Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Starsky & Hutch avevano un orologio mitico | E non è il solito Daytona

Poliziotti scanzonati e infallibili nelle loro indagini. I due sono anche due icone di stile, soprattutto per quel periodo

Starsky & Hutch (Instagram)

“Starsky & Hutch” è una serie televisiva degli anni settanta, prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, andata in onda sulla rete statunitense ABC tra il 30 aprile 1975 e il 15 maggio 1979. In Italia è stata trasmessa su Rai 2 a partire dal 15 marzo 1979, il giovedì sera alle 20.40, per poi essere replicata nel corso Degli Anni anche da altre emittenti, compresi canali Mediaset, LA7 e Sky Italia.

Paul Michael Glaser e David Soul i due interpreti, iconici. I protagonisti sono due poliziotti, molto diversi per temperamento e stile di vita ma uniti da una forte amicizia in servizio presso la nona stazione di polizia di Bay City, una città fittizia in California, e vede i due poliziotti affontare casi difficili e pericolosi criminali.

Più scanzonato e guascone Starsky, più salutista e intellettuale Hutch (che poi è il diminuitivo di Hutchinson). Una costante: la capacità di mettere al fresco i “cattivi”, anche grazie alla loro leggendaria autovettura rossa. Una serie così iconica che, recentemente, ha visto anche la realizzazione di un film, con Ben Stiller e Owen Wilson nei panni dei due poliziotti.

L’orologio di Starsky e Hutch

Come detto, però, i due sono anche due icone di stile, soprattutto per quel periodo. Indimenticabile il giubbotto di pelle marrone, a volte rimpiazzato da un cardigan di lana bianco, grigio e nero di Dave Starsky. Così come le scarpe sportive di colore celeste con strisce bianche marca Adidas modello “Vintage SL 76”, (oggi ancora in vendita). Ma avete visto l’orologio indossato?

Nel frame che vi proponiamo, tratto dalla terza stagione della popolare serie televisive, vediamo Glaser/Starsky indossare un orologio molto particolare e importante. Visto il periodo in cui è giratgo e ambientato il telefilm vi aspettereste, forse, un Rolex Daytona. E invece non è così.

L’orologio di Starsky & Hutch (Instagram)

Starsky indossa infatti un Citizen Chronograph 67-9119 Flyback Chronograph. Ancora oggi è possibile trovare in vendita sui siti specializzati questi raro e ricercato Citizen Cronografo degli anni 70′. Cassa in acciaio, diametro 38mm (esclusa corona), fondo cassa in acciaio inox, serrato a vite, logo e referenza incisa. Ghiera girevole interna tramite corona a ore 10. Questi cronografi, sono molto ricercati dai collezionisti, tanto da diventare nel corso degli anni dei pezzi ambiti e molto desiderati. Sul mercato è possibile trovarlo a circa 200 euro. Certo, quello di Starsky costerebbe molto di più…

The post Starsky & Hutch avevano un orologio mitico | E non è il solito Daytona appeared first on www.stylife.it.



This post first appeared on Stylife Magazine Con Tutte Le Ultime Notizie Sul Mondo, please read the originial post: here

Share the post

Starsky & Hutch avevano un orologio mitico | E non è il solito Daytona

×

Subscribe to Stylife Magazine Con Tutte Le Ultime Notizie Sul Mondo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×