Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Da gara a gara: il mio MENU settimanale :D :D

Da Gara A Gara: Il Mio MENU Settimanale :D :D
A bombazza!! 😂😂

Dopo il cross di Acqui Terme di venerdi sera, nell'arco di poche ore mi sono ritrovato, ineluttabilmente, ad affacciarmi alla settimana che porta alla gara di Arona... (nel frattempo, a Pasqua, ho anche mangiato un pò più del solito, e reintegrato come si deve 😄) quindi dall'erba della campestre all'asfalto della strada il passo è breve.
Nell'aggiornamento di oggi vi illustrerò, dettagliatamente, la mia dieta atletica settimanale in corso d'opera.... Sunday 2 Sunday 😎  Nel caso in cui questa "tabella" (che è strettamente cucita su chi vi scrive)  dovesse ispirarvi ed essere di vostro gradimento, abbiate l'accortezza e il buon senso di modificarla con esercitazioni o lavori che siete soliti fare.. come dico sempre, le tabelle, o se preferite chiamarle "schede", non sono altro che linee guida che donano un certo grado di sicurezza nel sapere di stare "operando" nel modo giusto al momento giusto. E ora....

The 👉Back To Back👈 MultiSport Schedule!

DOMENICA: Collinare impegnativo da 1h:37'; Nordic Running + Ski Walking. Obiettivo: mantenere un livello di sforzo il più possibile uniforme per tutta la durata del workout. Respirazione da leggermente impegnata a impegnata nei tratti di salita più lunga.

LUNEDI: 15' di remoergometro a ritmo blando (26 battute) come riscaldamento + Corsa 12 X 100m windsprints con 200m recupero in souplesse (float) su fondo erboso (tempo per completarlo 16':41'') + 15' di remoergometro a ritmo blando (26 battute) come defaticamento + esercizi addominali + 10' stretching generale.

MARTEDI: 10' Esercizi di mobilità articolare/stretching dinamico come riscaldamento + 5' di salto con la corda blando come ulteriore riscaldamento + Frazione a salsiccia (fartlek facile misurato) da 40'  su remoergometro, variazioni facili (respirazione leggermente impegnata) ma marcate: 3' ON a 32 battute di media - 1,5' OFF a 25 battute di media + 5' di salto con la corda blando come defaticamento + esercizi isometrici addominali + 10' stretching generale.

MERCOLEDI: 15' di Ski Walking allegro come riscaldamento + Corsa 3000m prova a tempo con gli ultimi 1500m leggermente in salita (ritmo omogeneo - respirazione molto impegnata) + 15' di Ski Walking blando come defaticamento + 10' stretching generale.

GIOVEDI: 15' di Nordic Running ritmo blando come riscaldamento (respirazione facile) su saliscendi continui (fartlek naturale) + Corsa: allunghi in agilità 10 X 100m richiamando l'assetto posturale (allineamento) e la tecnica di corsa (appoggio piedi, oscillazione delle braccia, rotazione delle anche ecc ecc) + 15' di Nordic Running facile come defaticamento + esercizi addominali + 10' di stretching generale.

VENERDI: prima mattina 30' continuativi di salto con la corda a ritmo facilissimo, andature da jogging avanti e indietro con la massima agilità + 6 allunghi in reattività sui gradini. Stretching. 

SABATO: prima mattina  30' di remoergometro ad andatura blanda (24-25 battute equivalente al jogging). Stretching.

DOMENICA: Gara.


Oook! Meno male che la settimana non ha altri giorni! Ah ah ah :D :D 

E con questo è tutto! Per eventuali adattamenti personalizzati ad hoc su un programma simile (calibrato per distanze sui 10-12km) o consigli per come poterlo mettere in pratica, non esitate a contattarmi... A leggerlo sembra tutto facile.... MA... 😈😈

FACEBOOK
LINKEDIN
YOUTUBE





This post first appeared on Nordic Running Italy, please read the originial post: here

Share the post

Da gara a gara: il mio MENU settimanale :D :D

×

Subscribe to Nordic Running Italy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×