 minuti di attività fisica a settimana secondo l’OMS) e un’alimentazione sana preferendo cibi che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Se il vostro problema di cellulite è molto serio(cellulite edematosa o cellulite fibrotica) è necessario contattare il vostro medico o uno specialista.

Ora che sapete proprio tutto sulle spazzola, quale conviene scegliere? Ne esistono diverse tipologie che si differenziano per i materiali utilizzati e per il prezzo.
Una prima differenza la fa il prezzo, ci sono spazzole di fascia economica che possono andare bene per attenuare piccoli insestetismi da cellulite ma per trattamenti prolungati potrebbero non bastare, infatti dovete considerare anche il fattore usura: una spazzola economica durerà molto meno di una professionale, quindi occhio al prezzo ma attenzione anche alla qualità se non volete arrivare a spendere il triplo. Online è possibile trovare anche dei kit con spazzole più oli e creme anticellulite a prezzi speciali.
Valutate anche il tipo di utilizzo che ne volete fare, ad esempio le spazzole in silicone o in legno possono essere usare anche sotto la doccia, sono sicuramente più facile da usare e versatili.

Qui di seguito ci sono alcune tipologie di spazzole suddivise per fasce di prezzo:

Spazzole anticellulite economiche

Spazzole anticellulite fascia media

Spazzole anticellulite fascia alta

L'articolo Spazzole Anticellulite cosa sono e come utilizzarle sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.



This post first appeared on Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz, please read the originial post: here

Share the post

Spazzole anticellulite cosa sono e come utilizzarle

×

Subscribe to Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×